Per Cleopatra: ulizizzo tea tree

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara Cleopatra,
io lo uso così: 3-4 gocce diluite in olio di mandorle dolci la sera prima di fare lo shampoo, e poi tutti i giorni 1-2 gocce in 20ml di acqua, 3-4 ore dopo la lozione di minox ecc...
Pensavo di continuare così per un pò e poi di prsoseguire a giorni alterni con le applicazioni.
ritieni che così sia sicuro o possa irritare?

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara Cleopatra,
io lo uso così: 3-4 gocce diluite in olio di mandorle dolci la sera prima di fare lo shampoo, e poi tutti i giorni 1-2 gocce in 20ml di acqua, 3-4 ore dopo la lozione di minox ecc...
Pensavo di continuare così per un pò e poi di prsoseguire a giorni alterni con le applicazioni.

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara Cleopatra,

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Cara Cleopatra,

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..nell'altra discussione avevo consigliato appunto 10 gocce di tea tree oil per 100 ml di olio base: jojoba o mandorle dolci....invece sulla frequenza non ne avevamo parlato, io direi che come ti ha anche detto Cloud fare 2-3 volte alla settimana sia una buona soluzione...per prolungare le applicazioni senza problemi...

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io lo uso perchè mi sembra che riduca di molto l'infiammazione sia dovuta alla dermatite seborroica, che all'uso della lozione, quindi un motivo c'è
comunque farò come dite voi e continuerò tutti i gg. per un pò e poi diminuirò a tre volte alla settimana

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara elina
ti avevo risposto nell'altra discussione con Marlin, ma mi sa che non hai visto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24619

Cmq le diluizioni vanno bene ed anche le modalità di impiego.
E' sempre preferibile non protrarre ad oltranza l'utilizzo degli olii essenziali anche se, diluiti, non hanno generalmente alcun tipo di controindicazione. Tuttavia ti suggerisco di utilizzarlo fino a quando il problema non sarà rientrato...in quel caso fai una pausa e poi riprendi alla necessità![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
grazie,
ma l'ipotesi di 2-3 volte alla settimana x il mantenimento dei risultati è da escludere?