Per dott gigli o marilin o chi ne sa di più

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
Ho sempre sofferto di brufoli da quando ero piccolo con l avanzare dell’età molti sono spariti ma in una zona ( sedere ) hanno sempre resistito e non poco. Da quando assumo serenoa sono scomparsi.. informandomi ho scoperto che anche i brufoli sono causa del dht .. la questione che mi pongo è la seguente. È positivo che serenoa mi abbia fatto scomparire i brufoli? Vuol dire che su di me ha un buon effetto? Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Dire di sì, è positivo, anche perché non è mai piacevole avere brufoli e ancor meno averli da quelle parti :)

Ciao

MA - r l i n
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Mi pare che gli ormoni androgeni aumentino la produzione di sebo e quindi l'insorgenza dei brufoli
 

clapton1

Utente
20 Settembre 2018
51
3
65
Grazie. Quindi su di me potrebbe aver un buon effetto antiandrogeno e migliorare anche la situazione capelli
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Speriamo che funzioni anche sui capelli, non è assicurato perché comunque il DHT è prodotto da 3 enzimi analoghi, ma diversi, la serenoa è più potente di fina sulla 5 AR tipo I che è quella che troviamo sopratutto nella ghiandola sebacea, la fina è molto più potente sulla 5 AR tipo II che è quella che si trova concentrata nel bulbo dei follicoli e da cui dipende in massima parte la calvizie comune. Ora per i brufoli dovrebbe essere preminente la 5 AR tipo I della ghiandola sebacea.

Ciao

MA - r l i n
 

stamp90

Utente
5 Aprile 2019
45
4
15
italy
Speriamo che funzioni anche sui capelli, non è assicurato perché comunque il DHT è prodotto da 3 enzimi analoghi, ma diversi, la serenoa è più potente di fina sulla 5 AR tipo I che è quella che troviamo sopratutto nella ghiandola sebacea, la fina è molto più potente sulla 5 AR tipo II che è quella che si trova concentrata nel bulbo dei follicoli e da cui dipende in massima parte la calvizie comune. Ora per i brufoli dovrebbe essere preminente la 5 AR tipo I della ghiandola sebacea.

Ciao

MA - r l i n
Discorso interessante, per quanto riguarda invece gli altri anti DHT naturali (ortica, semi di zucca...) come funziona? ci sono per caso degli articoli (anche in inglese) che potresti consigliarmi per informarmi meglio? grazie mille