per coloro che soffrono di effluvio cronico

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
mia moglie ne soffre da diversi anni ormai...risolto?nn direi ,appena i capelli ricrescono riacquistando volume e consistenza,ecco un forte effluvio acuto e ricomincia tutto da capo.
Purtroppo nn si è ancora capito cosa causi questa caduta così copiosa

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Caspita anch' io faccio fatica a risolvere utilizzo locoidon ormai da parecchio ,ho colmato tutte le carenze(ferro,acido folico) e i capelli continuano a cadere...nessun altro?

12 Novembre 2010
633
1
265
Io vorrei che mi ricrescessero i capelli ai lati... mi tocco continuamente in quelle parti proprio perchè sento quel vuoto.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Io vorrei approfittare della discussione per chiedere una cosa al dottor Gigli:
come è possibile che una persona maschio (io) da anni (la mia memoria sulla questione parte dai periodi delle scuole elementari) noti una caduta giornaliera di centinaia di capelli (da un minimo di 100 circa a tranquillamente più del doppio), tranne rarissimi giorni che in un mese posso contare sulle dita di una mano ?
Questa caduta assurda non è mai cessata in tutta la mia vita.
Soffro di una dermatite seborroica assolutamente incurabile, che il mio dermatologo ha definito addirittura di lieve entità, che cerco di tenere a bada come fanno tutti, nei limiti del possibile.
Mi sembra strano però che questo effluvio cronico ventennale sia dovuto solo alla dermatite.
Il dermatologo nella mia zona non è stato molto di aiuto.
Non vuole prescrivermi la fina e mi ha dato dei prodotti a caso (giuro) scegliendo da una lista di prodotti della Ducray e mi ha detto NON PENSARCI....
Ovviamente non dò retta a un idiota simile, che non ha nemmeno provato a curare se stesso (....).
Io ho letto e continuo a leggere tutto ciò che riguarda la questione, sto usando Locoidon, serenoa repens, biotina, ketoconazolo, ecc ecc..
I capelli sono più belli, ma per quanto riguarda la caduta è sempre fuori dal comune.

Mi chiedo come sia possibile veder cadere così tanti capelli, ma allo stesso tempo averne ancora così tanti in testa. Le chiedo se c'è una minima possibilità che la mia caduta sia FISIOLOGICA... a conti fatti la caduta è l'unica cosa che non mi fa stare tranquillo, è il mio unico vero sintomo.
Oltre alla dermatite comunque, ho sempre avuto problemi psicologici di un certo spessore che influenzano a tratti la mia vita.
Potrebbe essere dovuto al fatto che 6 mesi di cure non sono ancora sufficienti ? Magari 20 anni di ciclo sballatissimo richiedono tempo...
Io non capisco cosa devo fare per non veder più cadere sti capelli...
Se potessi proverei a sostituire il mio cervello, solo per il gusto di vedere se è colpa sua.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Ci sono pesonme che hannop fisioloogicamente un ricambio accelerato senza avere patoloogie speso si tro0vano
saluti

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Anche a mia moglie ne cadono tantissimi,nn vi dico in questo periodo!!!!sta di nuovo peggiorando,in prossimità della riga ha tante strisciettine vuote,sopra le orecchie il diradamento è evidente...è mai possibile che nesssun dermatologo riesca a capire il motivo di questa caduta?