Per Dep: Sod per via orale?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ciao Dep, volevo un tuo parere su questo prodotto. Si chiama gliSODin. Come si evince dal nome è un integratore che in teoria dovrebbe contenere dei SOD. Io mi ricordo che il Dr Proctor sosteneva che i SOD una volta ingeriti venissero distrutti durante la digestione e che quindi l'unica maniera per utilizzare i SOD era attraverso una formulazione topica.

Io non conosco le differenze tra i vari SOD e se davvero vengano tutti distrutti durante la digestione. Questo prodotto sostiene di essere un integratore di SOD per via orale. Secondo te è possibile? Che ne pensi? Magari se hai tempo potresti dare un'occhiata qua e là nel sito e darci qualche spiegazione in proposito.


http://www.glisodin.com/index1.php
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ciao Dep, volevo un tuo parere su questo prodotto. Si chiama gliSODin. Come si evince dal nome è un integratore che in teoria dovrebbe contenere dei SOD. Io mi ricordo che il Dr Proctor sosteneva che i SOD una volta ingeriti venissero distrutti durante la digestione e che quindi l'unica maniera per utilizzare i SOD era attraverso una formulazione topica.

Io non conosco le differenze tra i vari SOD e se davvero vengano tutti distrutti durante la digestione. Questo prodotto sostiene di essere un integratore di SOD per via orale. Secondo te è possibile? Che ne pensi? Magari se hai tempo potresti dare un'occhiata qua e là nel sito e darci qualche spiegazione in proposito.


http://www.glisodin.com/index1.php
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ciao Dep, volevo un tuo parere su questo prodotto. Si chiama gliSODin. Come si evince dal nome è un integratore che in teoria dovrebbe contenere dei SOD. Io mi ricordo che il Dr Proctor sosteneva che i SOD una volta ingeriti venissero distrutti durante la digestione e che quindi l'unica maniera per utilizzare i SOD era attraverso una formulazione topica.

Io non conosco le differenze tra i vari SOD e se davvero vengano tutti distrutti durante la digestione. Questo prodotto sostiene di essere un integratore di SOD per via orale. Secondo te è possibile? Che ne pensi? Magari se hai tempo potresti dare un'occhiata qua e là nel sito e darci qualche spiegazione in proposito.


http://www.glisodin.com/index1.php
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ciao Dep, volevo un tuo parere su questo prodotto. Si chiama gliSODin. Come si evince dal nome è un integratore che in teoria dovrebbe contenere dei SOD. Io mi ricordo che il Dr Proctor sosteneva che i SOD una volta ingeriti venissero distrutti durante la digestione e che quindi l'unica maniera per utilizzare i SOD era attraverso una formulazione topica.

Io non conosco le differenze tra i vari SOD e se davvero vengano tutti distrutti durante la digestione. Questo prodotto sostiene di essere un integratore di SOD per via orale. Secondo te è possibile? Che ne pensi? Magari se hai tempo potresti dare un'occhiata qua e là nel sito e darci qualche spiegazione in proposito.


http://www.glisodin.com/index1.php
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
a proposito di sod, è da poco uscito un integratore della pentamedical che si chiama sodox e contiene grande quantità di sod

ciao
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Anche se non conosco nello specifico la composizione del prodotto che hai riportato (nel sito non mi pare che ci sia anche se ho dato solo una occhiata veloce...) sono molto scettico proprio per le ragioni sostenute da Proctor: gli enzimi sod vengono propriamente digeriti (sono sostanze proteiche) quindi la loro assunzione orale è, a mio modo di vedere, inutile da un punto di vista pratico...difficile poi valutare la reale possibilità di protezione da parte di un rivestimento all'azione dei succhi gastrici..

Molto meglio puntare sui classici antiossidanti vedi Nac, glutatione, acido lipoico, fitotocotrienoli, vitamina E, vitamina C, flavonoidi, MSM etc etc
ciao Renato
-Dep-

 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
dep scusa

e cosa ne dici del picnogenolo?

c'è un post a cui cleopatra ha fatto riferimento al sito della casa produttrice del componente suddetto
grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Mary...
anche il picnogenolo è un ottimo antiossidante (anche se costa abbastanza)[;)]
-Dep-

P.S.= Boro, voci di corridoio lo danno sposato con prole[xx(][:)]...e quindi con poco tempo libero per venirti ad insultare[:p]
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boro
OT

ciao deppons,ciao renato
ma DOCALE???



Ciao boro :)

boh, io non sento più nessuno... docale, hairgod, tigrotto... mi piacerebbe proprio sapere come stanno, se sono ancora in cura... a te come va? [8D]