Per dott.Gigli - Alternare galenico ad industriale

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Ho letto già delle discussioni a riguardo e si dice appunto che alternare minoxidil galenico ed industriale è assolutamente inutile.
Ma ciò che mi chiedo è: alternare minoxidil galenico (per esempio la mattina) e industriale (la sera) può essere dannoso o compromettere l'azione del minoxidil?
Grazie
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
è la stessa cosa che alternare un industriale ad un altro........praticamente non ha senso, non è dannoso ma ripeto non ha senso!
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
L'unica logica sarebbe basata sul fatto che potrebbe essere uno con un risultato estetico migliore dell'altro. Ma a a questo punto perchè non usare solo quello esteticamente migliore?
 

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Esattamente, il galenico dà un risultato estetico nettamente migliore rispetto al glicole dell'industriale. Perchè non usare solo il galenico allora? Perchè onestamente, per quanto credo nella serietà e professionalità della farmacia, non mi fido al 100% della bontà del preparato galenico.
Sono arrivato a questa conclusione non per sentito dire o per qualche sentenza sparata da qualche utente del forum ma perchè nel mondo della dermatologia italiana ci sono parecchi pareri contrastanti sulla bontà o meno del preparato galenico (su 4 dermatologi con il quale ho parlato 3 me ne hanno sconsigliato l'utilizzo).
Una parte (per esempio GITRI ma non solo) ne sconsiglia assolutamente l'utilizzo, un'altra (SITRI e altri) invece li fa utilizzare senza alcun problema. Dove sta la verità, dal momento che le persone tirate in questione, sono tutti medici dermatologi esperti nel campo della tricologia?

Nasce da qui l'esigenza di alternare galenico ed industriale. Perchè in questo modo, visto le differenze di spesa abissali, posso permettermi di mettere più minoxidil (per esempio 2 ml di galenico al mattino) ma allo stesso tempo stare certo di stare mettendo qualcosa che al 100% funziona (utilizzando la sera 2ml di minoxidil industriale).


Ditemi cosa ne pensate della faccenda!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io sono del parere che un buon galenico ha la stessa e identica efficacia dell'industriale. con i vantaggi che si asciuga subito, sporca pochissimo, costa meno e ci puoi aggiungere gli antiandrogeni eventualmente e ovviamente col consulto medico.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Concordo con Pierre. Poi perdonami, se non credi nell'efficacia del minox galenici perché usarli? Se non li reputi efficaci tanto vale non usarli e limitarti all'applicazione serale dell'industriale.
 
F

fenderman

Visitatore
ciao1231 ha scritto:
Esattamente, il galenico dà un risultato estetico nettamente migliore rispetto al glicole dell'industriale. Perchè non usare solo il galenico allora? Perchè onestamente, per quanto credo nella serietà e professionalità della farmacia, non mi fido al 100% della bontà del preparato galenico. Ditemi cosa ne pensate della faccenda!


Ciao,non ho mai provato ad alternare galenico e industriale ,devo dire però che in tanti anni di minoxidil mi sono trovato bene con il preparato di una sola farmacia in tutta Roma,presso la quale torno periodicamente nonostante siano davvero antipatici.
Secondo me faresti bene a farti consigliare dal tuo dermatologo una farmacia di sua fiducia.
Riflettevo però sulla tua idea...come lato negativo avresti due bottigliette aperte contemporaneamente...siamo sicuri che l'evaporazione dell'alcool non influenzi l'efficacia dei due prodotti?

 

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Rispondo volentieri a tutti:

@Pierre83: per ovvi motivi è chiaro che un galenico fatto bene è IDENTICO a quello industriale, su questo non ci sono dubbi! Il problema è uno: farlo bene. E purtroppo questa è una cosa che non potrai mai sapere.

@LucArs: Lo uso perchè i 2 ml di minoxidil industriale non mi bastano, e volendone utilizzare un po' di più (circa 3/3.5 ml al giorno) prendo il galenico per compensare i restanti 1/1.5 ml.
Non voglio utilizzare più di 2 ml di minoxidil industriale per questioni economiche, il Minoximen costa 40 e rotti euro e comprarlo ogni 15 giorni non mi è possibile.

@Fenderman: Non credo ci siano problematiche da questo punto di vista. Ma invece per quanto riguarda la farmacia, parli per caso della Farmacia Nova salus?
 
F

fenderman

Visitatore
ciao1231 ha scritto:
Rispondo volentieri a tutti:

@Fenderman: Non credo ci siano problematiche da questo punto di vista. Ma invece per quanto riguarda la farmacia, parli per caso della Farmacia Nova salus?


..tecnicamente non saprei se è un ragionamento valido quello che ho fatto prima,però a me sembra che l'odore della preparazione cambi moltissimo già dopo un mese dal primo utilizzo....e la differenza non so se consiste nell'evaporazione dell'alcool...seguendo questo ragionamento però...non si rischierebbe di applicare il minox ad una percentuale superiore rispetto a quella delle prime applicazioni ?
 

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Se l'area da trattare è un po' più estesa fino a 3.5/4 ml al giorno ci puoi arrivare se non hai mai avuto alcun tipo di problema.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se il problema è solo il costo puoi prendere un generico da Jonny, risparmieresti un bel po' di soldi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
LucArs ha scritto:
Concordo con Pierre. Poi perdonami, se non credi nell'efficacia del minox galenici perché usarli? Se non li reputi efficaci tanto vale non usarli e limitarti all'applicazione serale dell'industriale.


quoto in toto.
se non credi nell'efficacia del galenico allora i soldi spesi per esso sono tutti buttati nel gabinetto.

O lo compri convinto che funzioni (è anche un discorso psicologico) o non lo compri e risparmi qualcosina in più per l'industriale.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
fattelo preparare dalla sant'antonio e sei sicuro... oppure come diceva lucars ci sono tanti industriali molto meno costosi del minoximen, ma non per questo meno efficaci.