Per CLAUDIA.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sono famoso per non arrendermi al primo ostacolo...e allora ci riprovo.

Considerando che col tempo qualche esperto si smarrisce, vorrei chiederti se fosse possibile fare questo ormai famoso secondo suffisso.

Ora, col senno di poi sappiamo che non ci sono state proteste sul suffisso che hai assegnato ad alcuni di noi (salvo uno solo che non aveva capito il finale della vicenda, ma questo capita un po' in tutti i topic[;)]...e comunque non ha creato nessun problema).

Il senso è che bisogna preparate la futura classe dirigente (perdonami per questo termine troppo altisonante, ma credo abbastanza chiaro), iniziando a responsabilizzarne alcuni.

A conti fatti non vedo particolari ostacoli: il secondo suffisso sarebbe Preparato in ginnastica facciale (mi sembra che fossimo rimasti d'accordo così alla fine) e per non darti troppi pensieri possimo fissare subito un LIMITE: ad esempio non più di sette utenti.

Anche a sceglierli non vedo problemi: ci consultiamo tra noi esperti e tiriamo fuori i nomi.

Quindi vorrei sapere se è possibile inserire questa seconda categoria.

Fammi sapere.

Ciao.

P.S. GINNASTI NON FACCIAMO COME L'ALTRA VOLTA, STIAMO BUONI IN ATTESA DELLA RISPOSTA DI CLAUDIA.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

Considerando che col tempo qualche esperto si smarrisce, vorrei chiederti se fosse possibile fare questo ormai famoso secondo suffisso.

Ora, col senno di poi sappiamo che non ci sono state proteste sul suffisso che hai assegnato ad alcuni di noi (salvo uno solo che non aveva capito il finale della vicenda, ma questo capita un po' in tutti i topic[;)]...e comunque non ha creato nessun problema).

Il senso è che bisogna preparate la futura classe dirigente (perdonami per questo termine troppo altisonante, ma credo abbastanza chiaro), iniziando a responsabilizzarne alcuni.

A conti fatti non vedo particolari ostacoli: il secondo suffisso sarebbe Preparato in ginnastica facciale (mi sembra che fossimo rimasti d'accordo così alla fine) e per non darti troppi pensieri possimo fissare subito un LIMITE: ad esempio non più di sette utenti.

Anche a sceglierli non vedo problemi: ci consultiamo tra noi esperti e tiriamo fuori i nomi.

Fammi sapere.

Ciao.

P.S. GINNASTI NON FACCIAMO COME L'ALTRA VOLTA, STIAMO BUONI IN ATTESA DELLA RISPOSTA DI CLAUDIA.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

Fammi sapere.

Ciao.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Elvix,
sinceramente certe cose mi hanno lasciata piuttosto perplessa, come il post di syd di ieri che aveva chiesto informazioni e lo si é semplicemente rimandato a leggere un link da ben due esperti invece di spiegargli in due parole di che si tratta... allora mi chiedo, qual é lo scopo di mettere degli esperti se poi non rispondono nemmeno a una semplice domanda? Io ripeto le stesse identiche cose da sei anni senza stancarmene! I link servono da supporto, non come risposta alle domande...
Se non avete voi la pazienza di spiegare ai novizi, perché dovrei mettere addirittura un altro suffisso? Secondo la mia opinione basta e avanza avere pochi esperti a cui rivolgersi in caso di domande, non occorre affatto avere altri 7 preparati, il che farebbe solo ulteriore confusione. Insomma avete avuto una sezione intera, la dicitura sotto il nome, ben due moderatori! E tutto questo in relativamente poco tempo. Se dovessi mettere un sufisso ai preparati o esperti di ogni sezione staremmo freschi.
Dai su fate i bravi, sappiate apprezzare quello che vi é stato giá concesso (ripeto, unico in tutto il forum) invece di avanzare nuove richieste.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no claudia...la guida è stata fatta proprio per indirizzare...se uno prima legge la guida dopo sarà sicuramente piu preparato ad affrontare il discorso...non è per pigrizia o altro..perche secondo me riassumere in 2 parole serve a poco e niente...elvix ha impiegato molto tempo a scriverla ed'è esaustiva...

ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
claudia io e kris abbiamo detto semplicemente a syd di leggere nelle sezione per farsi un'idea prima di fare domande così vaghe e generali.
tu del resto quando ti viene chiesto per milionesima volta (e succede.. e io ti ammiro per la tua pazienza) senza scomporti rimandi ai link sull'argomento in questione su calvizie.net o sul sitri dove gli utenti possono farsi una certa base tricologica su cui poi magari avanzare dubbi e perplessità in un forum.
a mio modo di vedere è la prima cosa da fare per ogni utente quello di leggere un minimo prima di postare, come anche dice la prima regola della netiquette del forum:
--------------------------------
1- Ascoltare prima di parlare
Un newbie è una persona nuova della Rete, che non sa ancora come comportarsi. Cercare di capire le abitudini di ogni gruppo o area di discussione, il filo degli argomenti in corso, prima di intervenire. Ci vogliono parecchi giorni, anche settimane, per capire: meglio aspettare un po’ più a lungo che entrare a sproposito. Quando vi aggregate a un Forum, seguite per alcuni giorni i messaggi per capire quali domande o commenti sono comunemente poste, e quali argomenti o commenti sono ritenuti fuori luogo. Questo è comunemente definito lurking (sbirciare). Quando vi sentite a vostro agio con il gruppo, e *solo allora*, potete cominciare ad aggiungere messaggi (posting).
--------------------------------

se sto prendendo un abbaglio dimmelo... spero di no, anche perchè lo faccio in buona fede [:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh willi, se guardi i miei post, spiego prima e poi attacco il link per approfondire.... forse quello che dici l'ho fatto in un post solo, o due toh, in sei anni...
Quel punto della netiquette (semmai qualcuno si prende la briga di leggerla, cosa della quale dubito fortemente) pur restando ovviamente valido, non dovrebbe esimere però dal dare una risposta seppur vaga e stringata, invece di rimandare a un link, che comunque poi si può leggere per approfondire successivamente.
In ogni caso restano validi gli argomenti che ho indicato prima...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
capisco.. vedrò di comportarmi meglio e di essere più paziente [:)]
ti chiedo un consiglio però: quando un utente viene a chiederci (com'è già successo varie volte) ma questa ginnastica facciale, funziona?
come ci dobbiamo comportare?
lo chiedo alla luce delle critiche mosseci da jacque, secondo cui non dobbiamo illudere la gente.. ecc..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D] eh willi sta solo nella tua buona volontà quella di essere paziente e rispondere, d'altronde c'è un altro bellissimo punto della netiquette che si chiama non pretendiamo! [:D]
Ma della tua pazienza credo molti trarranno profitto!
Per quanto riguarda la domanda se la GF funziona, essendo questo un forum, credo sia giusto rispondere secondo la propria esperienza! Se con te funziona ovvio che è giusto che tu lo dica! Bisogna sempre tenere presente però che è ancora in fase sperimentale. Poi si risponde a seconda dei casi, ma non te lo devo certo dire io! Certo a colui che pensa che basti la GF per risolvere la sua androgenetica magari si dovrebbe dire di affidarsi anche a un dermatologo...
Certo se vi perdete per un post provocatorio....

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahah mica ci siamo persi in post provocatorio! [8D]
ho semplicemente ritenuto opportuno chiederti come comportarmi proprio per scansare altre polemiche ed essere politically correct in modo tale che la sezione sia meno attaccabile da questi flames.