per dott. gigli

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
mi ha risposto il dott marliani per mail: dice di passare a locoidon. Ma qual'è la differenza? Quante volte?
 

creatura

Utente
22 Novembre 2006
73
0
65
Anch'io uso lo scalpicin senza alcun risultato di arresto caduta. E' meglio che passi anch'io al loicodon?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara franci
la differenza sostanziale tra lo Saclpicin ed il Locoidon è che il primo è a base di idrocortisone ed il secondo a base di idrocortisone butirrato quest'ultimo leggermente più potente del primo per una questione chimica di composizione molecolare.
La posologia è di 2/3ml due o tre volte la settimana.

x creatura
dipende sempre dalle prescrizioni mediche e dalla tua situazione comunque, in linea di massima, potresti provare a sostituire.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
il mio mess. è di febbraio. ho sostituito con il locoidon e sono andata meglio per un pò. Poi di nuovo peggiorato, forse per effluvio stagionale come dici tu. Comunque è coinciso (il peggioramento) con l'inizio di ell cranell. Che porti caduta indotta all'inizio?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara franci,
no... Io uso ell cranell da 4 anni e non mi ha mai dato caduta indotta, tantopiù che spesso l'ho sospeso per mesi e poi ripreso. Insomma l'ho messo molto a singhiozzo.
baci