per DANU(come faccio con la secchezza dei capelli)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao proxy grazie.
1)senti visto che mi trovo mi puoi dire anche i prezzi dei 2 gel?
quale e'il migliore?
2)secondo te e'melgio l'ALOE oppure uno di questi 2 GEL della NIOXIN per essere usati come GEL per CAPELLI?
grazie mille,ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Non posso dare giudizi sull'aloe,no l'ho mai usato.
Avendo provato un sacco di gel,il mio parere personale su questi della Nioxin e' molto buono.
Nessun residuo ottima tenuta ed idratazione del capelli per tutto il giorno.
Il pregio credo sia legato al fatto che non contengono resine plastiche.

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie PROXY,mi sei di grande aiuto.
senti ma tra i 2 GEL della NIOXIN quali differenze ci sono?
grazie mille,ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
-Liquid gel (ottima tenuta per tutto il giorno senza residui buon effetto bagnato,buona idratazione)

-Pure shine gel (idratante ,effetto bagnato brillante,tenuta leggera, senza residui )

ciauzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
perfetto proxy ti ringrazio.
tieni conto le seguenti cose,in modo tale che riesco a fare la selezione:
mi serve un prodotto
1)che posso applicare anche dopo aver messo il minoxidil(che mio malgrado devo applicare 2 volte al giorno),quindi un gel che sia perfettamente compatibile col minoxidil
2)che non deve evere l'effetto collatipico dei comuni gel ma deve pero'darmi un effetto bangato,di lucentezza,di luminosita'(per ridurre questa odiosa opacita')
3)non deve assolutamente appesantirmi il capello incollandomelo ma deve magari ridurmi l'effetto vaporosita'che di solito mi si presenta dopo aver lavato i capelli.
tra il LIQUID GEL e il PURE SHINE GEL quale e'il piu'indicato per il mio problema?
grazie mille,ciao.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Entrambi posso fare al caso tuo,il primo ha una tenuta piu' forte,il secondo apporta un'effetto bagnato piu' brillante,la tenuta e' media.

ciauzzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie PROXY.
1)mi indichi i prezzi?
2)dal punto di vista generale(e tenendo conto che devo applicar eil MINOXIDIL 2 volte al di')il piu'indicato per me sembra il PURE SHINE GEL.
soltanto che leggendo i profili c'e'scritto che mentre il LIQUID GEL e'piu'indicato per CAPELLI FINI o DIRADATI il PURE SHINE GEL e'pu'indicato per CAPELLI da MEDI e GROSSI.
i miei sono piu0fini e diradati!
non saprei quale scegliere,ti posso dire solo che tutto va rapportato all'uso del MINOXIDIL!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Allora il Liquid gel potrebbe fare al caso tuo.
Se non riesci a trovarli nei saloni,contattami io trovo i prodotti facilmente ,te li posso spedire.
ciauzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
proxy solo che credo che il LIQUID GEL sia troppo fissante per quello che io sto cercando!
il massimo per me sarebbe il PURE SHINE GEL ma costa troppo!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Scusa ma se costa troppo non puoi comprare il gel al supermercato?? Per esempio per quello che cerchi può andar bene della Garnier Fructis il Gel Brillantina (Brillantine shine) che lascia i capelli morbidi scongiurando la secchezza grazie alla base di glicerina, oli di silicone, e poliquaternari... inoltre non spo*ca e lascia il capello lucido ed essendo privo di resine e polimeri polivinilici non incolla il capello...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo infatti non l'ho piu'comprato.
senti sei sicuro che questa brillantina va bene per me?
1)ti volevo chiedere se lo posso usare tenendo tuttavia conto di una cosa:che applico la lozione a base di minoxidil 2 volte al di'e che lavo i capelli a giorni alterni.in quale momento della giornata posso applicarla?magari non la mettero'tutti i giorni ma diciamo 3 volte a settimana si.
dunque ti chiedo anche:
2)questa brillantina della GARNIER sei sicuro non incolla i capelli?te lo chiedo x'una volta ricordo la uso'ìun mio amico e i sui capelli con questa brilantina erano rigidissimi!(anche se non so magari se abbia usato anche il gel...)
3)mi puo'dare prurito?
4)dopo aver messo il minoxidil(sulla cute) posso applicare la brillantina(sui capelli) senza alcun timore?
grazie di tutto,ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1) credo di si, poi come sai i prodotti bisogna provarli di persona, questo prodotto lo uso anche io e lo trovo buono e appunto diverso dai normali gel
questo è il prodotto comunque
http://www.loreal.it/_it/_it/passion/full_article.aspx?NewsID=a12ad976-07da-4ed7-837a-736763413afd&r=3&sr=7
2)usandolo di persona ti posso dire che non incolla i capelli (nei limiti del possibile si tratta sempre di un gel fissante) ma è in assoluto il gel meno incollante che ho provato: poi dipende anche dalle quantità usate: se ne metti mezzo tubetto è ovvio che incolla, inoltre se lo metti sui capelli inumiditi (basta bagnare il palmo della mano sotto il rubinetto e passarlo sui capelli) il fissaggio è ancora più leggero...comunque probabilmente il prodotto usato dal tuo amico era un altro
3)no non da prurito
4)si

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie lulo,e vai per la brillantina garnier(oggi la compro).
ecco cosa devo chiederti:
1)tu hai scritto:se lo metti sui capelli inumiditi (basta bagnare il palmo della mano sotto il rubinetto e passarlo sui capelli) il fissaggio è ancora più leggero...:in pratica ogni volta che metto la brillantina devo passare prima il palmo della mano sotto il rubinetto,poi mettere sul palmo della mano la brillantina e poi passare il palmo della mano sui capelli?o tu intendevi dire che devo applicare la brillantina a capelli umidi,cioe'appena lavai e tamponati con un'asciugamano?
2)ma non avro'problemi con l'applicazione del minoxidil?sto gia'pensando a stasera(e questo mi preoccupa):lavo i capelli,metto la brillantina,esco torno a casa e applico il minoxidil...questa ultima operazione sembra stonare col fatot di aver applicato prima la brillantina,e'come se in un certo senso strassassitroopo i capelli(che come tu gia'sai sono gia'abbastanza stressati di suo...)
3)come mai il ragionamento che di solito si fa per gli shampoo(cioe'quello di ritenere che prodotti come l'OREAL,FRUCTIS o GARNIER)non si fa per i gel o i prodotti per lo styling di uguale marca?
nel senso che se per es.lo shampoo ELVIVE fa pena(e fa pena veramente)non dovrebbe far pena anche il gel visto che e'della stessa casa produttrice?
grazie di tutto,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per la tua domanda n°1: è a tua discrezione!Lulo voleva dirti che se vuoi un effetto ancora meno incollante puoi fare così...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si infatti, a parte che usandola ti rendi conto tu stesso il modo migliore di impiego, ma volevo semplicemente dire che sui capelli inumiditi (non necessariamente appena lavati ovvio) cioè passando il pettine sotto l'acqua e bagnando i capelli, o con uno spruzzino o con le mani il gel di norma fa meno presa e quindi risulta più leggero

Non conta la marca contano gli ingredienti usati: negli shampoo (o altre cose) ci possono essere differenze anche notevoli sulle materie prime usate nei gel no: tra l'altro anche questo gel shine qui, così come vantato dal gel Nioxin, non contiene nè resine poliviniliche (Pvp Va etc) nè alcool (non che necessariamente i copolimeri e l'alcool siano da evitare ma tant'è...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok lulo ti ringrazio.
alla fine oggi l'ho comprato(solo 3euro!).
1)tuttavia ancora non lo applico un po'x'proprio stasera ho lavato i capelli,un po'x'con lo specchio sulla testa ho visto che i capelli sono diradati proprio lungo la parte cenntrale della testa...non so verament ecosa dire x'sembra che il minoxidil accelera la ricrescita dei capelli sulle tempie e leggermente sul vertex ma accelera la caduta dei capelli sulla parte centrale del cranio...praticamente ho quasi una riga diradata al centro della testa(e considera che io non mi faccio la riga in mezzo e porto i capelli all'ìndietro...).non ho parole...
2)senti poi se hai tempo volevo un tuo giudizio sul bliss della NIOXIN che ho appena ordinato.
eccolo qui:
http://www.nioxin.it/htm_prodotti/prodotti_D1b.htm
Ingredients: Aqua/Water, Amodimethicone, Soyethyl Morpholinium Ethosulfate, Propylene Glycol, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Polyquaternium-11, Dimethiconol Methionine, Dimethiconol Panthenol, Dimethiconol Cysteine, Parfum/Fragrance, Myristalkonium Chloride, Quaternium-14, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Citric Acid, Propylparaben.
grazie di tutto,ciao lulo.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
il prodotto Nioxin non è molto diverso da quello biopoint leave-in, una semplice miscela di siliconi e semplici antistatici quaternari (Soyethyl Morpholinium Ethosulfate,Polyquaternium-11,Myristalkonium Chloride, Quaternium-14).....la scheda di presentazione del prodotto francamente mi pare poco onesta....parla infatti di protezione dai raggi Uva ma nella formula non è presente nessun tipo di filtro, parla addirittura di un sedicente procemento(??!!) ma non c'è traccia di ingrediente che possa far pensare a ciò: probabilmente per la Nioxin i semplici e comunissimo oli di silicone o gli altrettanti comuni sali quaternari sono finiti per essere un procemento Mhà!!!
Comunque ovviamente -tranne il prezzo- male non è, senz'altro va bene come condizionante senza risciacquo (ma appunto non contiene nulla di esclusivo o di chissà cosa come queste marche roboanti vorrebbero far credere, anche per giustificare il prezzo molto alto)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie LULO,sei troppo forte.
vabe'ora l'ho comprato,vorra'dire che lo provero' e ti diro'quale impressione mi fa(il prodotto lo avrei cambiato comunque visto che generalmente sono solito cambiar eil prodotto che sto usando dopo averlo finito).
tornando alla BRILLANTINA della GARNIER FRUCTIS la posso applicare tra la prima e la seconda applicazione di minox e poi la sera fare la seconda applicazione di minox oppure mi conviene prima sciacquare i capelli?(anche se questo mi costerebbe un ulteriore sacrificio visto che cmq dovrei asciugarli col phon).
grazie lulo.