per chi segue ""un posto al sole"" ma diego....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Beata te, io non riesco a mangiare nulla che abbia cattivo aspetto oppure che abbia un odore non proprio buono per il miei gusti olfativi. Qdo ero in Marocco mi rifiutavo a mangiare il famoso couscous marrochino perché sembrava che il pollo avesse epatite.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Citazione:Noi napoletani siamo i più simpatici dello Stivale, non c'è dialetto che tenga
Forse forse, solo i romani ci tengono testa, per il resto siamo rimorchioni nel DNA

Io credo che il vostro dialetto abbia bisogno dei sottotitoli, poi vi trovo veramente rumorosi e baccaglioni.Più che rimorchioni mi sembrate pappagalli e invece che simpatici....fastidiosi!

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Listina, non è vero!!! In Italia siete tutti buona gente. Cmq, ho amato il transito napoletano...Le macchine si fermano sempre ai tuoi piedi qdo cammini.[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Cloud:era schifoso, dai!!!Qto alle lumache, dipende da come si presentino...[;)]
X Lista: su, su!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x Cloud:
strano che ti sia capitato di scambiare un torinese con un siciliano!!!!![:O] io penso che purtroppo il palermitano siano Unico nel distinguersi!!!! l'apertura di certe vocali non si possono proprio scambiare ahimè!!!![:I]

X Comply: certo molto meglio un posto al sole che beatiful, mi sembra un continuo incesto!!!!!! chi riesce a vederlo avrà problemi sicuramente!!!!!
[}:)]ciao[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ah si! io non l'avevo mai notato! forse perchè credo che il palermitano sia terribile! in tutti i sensi! difatti cerco di parlare stringendo la bocca!!![:I]Ma nn ci riesco bene!!!![B)]
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ah si! io non l'avevo mai notato! forse perchè credo che il palermitano sia terribile! in tutti i sensi! difatti cerco di parlare stringendo la bocca!!![:I]Ma nn ci riesco bene!!!![B)]
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Non saprei proprio dirti Cloud, certo che i messinesi come gli agrigenti hanno tutt'altro accento dei palermitani! ognuno si distingue per diversi accenti di parole!
buh!!!
come ad esempio in alcuni paesi del trapanese l'accento è terribile, addirittura nasale!!!![B)]
tu di dove sei?
ciao
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Conosco delle fanciulle messinesi, non credo assomiglino troppo ai sabaudi ma boh! bisognerebbe sentirne un po' per esserne certi.
L'accento piemontese quando è forte è simpatico ma su una fanciulla funge da ottimo anticoncezionale!!!![:D][:D][:D]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
allora sei buffa quando parli!!! credo,ma non sono certa ,che i più buffi siano quelli di macerata,mi sembra che lì l'accento sia fortissimo! ancona no, pesaro è praticametne romagnolo, ascoli così così.


infatti i veri marchisciani so' proprio quelli de la provincia de macerata. Presente....io sono sulla costa pero'
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! ho capito! grazie Bat, dopo tanto tempo sono ancora una frana!! è predisposizione putroppo!!![:D]
x Cloud:
fidati che nn è tutto uguale l'accento dei sic**o, come in ogni posto, spostandosi da città a città cambia, credo sia uguale ovunque! no?
ci sono proprio particolarità nel pronunciare le parole, da posto in posto, poi per il dialetto non ne parliamo!! ma ovviamente chi non è sempre a stretto contatto non lo può percepire, persino io ho difficoltà a volta a distinguere la differenza???
ciao [:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah Cloud allora ho capito come fai a distinguere gli accenti!???!!!!![:D]

x Bat: perchè vuoi un posto all'ombra? fà ancora così caldo da te???!!![:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se fa caldo? Appena esco dalla doccia e mi sento come se fossi appena uscita dalla sauna. É dantesco!!!