Per Dott.Gigli e tutti voi...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Carissimo Dottore, carissimi ragazzi/e,
oggi ho acquistato la mitica Propecia!

come sempre detto, la scorsa estate andai a visita da un derma che mi diagnostico' un diradamento sul vertex, con lieve tendenza all'aga!
ho superato i 30anni da poco e mi prescrisse un integratore galenico, e propecia 1mg.

io sprezzante del pericolo ( [:D] ) ho fatto una cura a base di Kmax e poi galenico con Nipo etc etc...da un mese e più ho smesso di prendere tutto perchè ho deciso di iniziare con il Propecia!

ora voglio innanzitutto un incoraggiamento perchè vi confesso che la cosa, cioè di iniziare a curarmi con propecia mi fa alquanto paura (vuoi per le chiacchiere sui sides, vuoi perchè è comunque un farmaco, vuoi perchè se non funziona questa, che cacchio prendere?) e poi delle indicazioni sull'assunzione:

1.1mg di mattina prima o dopo la colazione?
2.se la prendo in qualsiasi altra ora del giorno succede qualcosa?
3. dopo quanto tempo posso aspettarmi un qualche risultato? (non dico ricrescita, ma almeno un po' di qualità migliore dei capelli sul vertex...tipo inspessimento)..tenendo conto che se migliorano di poco sarebbe già un ottimo risultato vista la mia situazione all'apparenza non preoccupante...anzi a detta di alcuni non avrei problemi!
4. andrebbe bene così?...1mg un giorno e 0,5 un'altro...sia per la salute che per la saccoccia!

mado' speriamo bene...che ne dite allora inizio?[8)][X]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415

come sempre detto, la scorsa estate andai a visita da un derma che mi diagnostico' un diradamento sul vertex, con lieve tendenza all'aga!
ho superato i 30anni da poco e mi prescrisse un integratore galenico, e propecia 1mg.

io sprezzante del pericolo ( [:D] ) ho fatto una cura a base di Kmax e poi galenico con Nipo etc etc...da un mese e più ho smesso di prendere tutto perchè ho deciso di iniziare con il Propecia!

ora voglio innanzitutto un incoraggiamento perchè vi confesso che la cosa, cioè di iniziare a curarmi con propecia mi fa alquanto paura (vuoi per le chiacchiere sui sides, vuoi perchè è comunque un farmaco, vuoi perchè se non funziona questa, che cacchio prendere?) e poi delle indicazioni sull'assunzione:

3. dopo quanto tempo posso aspettarmi un qualche risultato? (non dico ricrescita, ma almeno un po' di qualità migliore dei capelli sul vertex...tipo inspessimento)..tenendo conto che se migliorano di poco sarebbe già un ottimo risultato vista la mia situazione all'apparenza non preoccupante...anzi a detta di alcuni non avrei problemi!
4. andrebbe bene così?...1mg un giorno e 0,5 un'altro...sia per la salute che per la saccoccia!

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
1-il dottor gigli dice meglio la mattina (prima o dopo colazione non fa differenza)
2-non succede niente ma è meglio sempre al solito orario (io per esempio molte volte me ne dimenticavo dell'orario ma il risultato si era fatto vedere comunque)
3-i risultati solitamente si vedono dai 6 mesi in su, a persone si vedono dopo un anno e c'è chi dice che si vedono anche dopo 2 mesi... poi varia molto da persona a persona (un mio consiglio è di non farci il chiodo fisso allo specchio e vedrai che dopo un pò te ne accorgerai da solo..)
4-prendi pure 1mg al giorno, gli effetti indesiderati sono davvero bassissimi e a volte sono dovuti anche perchè la persona ci pensa un pò troppo.. Se dovesse accadere basta interrompere la cura ;)

inizia pure!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
quoto in tutto e per tutto alexio80, meno pensi agli effetti collaterali e meno ti capitano. E se si presentano oltre ad essere reversibili con la sospensione, a volte capita anche che scompaiano perchè il tuo corpo si abitua. Il mio consiglio è, normale aver paura, però un tentativo fallo, tanto al max che succede?? che ti rendi conto che la fina ha ripercussioni sul tuo gingilletto e quindi smetti, ed è l'equivalente di non iniziare mai. Invece nel 96% dei casi non hai problemi e ti tieni i capelli (miglior anche in qualità oltre che numero).... cmq se vuoi risparmiare fatti dare dal medico di famiglia la ricetta per il proscar che costa 6 euro se non erro, lo tagli in 4 ed hai l'equivalente di 1 pasticca di propecia...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ho iniziato stamattina ragazzi...uh mamma mia![:D]

mi sento già il piselluzzo che si è ristretto!...[:D]

non sia mai va!

speriamo bene mamma miaaaa...e che tutti i miei capelli ritornino al loro posto di 10 anni fa...così vado sul sicuro![X]

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Caro black, un pò più tranquillo devi stare però... mi raccomando [;)]...

Altrimenti non solo ti si restringe, ma ti servirà un paranco [:D][:D]!

In bocca al lupo e lunga vita ai tuoi capelli!!!.

Ciao

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve ragazzi,
sto prendendo fina 1mg Propecia da ormai 15gg!

dite che è possibile che abbia preso 2kg di peso per colpa sua?

mado' speriamo di no![X]

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
non è assolutamente possibile prendere 2 kg per la finasteride e altrettanto improbabile perchè sono passati solo 15gg

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
casomai dopo 2mesi e mezzo-tre a parita' di introito energetico e dispendio calorico potresti incriminare fina..l'aumento di peso(tra incremento di grasso e ritenzione idrica da estrogeni)c'e',ma15 giorni son pochi perche' si verifichi.
black se sei cosi' teso finirai molto probabilmente col mangiar di piu' e con l'ingrassar ulteriormente dando la colpa a fina.segui i consigli di gigli,riduci zuccheri e amidi e sostituiscili con verdure,soprattutto broccoli ,cavoli e affini.a presto

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ehm....sento che mi sia calata pure la libido (anche se negli ultimi mesi a causa di un bel po' di stress non è che la mia libido sia stata molto forte)...questo è possibile?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
tre settimane non sono molte...forse è più l'effetto psicologico...sembri troppo ansioso...cerca di star più tranquillo

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
blackhead, ho un consiglio per te..
prendi tutto lo scatolo di pillole propecia che hai comprato
e buttalo nel castino dell'immondizia..oppure vendilo..o regalalo a qualcuno..oppure lasciale al suo posto e le tieni per ricordo...ma non prenderle piu mi raccomando..
se no prima che finisce la prima scatoletta dovrai ricoverarti per attacco di ansia, per infarto, o per chissa che cosa..