PER DOTTOR GIGLI

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

vista la sua esperienza e dedizione seria alla tricologia e in particolare alla calvizie volevo porle una domenda....secondo lei se io comincio ad assumere propecia+minox ed event altre loz appropriate in caso di primissima calvizie(max hamilton2) posso mettermi IL CUORE IN PACE che almeno stabilizzo la situazione e sperare in un ingrossamento del capello e magari in miglioramento generale dell'aspetto?.....oppure posso comunque peggiorare fino al diradamento totale??mi preoccupa molto questa cosa.......

_altra domanda,è possibile che la aga cominci solo da una parte della tempia(DESTRA) a livello frontale?di solito so che sinistra e destra degenerano di pari passo.....chiedo a lei che di sicuro ne avra' viste a migliaia,grazie
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

vista la sua esperienza e dedizione seria alla tricologia e in particolare alla calvizie volevo porle una domenda....secondo lei se io comincio ad assumere propecia+minox ed event altre loz appropriate in caso di primissima calvizie(max hamilton2) posso mettermi IL CUORE IN PACE che almeno stabilizzo la situazione e sperare in un ingrossamento del capello e magari in miglioramento generale dell'aspetto?.....oppure posso comunque peggiorare fino al diradamento totale??mi preoccupa molto questa cosa.......

_altra domanda,è possibile che la aga cominci solo da una parte della tempia(DESTRA) a livello frontale?di solito so che sinistra e destra degenerano di pari passo.....chiedo a lei che di sicuro ne avra' viste a migliaia,grazie
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

vista la sua esperienza e dedizione seria alla tricologia e in particolare alla calvizie volevo porle una domenda....secondo lei se io comincio ad assumere propecia+minox ed event altre loz appropriate in caso di primissima calvizie(max hamilton2) posso mettermi IL CUORE IN PACE che almeno stabilizzo la situazione e sperare in un ingrossamento del capello e magari in miglioramento generale dell'aspetto?.....oppure posso comunque peggiorare fino al diradamento totale??mi preoccupa molto questa cosa.......

_altra domanda,è possibile che la aga cominci solo da una parte della tempia(DESTRA) a livello frontale?di solito so che sinistra e destra degenerano di pari passo.....chiedo a lei che di sicuro ne avra' viste a migliaia,grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
se hai un androgenetica iniziare la cura e' la cosa migliore da fare, sull'evoluzione difficile da dire, in genere si assiste a miglioramento, nel lungo termine pero' l'evoluzione e' molto variabile e dipendfe da fattori che sfuggono ad ogni obiettivita' attuale.
saluti
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao defkon,
certamente prima cominci meglio è, nel senso che maggiori sono le possibilità di miglioramenti sensibili e comunque maggiori possibilità di arrestare per tempo l'evolvere della calvizie.

tuttavia garanzie non te ne può dare nessuno; dipende molto dal grado di agressività della tua androgenetica e come rispondono i tuoi follicoli alle varie terapie.

Circa la assimetria della evoluzione, sì, è possibile; io ad esempio ho avuto maggiori problemi sulla tempia destra..
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

ok...e tu salus che cura hai seguito e come eri messo ad inizio terapia?..qualcosa hai migliorato?........se mai dovrò cominciare la cura la farò..nella speranza di stabilizzare il tutto e sperare nelle nuove terapie.....tra 5-6 anni spero che qualcosa di+efficace ci sia!![X]
 

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
non so se è possibile chiedere qui ma son nuovo e pure niubbo

volevo sapere dal dottor GIGLI in che zona d'italia opera, dato che dalle risposte che ho letto mi è parsa una persona molto competente non mi dispiacerebbe avere una visita di persona eseguita da lei

attendo una Vostra risposta, anche per via PM o E-MAIL va benissimo

La ringrazio anticipatamente per l'interesse