per dott. gigli

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
mi ha risposto il dott marliani per mail: dice di passare a locoidon. Ma qual'è la differenza? Quante volte?
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
Anch'io uso lo scalpicin senza alcun risultato di arresto caduta. E' meglio che passi anch'io al loicodon?
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cara franci
la differenza sostanziale tra lo Saclpicin ed il Locoidon è che il primo è a base di idrocortisone ed il secondo a base di idrocortisone butirrato quest'ultimo leggermente più potente del primo per una questione chimica di composizione molecolare.
La posologia è di 2/3ml due o tre volte la settimana.

x creatura
dipende sempre dalle prescrizioni mediche e dalla tua situazione comunque, in linea di massima, potresti provare a sostituire.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
il mio mess. è di febbraio. ho sostituito con il locoidon e sono andata meglio per un pò. Poi di nuovo peggiorato, forse per effluvio stagionale come dici tu. Comunque è coinciso (il peggioramento) con l'inizio di ell cranell. Che porti caduta indotta all'inizio?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara franci,
no... Io uso ell cranell da 4 anni e non mi ha mai dato caduta indotta, tantopiù che spesso l'ho sospeso per mesi e poi ripreso. Insomma l'ho messo molto a singhiozzo.
baci