Esattamente, il galenico dà un risultato estetico nettamente migliore rispetto al glicole dell'industriale. Perchè non usare solo il galenico allora? Perchè onestamente, per quanto credo nella serietà e professionalità della farmacia, non mi fido al 100% della bontà del preparato galenico.
Sono arrivato a questa conclusione non per sentito dire o per qualche sentenza sparata da qualche utente del forum ma perchè nel mondo della dermatologia italiana ci sono parecchi pareri contrastanti sulla bontà o meno del preparato galenico (su 4 dermatologi con il quale ho parlato 3 me ne hanno sconsigliato l'utilizzo).
Una parte (per esempio GITRI ma non solo) ne sconsiglia assolutamente l'utilizzo, un'altra (SITRI e altri) invece li fa utilizzare senza alcun problema. Dove sta la verità, dal momento che le persone tirate in questione, sono tutti medici dermatologi esperti nel campo della tricologia?
Nasce da qui l'esigenza di alternare galenico ed industriale. Perchè in questo modo, visto le differenze di spesa abissali, posso permettermi di mettere più minoxidil (per esempio 2 ml di galenico al mattino) ma allo stesso tempo stare certo di stare mettendo qualcosa che al 100% funziona (utilizzando la sera 2ml di minoxidil industriale).
Ditemi cosa ne pensate della faccenda!