Per Claudia - dermatologo in Germania

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Ciao Claudia , accetto l´aiuto che mi hai offerto

Mi sapresti indicare un dermatologo specializzato in tric. in Germania non troppo distante da Frankfurt oppure il modo per individuarne uno (siti tedeschi come questo, associazioni tedesche..)

Avevo intenzione di curarmi da solo e farmi visitare in Italia a dicembre ma ho pensato che non e´ una grande idea

grazie ciao

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5

Mi sapresti indicare un dermatologo specializzato in tric. in Germania non troppo distante da Frankfurt oppure il modo per individuarne uno (siti tedeschi come questo, associazioni tedesche..)

Avevo intenzione di curarmi da solo e farmi visitare in Italia a dicembre ma ho pensato che non e´ una grande idea

grazie ciao

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5

grazie ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Segundo,
purtroppo la mia esperienza con i dermatologi tedeschi è stata un disastro...
Sono andata alla clinica universitaria di Francoforte, ma mi hanno fatto il tricogramma e spedito a casa con un integratore e l'Ell Cranell Alpha senza nemmeno avermi fatto fare le analisi del sangue.. E poi mi son trovata la ferritina a 6,7.... Altro che AGA.... gli altri dermatologi che ho visto mi hanno detto ricresceranno..... Alla diagnosi ci sono arrivata attraverso il forum, e la cura che ho seguito me l'ha data il Dr. Marliani....
Come siti non ce ne sono molti, l'unico che ogni tanto guardo è www.alopezie.de
Mi spiace non poterti essere di ulteriore aiuto...
Certo hai il vantaggio di poter comprare l'Ell Cranell in farmacia, che non ha bisogno di ricetta medica e qualcosina aiuta...
baci
Claudia

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Cara Claudia mi aiuti a prendere atto che per ora devo fare da solo, e questo e´ molto

cosa potrei fare secondo te per affrontare la questione in modo pragmatico (priorita´ da valutare, esami da chiedere etc) tieni presente che ho fatto proprio qui un check up ma i risultati sono stati considerati nella norma - pero´ non hanno esaminato la ferremia (almeno credo che fosse quella)
ps. sai come si dice ferremia in tedesco- non la trovo sul diz.

e poi:
cosa c´e´ che posso cominciare a prendere e che va bene in ogni caso?

Non so cos´é il Ell Cranell

Scusa per le tante domande e grazie a te e a tutti per ogni informazione che mi potete dare

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Segundo,
mah, magari c'è anche un bravo dermatologo che si occupa di capelli, ma io non l'ho trovato....
Quello che puoi fare da solo per il momento è la solita lista delle analisi del sangue, te la scrivo in tedesco....
Blutbild, Eisen, Ferritin, Magnesium, Calcium, Cupfer, Zink, Folsäure, Vit. B12, TSH, FT3 e FT4 (gli ultimi 3 per la tiroide, in tedesco Schildrüse)
La ferritina è Ferritin, il ferro Eisen
Secondo me puoi cominciare a mettere l'Ell Cranell alfa o il Pantostin (sono la stessa cosa, io mi trovo meglio con l'Ell Cranell perché ha un applicatore comodo). Le informazioni relative a questo prodotto le trovi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
Non ha effetti collaterali e non dà caduta indotta. Personalmente lo trovo un ottimo prodotto.
Poi se vuoi puoi prendere da DM (Drogerie Markt) la Biotina della DM sempre (scatola blu, 60 pastiglie per 5 euro circa)anche quella male non fa di sicuro e aiuta molto se hai seborrea per esempio.
Per il resto aspetterei la visita...
baci
Claudia

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Scusate se mi intrometto. Folsäure é cosi importante per la crescita dei capelli? Secondo te posso prendere assieme a Finasterid anche Folsäure sotto forma di compresse?

Tante Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Kunnu,
direi di si, ovviamente se ci sono carenze...
Leggi questi articoli:
http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=folico&target=text&x=14&y=12
baci
Claudia

segundo

Utente
12 Luglio 2005
16
0
5
Cara Claudia Grazie

ti prego dimmi ancora una cosa: avevo deciso di usare Tricomin, lo posso usare assieme a Ell Cranell e se si, me lo consigli (tricomin)?

e´ la prima volta che prendo parte ad un forum e capisco ora quanto e´ importante il senso di condivisione e di solidarieta´ che se ne trae
Grazie di cuore

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Segundo,
prego figurati, lo spirito del forum è proprio quello di aiutarsi a vicenda...
Si anch'io ho usato il Tricomin (soprattutto per la zona tempie che era messa malino...)
La scheda del Tricomin la trovi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.640
Puoi mettere l'Ell Cranell alpha la sera e Tricomin la mattina...
Secondo me sono comunque un aiuto per il benessere dei capelli, e del cuoio capelluto, intanto che aspetti la cura dal dermatologo...
Tieni presente che l'Ell Cranell Alpha meglio metterlo tutte le sere per 3 mesi circa e poi puoi passare a 2-3 volte a settimana.
baci
Claudia