per dott. Gigli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore mi scusi non dica che rompo....

sto notando che anche sulla linea frontale la fina sta denotando la caduta dei capelli diciamo quelli malati come nelle altre parti che poi si sono via via riprese....e questo fa intravedere l'assottigliamento della linea frontale.

la domanda e': anche la zona frontale si riprendera' come le altre zone con capelli piu' numeoris piu' pigmentati e piu' forti? oppure li c'e' solo la caduta?

speriamo che agisca anche li la fina..


in attesa di risposta le porgo i miei enormi ringraziamenti
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore mi scusi non dica che rompo....

sto notando che anche sulla linea frontale la fina sta denotando la caduta dei capelli diciamo quelli malati come nelle altre parti che poi si sono via via riprese....e questo fa intravedere l'assottigliamento della linea frontale.

la domanda e': anche la zona frontale si riprendera' come le altre zone con capelli piu' numeoris piu' pigmentati e piu' forti? oppure li c'e' solo la caduta?

speriamo che agisca anche li la fina..


in attesa di risposta le porgo i miei enormi ringraziamenti
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Dottore mi scusi non dica che rompo....

sto notando che anche sulla linea frontale la fina sta denotando la caduta dei capelli diciamo quelli malati come nelle altre parti che poi si sono via via riprese....e questo fa intravedere l'assottigliamento della linea frontale.

la domanda e': anche la zona frontale si riprendera' come le altre zone con capelli piu' numeoris piu' pigmentati e piu' forti? oppure li c'e' solo la caduta?

speriamo che agisca anche li la fina..


in attesa di risposta le porgo i miei enormi ringraziamenti
 

primavera

Utente
26 Settembre 2003
18
0
5
Gentile Dott. Gigli, avrei tre quesiti da porle, viste le risposte da Lei fornite ad altri utenti.

1. il mio dermatologo mi ha suggerito di spezzettare una tantum le 15 compresse di Finastid contenute nella confezione, chiuderle in un portacompresse ed utilizzarle tranquillamente, onde non dover procedere allo spezzettamento ogni 4 gg. C’è il rischio che il farmaco perda efficacia, procedendo in questo modo?
2. nel caso in cui riuscissi a trovare un farmacista che ancora prepara la fina galenica (che ho usato in passato con buoni risultati) quali precauzioni dovrei usare? Dovrei richiedere al farmacista la composizione delle compresse? O che altro?
3. uso tricoxidil al 2% (il mio dermatologo dice che il tricoxidil spo*ca meno i capelli); quante applicazioni quotidiane vanno fatte? Due (cosa che sto attualmente facendo) o ne è sufficiente una sola?

La ringrazio in anticipo per le sue risposte e la saluto con cordialità.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
1) ne spezzetterei una alla volta.
2) Solo la provenienza della materia prima.
3)Ne basta una (1-2 ml almeno).
saluti
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
allora dottore, ho 36 anni assumo solo fina da ca. 3 mesi e mezzo e sto notando, nonostante la caduta sia copiosa, che il colore dei capelli sta migliorando ritornando piano piano quello mio originale. assisto pero' prima ad un peggioramento dell zone e poi ad una ripresa con capelli forse piu' pigmentati.
la domanda e' che questo sta capitando anche sulla linea frontale e mi interesserebbe sapere se anche li accadra' questa specie di ricambio oppure li si possono solo perdere senza muta?

grazie