per chi usa la pillola

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
mi è stata prescritta diane e la sto prendendo da un mese. Nei 7 giorni di sospensione il ciclo si è presentato il giorno prima della ripresa della pillola e cioè oggi. Non è un ciclo ho solo delle macchiette rosate e non so se domani riprendere la pillola o no. La mia paura è senza pillola cosa succederà ai miei capelli?? cadranno + velocemente???[V]basterà solo il minox?
che incubo questi capelli[:(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Gladiolo,
la pillola prendila lo stesso!
Guarda ho trovato la tua stessa situazione qui, e la risposta:
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=24683
baci
 

sabi

Utente
29 Gennaio 2008
19
0
5
ciao gladiolo, anche io prendo diane, ormai da 2 anni, anche a me non viene un ciclo giusto, ma io quando la devo ricominciare la riprendo. insieme al diane mi hanno associato il diatynil. sembra vada meglio con la caduta, ma è poco che lo assumo, farò sapere........[:X][:X][:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao sabi, il diatynil non lo conosco cos'è?
o è forse la vit. B 8 (biotina) il nome è simile ma adesso non ricordo esattamente come si scrive..[:I]
ciao
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
visto che la pillola mi dà mal di testa fortissimi il giorno del ciclo e il seguente, ma di quei mal di testa da diventar matta. Secondo voi la pillola si può sostituire con qualche lozione antiandrogeni????
cmq io con pillola o senza non noto grandi differenze di caduta, io avevo avuto un forte effulvio a settembre, erano 15 anni che non me ne venivano, che ha peggiorato la situazione.....la pillola evita gli effulvi???
perchè io mi sto chiedendo perchè la prendo????[?][:I]
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao allora io ho preso la diane , e mi ha interrotto la caduta e un 30 percento dei capelli sono anche ricresciuti....non avevo fatto altro pero' prendevo diane e stop...adesso ho dovuto sopsenderla , una tragedia....unto , brufoli, caduta...pero' non mi sono arresa e sono andata dal dermatologo...mi ha prescritto una lozione galenica con 2% minox-1% progesterone-1%ciprocetone acetato....e nipon e ultra ....la caduta si è dimezzata e riesco a lavare i capelli dopo 4 giorni fai te...io credo di avere un'androgenetica vera , perchè gli antiandrogeni a me fanno un effetto davvero buono...mi risolve tutto...pensa un po' che io ero partita che non potevo piu0 fare la riga centrale ora posso tranquillamente...non ho piu0 i capelli di prima ma i risultati li ho avuti...cmq devi avere pazienza eh...quando inizi ad asssumerla vedi i risultati dopo un paio di mesi...
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
si tutti questi risultati in una settimana , ma per me con gli antiandrogeni è sempre cosi'...certo che la rcrescita del 30 % l'ho ottenuta in un anno e mezzo non certo in una settimana eh
 

sabi

Utente
29 Gennaio 2008
19
0
5
ciao ragazze, con il diane ho risolto un pochino ma non del tutto. Diatynil sono delle compresse di biotina, me le ha date la ginecologa, dice che servono molto in questi casi, anche perchè secondo lei altre cure non ce ne, forse solo una gravidanza potrebbe risolvere in parte il problema.....[:X]
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
riguardo alla pillola io mi chiedo e vi chiedo, ma se facendo i dosaggi ormonali risulatano gli ormoni ok, ma si hanno comunque i miniaturizzati e un'androgenetica la pillola si può prendere lo stesso e può fare veramente qualcosa????voglio dire si usa solo se si hanno problemi ormonali o in tutti i casi???
no xchè prenderla avendo un ciclo e degli ormono perfetti mi sembrerebbe controproducente....voi che ne pensate???
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
io sono della tua idea mikela... se gli ormoni e il ciclo sono ok penso che prendere la pillola non serva a nulla...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
difatti, Mikela non capisco sinceramente l'utilità della pillola se il tuo ciclo è perfetto, regolare e senza problemi di microcisti etc.
la pillola no, magari una buona lozione a livello topico e qualche integratore.
Io ad esempio con tutto questo caos sulla nipononivea, pensavo di prendere la serenoa, ma non riesco più a trovarne un tipo che anni fa aveva preso mia madre e che le aveva dato dei buoni risultati a livello di lucidità capello,spessore e qualcosina come diminuzione di caduta.
Era un certo Dr. Biotti a commercializzarla, ma adesso non riuscendo a trovare più il flaconcini ed avendo chiuso l'erboristeria dove l'ha acquistata, non so più dove reperirla.
Qualcuno di voi la conosce? o sa di qualche tipo di serenoa valida!
ciao
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Citazione:difatti, Mikela non capisco sinceramente l'utilità della pillola se il tuo ciclo è perfetto, regolare e senza problemi di microcisti etc.
la pillola no, magari una buona lozione a livello topico e qualche integratore.

Cara nanty,
anche a me ha ciclo regolarissimo, senza microcisti e con ormoni ok, mi è stata prescritta la diane solo per portare il testosterone a livelli bassi, io adesso la sto prendendo ma il 28 ho la visita di controllo e voglio chiarire questa cosa.
Naturalmente mi è stato prescritto il minoxidil e l'integratore. Se fossi sicura che quesi ultimi bastassero manderei la pillola a quel paese
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao gladiolo, tu dici che con ormoni ok te l'hanno prescritta ugualmente, ok, però poi dici che ti hanno consigliato il diane per portare il testosterone a livello bassi, quindi dall'analisi del sangue il testosterone era elevato? o cmq. sopra i ranges normali?
te lo chiedo perchè io per livelli di ormoni ok intendo che dagli esami completi quindi quelli che (sono una sfilza) si fanno a determinati giorni del ciclo (credo 7 e 14°) tutto risulta nella norma e cmq. entro i ranges di normalità!
perchè se così non fosse tutto cambia!
cioè è allora plausibile che un ginecologo consigli di integrare la pillola diane! Che è fortina come cura, per questo, avendola presa anche io per poco tempo, ma solo con un parere ginecologico semplice visto che mi doveva prescrivere una pillola anticoncezionale, ed io paranoica dei capelli, gli ho chiesto se potevo prendere la diane, con risultato 0, perchè sono solo gonfiata, enormemente, e per i capelli non ho avuto benefici, visto che non avevo esami alterati, microcisti (ai tempi, ne sviluppai una molto tempo dopo), o altro come acne estrema o irsutismo che ne chiedesse l'assunzione.
Spero che sono stata chiara nell'esprimere il mio parere.
ciao
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
il testosterone era nei limiti, io avevo 8 e il massimo era 9 per cui rientrava nei range, ma lei disse che era meglio farlo scendere un po'. Il ginecologo diceva che andava bene e di lasciar fare a ognuno il proprio lavoro!!!!!
Cmq la derma mi ha prescritto diane senza un controllo del sangue, io di mia iniziativa ho fatto almeno la coagulazione.
Anche a me il diane fa ritenzione idrica e mal di testa forti nei gg del ciclo.
Io ho sempre avuto un ciclo regolarissimo ogni 27-28 giorni.
Ma quando hai smesso diane hai avuto effulvio???
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
l'effluvio post pillola è molto soggettivo, alcune donne lo hanno ed altre no...
ovviamente io con la mia sfortuna l'ho avuto bello tosto [:(!]
 

sonea

Utente
24 Gennaio 2008
19
0
5
io prendo arianna da 7 anni e l'anno scorso ho chiesto se fosse necessario interromperla per un periodo,leggendo le possibili reazioni sono contenta di non averla interrotta..
In teoria è a basso dosaggio, non conosco la composizione ma almeno su di me non ha mai avuto effetti negativi sui capelli.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh io non ricordo se era effluvio perchè ai tempi essendo sempre in caduta costante e cercando disperatamente una motivazione seria per questa caduta non distinguevo l'effluvio dal non efflvuio, con sincerità!
notavo già dei cambiamenti anche se poco ancora evidenti nei miei capelli
secondo me dovresti rifare gli esami dopo la sospensione della pillola per capirci di +! tranne che la diane non ti giovi realmente ora alla situazione capelli, e quindi valuti i rischi-benefici.
ciao