Per dott. e tutti

mikerollo

Utente
20 Settembre 2005
93
0
65
Mi è stata diagnosticata AGA ed ho iniziato una terapia con la seguente lozione (2 ml al giorno, tranne domenica):

per 100 ml
minoxidil 2,5g
17-a-estradiolo 25 mg
ketoconazolo 600 mg
termogenina A 6 fiale
ALCOL 80°
POLIETIL GLICOLE (QB PER 100ML)

Volevo sapere:
1) Perchè non mi è stata prescritta anche finasteride essendo io affetto da AGA???
2) Cosa fa questa cura contro la miniaturizzazione del follicolo (il mio problema è proprio questo, i capelli si assottigliano sempre più... però ne perdo molto pochi)?

GRAZIE
 

mikerollo

Utente
20 Settembre 2005
93
0
65
Mi è stata diagnosticata AGA ed ho iniziato una terapia con la seguente lozione (2 ml al giorno, tranne domenica):

per 100 ml
minoxidil 2,5g
17-a-estradiolo 25 mg
ketoconazolo 600 mg
termogenina A 6 fiale
ALCOL 80°
POLIETIL GLICOLE (QB PER 100ML)

Volevo sapere:
1) Perchè non mi è stata prescritta anche finasteride essendo io affetto da AGA???
2) Cosa fa questa cura contro la miniaturizzazione del follicolo (il mio problema è proprio questo, i capelli si assottigliano sempre più... però ne perdo molto pochi)?

GRAZIE
 

mikerollo

Utente
20 Settembre 2005
93
0
65
Mi è stata diagnosticata AGA ed ho iniziato una terapia con la seguente lozione (2 ml al giorno, tranne domenica):

per 100 ml
minoxidil 2,5g
17-a-estradiolo 25 mg
ketoconazolo 600 mg
termogenina A 6 fiale
ALCOL 80°
POLIETIL GLICOLE (QB PER 100ML)

Volevo sapere:
1) Perchè non mi è stata prescritta anche finasteride essendo io affetto da AGA???
2) Cosa fa questa cura contro la miniaturizzazione del follicolo (il mio problema è proprio questo, i capelli si assottigliano sempre più... però ne perdo molto pochi)?

GRAZIE
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
perchè nn hai chiesto spiegazioni sulla finasteride al medico che ti ha prescritto la cura?

la miniaturizzazione è il problema di tutti quelli che soffrono di androgenetica, la tua cura in qst momento è indirizzata ad allungare la fase anagen del ciclo dei capelli, a cercare di farli ingrossare e probabilmente anche a contrastare una dermatite seborroica (ketoconazolo).

certamente la finasteride gioca uno dei ruoli fondamentali per qst patologia, magari il doc nn ha voluto dartela perchè il tuo problema è esclusivamente in una zona molto frontale, o perchè sei troppo giovane???
boh?!?!
 

mikerollo

Utente
20 Settembre 2005
93
0
65
Ciao, grazie x la risp, ho 25 anni, il dott. alla domanda su fina mi ha detto che dopo questi 3 mesi di cura se le cose nn fossero andate meglio me l'avrebbe prescritta, ad un dosaggio maggiore del canonico mg al di. La zona diradata è quella frontale e temporale...
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puo' essere un buon inizio di terapia, la fina nn fa tantissimo nella zona frontale, valutare il solo effetto del minox + 17 alfa secondo me è una buona mossa, sei all'inizio la tua cura varierà costantemente nei prossimi mesi (magari con l'aggiunta di fina); cerca di essere ottimista e vedrai che i risultati arriveranno! [X]
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
puoi prendere un ' integratore nel tempo a base di serenoa repens e nipo oppure un ' integratore a base di biotina
fina te la prescriverà piu' avanti ed essendo un farmaco avrà fatto delle valutazioni età compresa
La fina inverte il processo di miniaturizzazione dei capelli e va usata ininterrotamente per un periodo molto lungo per avere dei benefici ed agisce su tutto il capo non solo sul vertex , degli studi in atto hanno evidenziato che agisce anche sulle tempie
 

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Ciao mikerollo, sei stato dalla dott.ssa Di Prima x caso?? xkè a quanto pare siamo nella stessa situazione, e anke a me nn ha prescritto la fina...
 

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da mikerollo
Si sono stato dalla dott. DI PRIMA, mi sembra molto competente...

In quale farma sei andato x farti preparare le lozioni?
 

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
sarei curioso di sapere perchè ci ha prescritto due lozioni diverse (la mia la puoi vedere nel thread Prima visita dal derma)..quindi in cosa differisce l'aga..