per chi usa la pillola

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
che dire trottolina: siamo sfortunate!![:D]
cmq ora li perdo sempre, pillola, non pillola, cortisone, non cortisone, minox, non minox...fin che durano...
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
ragazze ma si può vivere così????io oggi sono veramente uno straccio, i miei capelli sono sempre di meno e nn riesco a farmene una ragione e poi con il mio caratteracio negativo e iper razionale sto peggio xchè tanto ho capito che almeno x quanto mi riguarda posso mettermi pure loro colato in testa nn funziona niente...grazie alle donne della mia famglia sono destinata alla calvizie!!!Ragazze credetemi sto troppo male, nn riesco più a combinare niente di buono, nn riesco a far niente so solo disperarmi xchè questa situazione a 25 anni è veramente insostenibile e purtroppo ad oggi x i guai dei capelli nn ci sono soluzioni.
Oggi sono talmente giù che penso che è meglio morire che vivere così, tanto nn riesco a godermi più niente solo capelli, capelli....
scusate il mio paranoico sfogo, ma ormai mi siete rimaste solo voi!!!
 

sabi

Utente
29 Gennaio 2008
19
0
5
dai mikela, non fare così, oggi anche io sono un po giù però è meglio non pensarci i capelli ne risentono. oggi li ho lavati e ne vedo sempre meno. farò il trapianto giuro
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Citazione:Oggi sono talmente giù che penso che è meglio morire che vivere così
no mikela non dirle queste cose, capisco che oggi sei disperata però vedrai che troverai una soluzione alternativa,
io ho già penato che se mi riduco proprio diradata tanto proverò la parruca o magari una lace, se si può
capisco che tu sei giovane è il problema è ancora + grave, ma appunto perchè sei giovane non pensare alla morte
un bacione
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ehi no mikela!!!
anche io ho iniziato ad avere problemi di capelli alla tua età e ora ne ho 33
la capellona che ero è solo un ricordo, lo ammetto, ma la mia vita è bella felice ricca piena di cose belle
non lasciare che i capelli ti tolgano la gioia di vivere!!!
i momenti neri li ho anche io, mi guardo e dico madonna come mi son ridotta, a volte dopo che li lavo e ne vedo a terra a centinaia mi vien quasi da vomitare
ma poi non ci penso più
la vita va avanti
e come dice gladiolo ci sono x fortuna delle soluzioni alternative... ci sono le parrucche o il lace che è praticam come avere dei veri capelli in testa!
io dentro di me so che prima o dopo ci dovrò ricorrere
ma anche se sarà un momento triste mi ci abituerò
miki
non buttarti giù
ti abbraccio [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Mikela, forza! anche io mi aggiungo alla lista, io ho iniziato verso i 20 ad avere problemi di effluvio che non smetteva e smette mai! e pian piano ho notato il diradamento, ora ahimè + evidente!
vivo momenti brutti anche io, momenti in cui mi guardo allo specchio e mi dico: mamma mia che schifezza! poi penso che non riesco ad avere una pettinatura carina come tutte le altre ragazze perchè devo cercare di trovare il taglio che più mi si addice solo ed esclusivamete per nascondere e volumizzare!
non è bello, lo so...
soprattutto quando anche le persone a te vicine ti dicono: ma perchè non ti fai un bel taglio alla moda (non è che abbia lo stile antico, ma sono semplicemente scalati con frangetta scalatissima che tende a volumizzare), così stai meglio![B)]
oppure chi mi dice: ma perchè non li porti dinuovo lunghetti come un tempo stavi proprio bene!!![xx(][xx(]
Ci sono periodi in cui tutto questo mi pesa terribilmente e soprattutto mi pesa pensare che se già gli altri non mi vedono bene così pensa un uomo!!!!![:(]
ma non posso autodistruggermi, l'ho fatto per tanto tempo, piangermi addosso, sorridere per un attimo e subito dopo angosciarmi profondamente perchè tutto mi portava a pensare a questi Benedetti capelli!
ora quasi sono così stanca che mi sono rassegnata a vederli così e peggio.... spero sempre il più tardi possibile!
quindi forza hai tutta la ns. comprensione ed il ns. sostegno.
ciao [:X][:X][:X]
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
Anche io ho 22 anni...è dal 2005 che combatto..sono partita con un fortissimo diradamento nella parte parte centrale della testa , in poche parole non avevo quasi capelli per poter fare la riga in mezzo...erano due paeli...ho portato la righa da parte , mooolto da parte per tre anni...ho preso la diane che mi ha fatto stare molto male, ma con pazienza ogni volta l'ho presa....ora ho anche io l'effulvio post pillola ma non me ne preoccupo anche se è molto forte cmq sono passati quasi tre mesi da quando l'ho sospesa ed è diminuito molto ora la caduta è qusi normale...ora sto usando una lozione galenica che mi premette di non perdere almeno in parte ,'effetto della diane...e indovinate ora come port i capelli???con la righa in mezzo....dopo tre anni finalmente posso farla di nuovo...la righa non è pienissima un po' di diradamento c'è ancora ma sono molto soddisfatta perchè il diradamento è migliorato molto e non è progredito negli anni che è la cosa veramente importante...le cure da fare sono tante , quando ho smesso la diane ed è iniziato l'effulvio , l'unot ecc anche io ero entrata nel panico , ma mi sono subito ripresa e mi sono datat da fare e ora la situzione è ok anche se non sto prendendo la diane...e io ho l'ndrogenetica di famiglia super ereditaria e molto agggressiva...ha messo ko la testa di tutta la famiglia di mia madre e sta iniziando anche nelle mie sorelle , e mia sorellina ha 14 anni ed è messa peggio di me....le cure non fanno i miracoli ma se le si fa con costanza aiutano molto almeno a tenere la situazione il piu' a lungo possibile normale....e sopratutto non pensateci lo stress è controproducente per i capelli...abbiate forza e fregatevene e trovate un bravo dermatologo...un bacio
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Vero, Nanty... che brutto quando ti danno consigli su taglio, capelli e compagniabella. A me ultimamente ne danno parecchi per mascherare il diradamento... anche nel mezzo di una conversazione in cui di capelli non si sta assolutamente parlando. Tra l'altro sono le stesse persone che quando magari mi vedono un po' giù... mi dicono che tanto capelli oppure no non cambia niente... e allora perché dare consigli non richiesti? Mah... per la serie: ti aiuto a non pensarci[;)].

Cmq Mikela... se hai il ciclo regolare e gli ormoni ok... non prendere la pillola... a me non sta aiutando... per nulla. Anche per me questi giorni sono duri... perdo un bel po' di capelli, peggioro dove stavo meglio... ed il mio stato d'animo è intermittente... mi costringo a pensare ad altro... ed a non fermarmi... per non perdere altro oltre i capelli.
Ti abbraccio forte...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
- Se una ha oltrepassato la soglia dei 4 mesi di uso di una pillola e segue a sentire sintomi propri dall'inizio dell'uso come nausea e mal di testa è il caso di rivolgersi al ginecologo e forse cambiare pillola o sospenderla.Purtroppo o per bene, non tutte possiamo fare lo stesso uso dei contracettivi.Cmq, non consiglio nessuna a sospendere la pillola senza prima far un colpo di telefono al ginecologo;
-Sul Diane, secondo molti dottori brasiliani, viene più indicata come medicina che come contracettivo, propriamente detto;
- La peggior pillola che ho usato in vita mia aveva gli stessi principi attivi della Yasmine. Questa non la consiglierei a nessuna, anche se ogni caso è un caso.
- È assai comune un piccolo effluvio ogni volta che si sospende la pillola perché si osserva un calo ormonale. In molti donne, se l'uso é stato lungo, si osserva pure una perdita di sangue di durata più lunga della mestruazione;
- A volte, la ragione per la quale un dottore ricetta farmaco A e non B, dice rispetto pure alla necessità di soddisfare l'industria farmaceutica che muove il mondo. Purtroppo, il mondo è pieno di mercenari.Cosí, se non avete fiducia totale in un doc e non sapete perché questo vi ricetta determinata cosa, cercate sempre di chiarirem di informarvi oppure di cambiare dottore;
-Non disperarvi!!!Ricordatevi che il rapporto capelli x stress è assai importante. Per piú difficile che possa sembrare, cercate di fare qualsiasi cosa che possa allontanarvi di pensare ai capelli. Cercate un po' di serenità e tutto il vostro organismo ringrazierà, incluso i capelli.
Forza a tutte!!![;)]

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
rossella, anzi, io ti ammiro molto visto che continui a lottare e curarti con tenacia e costanza, difatti hai visto i primi miglioramenti, e sicuramente riuscirai a conservali![:D]
ciao