Per Dottor Gigli

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
Salve, un paio di annetti fa mi è stato diagnosticato un effluvio cronico dovuto a carenza di ferritina, acido folico, vitamina b12 e vitamina D. Ho preso i vari farmaci con l'aggiunta del Locoidon da usare due/ tre volte a settimana e sono riuscita a reintegrare tutto tranne la vitamina D che è ancora carente. All'ultima visita, tre mesi fa, mi è stato detto che il problema si era completamente risolto (non ho recuperato tanti capelli) e che avrei dovuto continuare la terapia, ma questa estate ho avuto un altro episodio di caduta di capelli abbondante nel quale ho visto cadere insieme a capelli lunghi anche molti capelli corti e miniaturizzati. La informo inoltre che nonostante il medico abbia visto miglioramenti, non ho recuperato i capelli che avevo prima e soprattutto dopo questa ultima caduta noto un diradamento maggiore rispetto a quello di anni fa. Potrei avere un suo parere? Grazie
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
mary7876 ha scritto:
Tutti abbiamo sofferto questo bestiale effluvio dovuto al caldo africano......e stato devastante.....


Grazie per la risposta. Potrebbe essere quindi stato il caldo e non l'inefficacia della cura?
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
mary7876 ha scritto:
Non lo so ma so che assumo Diane integratori ferro lozioni è i capelli cadono

Capisco...è veramente snervante[:(]
 
C

china girl

Visitatore
confermo che anche io ho avuto forte caduta ed anche prurito senza motivo!
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
China Girl ha scritto:
confermo che anche io ho avuto forte caduta ed anche prurito senza motivo!

Vorrei tanto comprenderne il motivo! Adesso la caduta è decisamente minore, ed ho notato miglioramento prendendo Nike CK, ma sinceramente non so se esista una correlazione.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Che cure fate? Io Diane aldactone primi 9 giorni del ciclo locoidon lozione estrogeni ferrograd c subferrina aptodin plus e glutatione
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
mary7876 ha scritto:
Che cure fate? Io Diane aldactone primi 9 giorni del ciclo locoidon lozione estrogeni ferrograd c subferrina aptodin plus e glutatione

Io attualmente sto prendendo Ferrograd C, Folina e neureben (acido folico e vitamina b12) due volte al mese, dibase (vitamina D) una volta al mese e locoidon soluzione
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
mary7876 ha scritto:
Diane e androcur? Quanti capelli perdi al giorno?

In questo momento una 70ina forse, ma ne vedo tanti molto fini e a volte anche molto corti. Fno ad un mesetto fa ne perdevo talmente tanti da aver paura a contarli, per non parlare di quelli caduti al lavaggio.
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
mary7876 ha scritto:
Ma ne hai tanti capelli?

No, soprattutto nella zona alta centrale, si vede proprio la cute e dopo questa estate sono peggiorata.
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
mary7876 ha scritto:
E pazzesco n inverno perdevo 5 capelli al giorno ero così felice.....e da giugno tragedia

Anche io da giugno a metà agosto circa. Impressionante. Tu in questo momento ne hai tanti?
 

nowforever

Utente
11 Settembre 2017
10
0
5
mary7876 ha scritto:
No magari......sono diradata è sono confusa piango sempre

Anche io sono nella stessa situazione. Cerchiamo di restare forti