per Dott. Gigli

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
buongiorno dottore, potrebbe dirmi come mai se tutti concordano nel ritenere che il mio effluvio non sia nulla di preoccupante io noto che
1) quantità di capelli caduti giornalmente: oltre 200
2) assotigliamento generale del fusto
3) ultimamemte noto una caduta notevole di capelli piccoli e sottili (soprattutto sul cuscino)

la perdita così abbondante (che si protrae da ben oltre un anno) ovviamente ha portato ad un diradamento diffuso.

mi chiedo cosa dovrei avere per essere autorizzata a preoccuparmi.
le analisi sono regolari, tutto nella norma....gliel'avranno chiesto in tanti...ma c'è speranza di fermare tutto questo?
grazie

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
buongiorno dottore, potrebbe dirmi come mai se tutti concordano nel ritenere che il mio effluvio non sia nulla di preoccupante io noto che
3) ultimamemte noto una caduta notevole di capelli piccoli e sottili (soprattutto sul cuscino)

la perdita così abbondante (che si protrae da ben oltre un anno) ovviamente ha portato ad un diradamento diffuso.

le analisi sono regolari, tutto nella norma....gliel'avranno chiesto in tanti...ma c'è speranza di fermare tutto questo?
grazie

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Se dura solo da un mese non mi preoccuperei piu' di tanto , mi preoccuperei al momento in cui la caduta perdura da diversi mesi .
tranquilla
saluti

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ah ecco....no guardi dottore che la caduta perdura da OLTRE UN ANNO....

nonostante tutti i farmaci, lozioni e pozioni non riesco a fermarla.
Accetto volentieri un suggerimento.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Se si tratta di effluvio cronico vanno fatti gli esami e semmai tentare degli steroidi per via intramuscolare( depomedrol o kenakort).
saluti

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ho fatto gli esami solitamente prescritti nei casi di effluvio e gli unici valori fuori norma riguardano il zinco (3 volte il limite max).
come si stabilisce se è il caso di tentare con gli steroidi per via intramuscolare?

(tentare...io capisco che è ancora più difficile fermare un effluvio cronico quando non ci sono cause apparenti...ma dire tentare me ne fa dedurre che sia un'impresa ardua guarire...[X]).