Per dott. Gigli: Ritorno forfora in grande stile

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
caro dottore,
le scrivo in merito a un problema che si è presentato da un pò di settimane a questa parte. usavo 1 volta a settimana il Nizoral: non avevo più forfora, che era passata dopo circa 3-4 settimane di nizoral, ma lo usavo per prevenire la caduta. avevo letto studi riguardo gli effetti benefici del ketoconazolo sull'AGA.
ho notato però che la forfora pian piano è ritornata. ho sospeso il nizoral perche pensavo ad una sensibilizzazione da parte della cute, ormai abituata allo shampoo.
tutt'ora ho la forfora. mi consiglia di riprendere nizoral 1-2 volte a settimane o sarebbe inutile?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
caro dottore,
le scrivo in merito a un problema che si è presentato da un pò di settimane a questa parte. usavo 1 volta a settimana il Nizoral: non avevo più forfora, che era passata dopo circa 3-4 settimane di nizoral, ma lo usavo per prevenire la caduta. avevo letto studi riguardo gli effetti benefici del ketoconazolo sull'AGA.
ho notato però che la forfora pian piano è ritornata. ho sospeso il nizoral perche pensavo ad una sensibilizzazione da parte della cute, ormai abituata allo shampoo.
tutt'ora ho la forfora. mi consiglia di riprendere nizoral 1-2 volte a settimane o sarebbe inutile?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
caro dottore,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Puoi provare ad applicare1 volta la settimana 1 ora prima dello shampoo olio di mandorle dolci, come shampoo alterna il ketoval ad undelicato come il timoglican o il markeuticals acceleRATOR
saluti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
grazie per la risposta dottore, ma il ketoval contiene anch'esso ketoconazolo? in che percentuale?
tra l'altro, mentre cercavo informazioni in rete su questo shampoo, mi sono imbattuto in qs discussione di un altro forum che le riporto:

Salve doc,
sto assumendo biotina e omega3-6 da oltre un mese
come prescritto e , non so se dovuto a questi integratori o al ketoval,
non sono + schiavo dello shampo quotidiano e i miei capelli sono
tornati lucidi e asciutti, addirittura posso permettermi di passarci la mano
senza insudiciarmela..
E' possibile continuare l'assunzione anche dopo i 2 mesi, magari
con una posologia di mantenimento?
Non voglio tornare come prima, anche perchè con i capelli
meno unti il buco nel vertex si nota meno.

anche lei una volta mi parlò della biotina come cura contro la forfora

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Il ketoval contiene il keto al 2%.

ma sei sicuro?? mi stai dicendo che gigli mi ha consigliato nuovamente il nizoral, ma sotto altro nome? :/

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No, il ketoval è formulato diversamente, ma ha sempre il 2% di ketoconazolo.

Lo so perchè il dottore lo ha prescritto pure a me questo shampoo.

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Qualcuno può dirci qual è il miglior shampoo tra Nizoral e Ketoval?? Pregi, difetti, costo ecc... a breve voglio prendere uno di questi due shampoo, consigliatemi [:D]

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da Nik78
Qualcuno può dirci qual è il miglior shampoo tra Nizoral e Ketoval?? Pregi, difetti, costo ecc... a breve voglio prendere uno di questi due shampoo, consigliatemi [:D]

posso parlare solo per nizoral, visto che l'ho provato. è un buono shampoo.lo applicavo,lo lasciavo agire 10 minuti e poi sciaquavo. l'ho fatto 2 volte a settimana per 3 settimane e la forfora è sparita... alla faccia di tutti gli shampoo antiforfora che ho provato in 27 anni e che nn hanno mai dato risultati :/ ti lascia pure i capelli molto morbidi e setosi,infine pare che il KCZ aiuti contro l'AGA.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il ketoval è uno shampoo con una buona azione schiumogena (anche se per ottenerla bisogna usare parecchio prodotto), da un buon effetto estetico ed ha davvero un'ottima profumazione che perdura diverse ore.

Ha tolto quel poco di forfora dovuta al glicole che si era presentata, anche se avevo già iniziato qualche settimana prima il triatop.

Con quest'ultimo shampoo comunque mi son trovato decisamente meglio.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Il ketoval è uno shampoo con una buona azione schiumogena (anche se per ottenerla bisogna usare parecchio prodotto), da un buon effetto estetico ed ha davvero un'ottima profumazione che perdura diverse ore.

Ha tolto quel poco di forfora dovuta al glicole che si era presentata, anche se avevo già iniziato qualche settimana prima il triatop.

Con quest'ultimo shampoo comunque mi son trovato decisamente meglio.

quindi metti il triatop davanti al ketoval, almeno in base ai risultati che hai ottenuto?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Lo metto davanti perchè l'uso è stato molto migliore, il triatop è schiumoso anche con poco prodotto, il ketoval no.
E siccome 10€ per uno shampoo da 120ml sono tanti credo sia sempre preferibile usare quello che a parità di prestazioni permette il minor spreco di shampoo.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
quindi la poni in termini di economicità del prodotto e non di efficacia.
cmq la capacità di sconfiggere la forfora non penso dipenda da quanta schiuma faccia la shampoo, ma dalla sua composizione

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da trotter2004
per la forfora puoi anche provare ad usare la ketomousse oppure il ketoil

anch'essi a base di ketoconazolo immagino....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ho letto il foglietto illustrativo:

KetoMousse® inoltre risulta essere innovativa anche negli aspetti formulativi; il prodotto contiene infatti tre importanti sostanze funzionali -Ketoconazolo-Acido Salicilico-Zinco Piritione- tutte dotate di un riconosciuto profilo di attività

ppraticamente puoi fartela in casa, unendo Nizoral all'Aspirina e facendo però a meno dello zinco piritione che non saprei dove andarlo a pescare [8D]