per chiunque mi possa consigliare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao,ma a cosa ti serve l'integratore?Hai alopecia androgenetica?Ti sei fatto visitare?Hai fatto delle analisi per sapere se necessiti di integrazioni?

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

5 Dicembre 2008
170
0
165
ciao guarda nn mi sono fatto visitare , mio padre e calvo , io ho notato una miniutiarizzazione del capello soprattutto nella zona frontale e delle tempie , sebo in eccesso e conseguente forfoa.... la mia situazione tuttavia e buona in quantoho sempre prestato molta attenzione ai miei capelli quindi credo di esere intervenuto in tempo...anche se nn si puo mai dire.... quindi si dopo aver riscontrato questi sintomi ed essermi informato sui modi in cui l alopecia androgenica si presenta ho tratto la conclusione , forse errata , di esserne affetto....so che la fina e utile e infatti l assumo da 2 mesi con buoni risultati : caduta molto diminuita ora quasi zero sotto la doccia si intende anche perche nn ne ho mai trovati sul cuscino o vestiti , sebo e forfora molto diminuiti e prurito sparito questo pero grazie allo shampoo nizoral alternato a elution della ducray che e uno shampoo delicato ma che previene le recidive .... nn uso minoxidil , forse dovrei ma nn mi piace l idea della caduta indotta e poi dato che ho un po di forfora nn vorrei aggravare il tutto con lozione che possano causare desquamazione.... in aggiunta a cio uso l integratore della bioscalin , lo so una bufala direte,ma contine biogenina , vitamina b12, vitamina b6 , zinco e peptidi di rame , tutta roba che cmq nn danneggia anzi... cmq so che la bioscalin nn e il massimo quindi se potete consigliarmene uno valido veramente vi sarei grato .. se avete consigli nn esitate

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Beh l'integrazione dovrebbe essere fatta solo in caso di carenze accertate.
Nell'AA,l'integrazione non serve se usi fina,potresti pensare all'integrazione nel caso di capelli deboli e sfibrati(magari con aminoacidi solforati o MSM)
Per il minox,se hai bisogno di ricrescita e' essenziali,se invece per il momento la situazione e' stabile,potresti comunque usare un topico dermocosmetico tipo Tricomin(blando stimolatore,che ti puo' essere utile anche per la forfora)

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

5 Dicembre 2008
170
0
165
tricomin lo trovo in farmacia ? E i miei capelli sono ricci purtroppo pero a causa dell aa si stanno sfibrando e diventano sempre piu crespi e deboli ... come si chiama questo integratore con amminoacidi solforati MSM trovo anche questo in farmacia ?
ciao grazie per i consigli

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
li trovi sullo shop del forum ad un prezzo decisamente valido rispetto che su qualche altro sito.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Ho una domanda per te.... Non ti sembra un pò azzardato assumere finasteride senza che ci sia una alopecia accertata, cioè senza esserti fatto visitare da un esperto nel settore?

5 Dicembre 2008
170
0
165
si forse e azzardato ... ma mi hanno detto che e l unica cosa da fare per poter salvare i capelli.... nn c e' molto da dire il diradamento o meglio la prograssiva miniaturizzazione dei capelli, perche in fin dei conti e questo che succede in quanto nn e il numero che varia ma la mancata crescita e la pigmentazione inesistente che da l effetto per capirsi a palla di biliaedo, e stata progressiva per me tanto che nn saprei nemmeno dire quando e iniziata con certezza , quindi escluderei effluvi e roba affine , poi un calo di vitamine lo escluderei dato che ho un dieta alimentare molto sana e pratico sport da sempre ( fortunatamente nn piu a livello agonistico ora che prendo propecia) , per di piu la mia situazione familiare come dicevo prima propende per questa forma di alopecia ( mio padre e calvo anche se il resto della famiglia hanno tutti i capelli ) unico rimpianto nel nn essermi fatto vedere da un esperto e nella mancata prescrizione di qualche lozione per le tempie ( anche se ripeto la situazione ancora e buona cioe uno nn si accorge che perdo i capelli se mi vede) dato che propecia li , a sentie voi del forum , che reputo molto valido, fa poco se nn nulla ( poi c e ' anche chi sostiene che faccia peggio ) .... cmq si in effetti e azzardato ma altro per curarsi in maniera efficacie nn esiste a parte fare da cavia gratuitamente per la dutasteride ( che secondo me se venisse portata avanti la sperimentazione sull AA sarebbe veramente la svolta dato che blocca anche il tipo 1 del 5a-reduttasi ).... poi cmq quando saranno passati piu mesi vi diro come e andata per ora sono soddisfatto anche se 2 mesi sono pochini

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Fatti visitare e soprattutto seguire nel tempo ed evita di buittare denaro inutilmente in integratori e quant'altro . solo se se ci sono carenze hanno un loro perche

Ogni Androgenetica ha la sua storia....