per claudia: biopoint nutritive serum

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
visto che sei un esperta ti chiedo un parere:
ieri ho comperato il siero che ti ho indicato:
http://www.biopoint.it/personal/secchi4.html
ho i capelli piuttosto secchi e opachi se non li tratto
negli ultimi mesi ho usato i cristalli liquidi sempre di biopoint, in crema, ma volevo provare a cambiare
oggi l'ho sperimentato
non mi sembra male
i capelli sono più corposi e pieni
cosa ne pensi?
hai bisogno che ti ricopi i componenti?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uh Danisole...
Non sono esperta di cosmesi, anzi ne so molto poco!
Chiedi a Danu o a Cleopatra che ne sanno molto piú di me.
Io parlo dei prodotti che provo qui sulla mia testa (come la spuma della Guhl) ma di INCI e quant'altro non ti saprei dire molto.
I prodotti della Biopoint non li conosco comunque, qui non li trovo.
Se ti trovi bene con il prodotto, beh meglio!
baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Cara danisole
in via generale i prodotti Bipoint sono tutti buoni, ovviamente non ecobio (nel senso che l'INCI non è mai veramente verde) ma nel complesso hanno un buon conentrato di sostanze, tra tensioattivi, attivi e siliconi accostati tra di loro in maniera equilibrata. Non ho trovato l'INCI di questo siero ma ricordo di averlo letto e non l'ho trovato male. Chiaramente come tutti i prodotti senza risciaquo vanno usati con parsimonia perchè le parti siliconiche o cerose presenti (che poi sono quelle che lasciano il capello setoso e luminoso) tendono ad ingrassare ed appesantire. Se ti trovi bene utilizzalo in tutta tranquillità.
Personalmnete, di questa linea, mi piace molto il bifasico.

Baci
Cleopatra...[:)]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
che competenza cleopatra
in effetti contiene ceramidi e una sostanza che dovrebbe veicolare la vitamina f
(ma non ricordo ce l'ho a casa e ora sono in ufficio)
cos'è il bifasico cleopatra?
si chiama proprio così?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Grazie danisole
ma sono solo alle prime armi.
Relativamente alla vitamina F ricorda che, cmq, per quanto ricchi questi prodotti riescono poco a veicolare realmente le sostanze e, soprattutto, il fusto è parte morta quindi non è che abbia bisogno più di tanto di vitamine [;)]
Quanto al bifasico è un prodotto sia di questa stessa linea che di altre della Biopoint e si chiama così perchè è composto da due prodotti di diversa densità che si miscelano prima di essere applicati a spray.
Questo è quello Nuntritive:
http://www.biopoint.it/personal/secchi3.html

Li trovo molto leggeri e più facilmente assorbibili dalla chioma con risultato più naturale.

Baci
Cleopatra...[:)]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
interessante anche se ho letto non benissimo dei siliconi proprio su questo sito
ma farò i miei esperimenti, alla prossima spesa naturalmente!
grazie