Per Dott.Gigli e tutti voi...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve,
un mese e mezzo di fina e non so dirvi se sono migliorato...forse li sento un po' più forti...ma bohhh!

maro' speriamo bene!

[X]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
fatevi meno paranoie qnd prendete finasteride!!![:D]
in ogni caso blackhead a mio avviso:
1) propecia (se non vuoi regalare soldi a merck passa ad una delle tante alternative) unicamente la mattina dopo colazione 2) va bene qualsiasi ora xò la mattina è l'ideale e non la sera come fa certa gente 3)risultato assolutamente soggettivo 4) sempre 1mg al giorno. solitamente raggiunto uno stadio di stabilizzazione (circa 2 anni) si fanno delle pause anke di 3 mesi all'anno. Per la salute assumila con tranquillità assoluta fosse un normale gesto quotidiano e x qnt riguarda la saccoccia c'è proscar oppure se non vuoi fare frantumi di pastiglie le trovi online. vedi tra le prime discussioni
Ciao

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
Blackhead, sei troppo ansiso. Soprattutto considerando che la tua situazione, a tuo dire, non è grave.
Io ti dico, la prendo da 7 mesi. Anche io ho passato un periodo di stress (dal 3rzo al 6sto mese) perchè non vedevo risultati. Poi nell'ultimo mese finalmente, quasi d'improvviso, ho avuto un miglioramento incredibile.
Effetti indesiderati: nessuno.
Stai tranquillo.
Ciao

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
signori carissimi,
sono ormai due mesi che prendo fina 1mg die e non so se sto peggiorando o meno...
i capelli mi sembrano più forti un po' ovunque, ma la quantità nobn so se sta aumenatando o diminuendo..
è possibile un effluvio anche sotto cura con finasteride?

bohhh

[X]

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
ol'effluvio durante la cura é un ottimo segno, significa che i capelli stanno ad aver un ciclo di vita regolare.

Aspetta ancora qualche mese e poi facci sapere...
come va con i sides?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
be', con i sides facendo scongiuri con la pala (corna, bicorna e grattatine varie[:D] ) sembra tutto ok...non ne avrei anche perchè non ci sto pensando proprio più se non quei 3 secondi la mattina quando deglutisco la pilloletta..poi stop!

ma vorrei vedere qualcosina di positivo sui capelli dai...

le mie domande sono:

1. è possibile che chi assume fina sia ancora soggetto ad effluvio stagionale?
2. dopo due mesi non si possono tirare un po' di conti? (a parte quelli alla saccoccia con propecia..li mortacci loro e quanto costa)

saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
qualcuno sa dirmi se anche dopo due mesi dipropecia è possibile avere effluvio stagionale?

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
certo che e' possibile, pensi che con la finasteride cessino gli effluvi stagionasli?Li avrai sempre e' un fatto fisiologico
saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
solitamente i periodi di effluvio sono primavera e autunno ..poi qnd esattamente beh è soggettivo..

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
prendo propecia da 15 mesi e l'unico side al quale sono andato incontro è il dolore testicolare....alcune volte (come stamattina) mi vengono delle fitte ke mi fanno gridare dal dolore...ve lo giuro....ma x fortuna mi capita raramente....

7 Giugno 2007
120
8
165
Secondo me blackhead dovresti scrivere un po' meno sul forum e pensare meno spesso agli effetti positivi e negativi della cura che stai seguendo.
Questa cura necessita di molta pazienza, puoi avere risultati positivi (a me è successo, se ti interessa guarda la mia esperienza in un altro topic di questa sezione) o negativi, ma prima di 6 mesi - 1 anno non puoi trarre nessuna conclusione. Quindi abbi pazienza e non pensare ai sides perchè solo pensandoci si manifesteranno uno dopo l'altro. Scherzo ovviamente. [:)]
Quindi stai tranquillo, sii fiducioso dei risultati che puoi ottenere e non farti ossessionare dalla cosa, e vedrai che la situazione migliorerà.

P.S.: anche per me è appena passato un periodo (circa un mesetto tra aprile e maggio) di effluvio piuttosto accentuato quindi tranquillo è tutto normale.
Ah e se puoi passa al Proscar!! Gli effetti che puoi ottenere sui capelli sono gli stessi di Propecia, quelli sul portafoglio sono senz'altro migliori.

Un saluto.

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
no stè non è questo il problema...sono fid da + di 2 anni..e mi dò da fare in quel senso[:D]....cmq so ke tra i possibili sides della fina ci sia anke il dolore testicolare...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
bene, poco più di tre mesi....cosa dovevo aspettarmi?
non credo abbia avuto ricrescita raga'!

[V]