per claudia: biopoint nutritive serum

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
visto che sei un esperta ti chiedo un parere:
ieri ho comperato il siero che ti ho indicato:
http://www.biopoint.it/personal/secchi4.html
ho i capelli piuttosto secchi e opachi se non li tratto
negli ultimi mesi ho usato i cristalli liquidi sempre di biopoint, in crema, ma volevo provare a cambiare
oggi l'ho sperimentato
non mi sembra male
i capelli sono più corposi e pieni
cosa ne pensi?
hai bisogno che ti ricopi i componenti?
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh Danisole...
Non sono esperta di cosmesi, anzi ne so molto poco!
Chiedi a Danu o a Cleopatra che ne sanno molto piú di me.
Io parlo dei prodotti che provo qui sulla mia testa (come la spuma della Guhl) ma di INCI e quant'altro non ti saprei dire molto.
I prodotti della Biopoint non li conosco comunque, qui non li trovo.
Se ti trovi bene con il prodotto, beh meglio!
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara danisole
in via generale i prodotti Bipoint sono tutti buoni, ovviamente non ecobio (nel senso che l'INCI non è mai veramente verde) ma nel complesso hanno un buon conentrato di sostanze, tra tensioattivi, attivi e siliconi accostati tra di loro in maniera equilibrata. Non ho trovato l'INCI di questo siero ma ricordo di averlo letto e non l'ho trovato male. Chiaramente come tutti i prodotti senza risciaquo vanno usati con parsimonia perchè le parti siliconiche o cerose presenti (che poi sono quelle che lasciano il capello setoso e luminoso) tendono ad ingrassare ed appesantire. Se ti trovi bene utilizzalo in tutta tranquillità.
Personalmnete, di questa linea, mi piace molto il bifasico.

Baci
Cleopatra...[:)]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
che competenza cleopatra
in effetti contiene ceramidi e una sostanza che dovrebbe veicolare la vitamina f
(ma non ricordo ce l'ho a casa e ora sono in ufficio)
cos'è il bifasico cleopatra?
si chiama proprio così?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie danisole
ma sono solo alle prime armi.
Relativamente alla vitamina F ricorda che, cmq, per quanto ricchi questi prodotti riescono poco a veicolare realmente le sostanze e, soprattutto, il fusto è parte morta quindi non è che abbia bisogno più di tanto di vitamine [;)]
Quanto al bifasico è un prodotto sia di questa stessa linea che di altre della Biopoint e si chiama così perchè è composto da due prodotti di diversa densità che si miscelano prima di essere applicati a spray.
Questo è quello Nuntritive:
http://www.biopoint.it/personal/secchi3.html

Li trovo molto leggeri e più facilmente assorbibili dalla chioma con risultato più naturale.

Baci
Cleopatra...[:)]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
interessante anche se ho letto non benissimo dei siliconi proprio su questo sito
ma farò i miei esperimenti, alla prossima spesa naturalmente!
grazie