Per chi usa fibre, routine?

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Ho qualche dubbio sulle fibre (kmax), e mi chiedevo: qual è la vostra routine? Per dire... Io lavo, asciugo con spazzola per creare elettricità statica, poi cera (mi serve per dare forma) e poi fibre, ma l'effetto è "impolverato". Non è bellissimo. Colpa della cera, lo so. Cmq poi non metto fissante o lacca.


Avete dritte da darmi? Magari per togliere effetto polvere. C'è da dire che con cera le fibre attaccano come calamita.


Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Ma sempre tu?? Eheh. La cera opaca mi dà compattezza. Belle forme ondulate. Eheh. Vedo poi gente nei video che prima dà lacca e poi fibre. Io non voglio effetto umido (lo associo al capello sporco). Aiutami tu. :)
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
L altra domanda: ne metto il giusto di fibre. Sono bravo che non coloro più cute nella attaccatura. Cmq... Credo io... Il fatto che la cera appiccichi è una bomba per le fibre, come se fosse un magnete. Il fatto è che sicuramente ho bisogno di un prodotto per lo styling.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Stai già utilizzando la cera per lo styling :ROFLMAO:
Scherzi a parte,quando le applichi senza cera il risultato è lo stesso?
Mi mandi qualche foto in pvt giusto per capire?
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Il risultato è meglio con la cera a livello di compattezza. Però ovviamente se metto fibre su c'era... Effetto zuccero a velo.
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Io lo so che il problema è la cera, ma se non la metto non stanno bene. È come per le sigarette, sai che fanno male, però...
 

knowledge

Utente
17 Febbraio 2012
22
2
15
La routine che trovo più consona è :
. Capelli leggermente umidi o non totalmente asciutti , Pettinatura desiderata,
applicazione di fibre partendo dal vertex portandosi in avanti, Applicazione del giusto fissatore con opportuna quantità.
Rapida/Lieve modellazione prima che il fissatore si asciughi.
Se non usi il giusto fissatore rischi di sporcare parecchio , cuscini,, cute, sia al tatto che durante il riposo oltre al fatto che le fibre potrebbero spostarsi cadendo sulla fronte ,, maglie, collo, orecchia etc...

Dopo questa procedura a seconda della tipologia di cute e capelli , la tenuta nel tempo è variabile.
Nel mio caso , posso stare anche 3 giorni senza toccarli/lavarli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Le fibre sono caricate elettrostaticamente, quindi l'ancoraggio non è il massimo se il capello è umido
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Basta che non colla, altrimenti abbatte l'elettrostaticita' delle stesse