Per chi può aiutarmi...

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Per prima cosa Auguri a tutte di un Sereno anno Nuovo che porti tante cose nuove e belle...
Allora, come sapete ho postato da poco le mie analisi e sotto consiglio del Dott Marliani uso Scalpicin che mi sta dando buoni risultati...
Non sono ancora riuscita a trovare la mia dottoressa (sembra sparita nel nulla!!! non sono molto fortuna con i medici...) e sono un pò preoccupata perchè ho le unghie che mi si sfaldano e hanno un aspetto terribile, non crescono e si spezzano con facilità... metto sempre uno smaldo scuro per evitare che si vedano i vari strati... da cosa potrà dipendere? Forse ho qualche carenza? Dalle analisi sembra tutto a Posto....
Cosa posso fare?
Francamente sono un pò depressa e amareggiata...
[:150][:150][:150][:150]
Mery
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima fanta
il problema delle unghie che si sfaldano è molto più diffuso di quanto tu pensi e può capitare per tanti motivi che vanno dalle momentanee carenze all'aggressitiva di particolari prodotti. Generalmente è sufficinete un ciclo di integrazione con minerali ed aminoacidi per far rientrare il problema.
Purtroppo sono al lavoro e non posso dilungarmi per cui ti segnalo questa interessante discussione tenuta questa estate...è piena di consigli in merito!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=12049

Ti abbraccio e suuuu...fammi un bel sorriso...l'anno è appena inziato indirizziamolo verso qualcosa di positivo![;)]
Cleopatra...[:)]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265


Dai fanta non abbatterti, qui bisogna lottare e stare il più possibile serene!
se la tua derma non ti convince cambia dermatologo e vai da qualcuno di quelli indicati dal sito, anche io ho le unghie deboli da sempre ma nel mio caso è la ferritina bassissima,tu ce l'hai a 33 che cmq è un valore bassino in tricologia forse devi integrarla cmq piuttosto di crucciarti su cosa hai e non hai prenota una visita magari da campo dato che sei del lazio ti è comodo, e ho letto che è veramente bravo.vedrai che a forza di sbatterci la testa(metaforicamente [:)]) ne esci!!!


tanti tanti baci!
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Grazie dott marliani per il suo aiuto... lo proverò subito...
Sorridere mi resta difficile, le unghie sono deboli, fragili e mi danno un aspetto inguardabile... faccio la commessa e le mani sono molto importanti...
Oltre a questo i capelli continuano a cadere e la cosa è sempre più evidente e non so più che fare, stando a contatto con la gente ogni tanto, quando mi guardano fissandomi, mi sento un pò a disagio...
Non riesco a trovare una brava endocrinologa che riesca a darmi qualche risposta soddisfacente senza farsi pagare anche solo per rispondere al telefono...
Sono depressa...
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Cara Fanta, non scoraggiarti! E soprattutto non focalizzarti solo su quello che non va ... che poi, in fin dei conti, è in grande parte solo una faccenda estetica (mi sembra di aver capito che non hai problemi di salute)! Non vale proprio la pena di cadere in depressione (che è una gran brutta bestia)per questo tipo di motivi. Secondo me occorre combattere senz'altro contro le cause del problema, ma nel frattempo può giovare, per migliorare l'umore e la percezione della propria immagine, anche intervenire con qualche palliativo, con un pò di furbizia ... ad es. perchè non ti informi sulla ricostruzione delle unghie di cui si sente tanto parlare sui giornali di bellezza (la fanno le estetiste e pare dia risultati splendidi), o non provi con delle extension dal parrucchiere? Se per te l'immagine è importante anche per il lavoro questi piccoli espedienti possono servire a renderti la giornata più piacevole ...
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Le extension possono fare poco se i capelli mancano...
Per le unghie sono talmente fragili che non tengono nulla... ho provato ma dopo due giorni devo sempre aggiustarle perchè si sfaldano o spezzano..
So che l'esteriore non è tutto, ma se non fosse per gli altri forse non ci farei caso...
Sono anche un pò depressa perchè non si ferma la caduta pur facendo tanti sacrifici... e la mia salute non è che sia delle migliori se non riesco a trovare i vari motivi...
Continuo ad aver fiducia ma ogni tanto mi finisce sotto i piedi...
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
La mia parrucchiera una volta mi aveva proposto una specie di extension che praticamente si attaccavano alla radice del capello, facendo un bell'effetto di volume (diceva lei, e mi fido perchè è una seria). Non le ho fatte perchè io fortunatamente non ho un diradamento molto vistoso, ma non era una cattiva idea, non ti pare? Per le unghie, mettono una specie di resina che fa un effetto Attack ... (hai presente quella colla che se si appiccica sulle dita diventa solida e non si stacca mai più?). Cerca di distrarre la mente dai tuoi problemi ... a me aiuta molto fare una bella passeggiata nel verde con il mio cane, pare una scemenza ma ti assicuro che quando torno a casa mi sento un'altra! Respirare un pò d'aria buona ossigena i tessuti ma soprattutto pulisce la mente, che è la chiave di tutto. Ciao, e stai serena.
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao Fanta, le extention possono essere un ulteriore danno ai tuoi capelli, a mio avviso. Orchidea, davvero, non è una soluzione, anzi... Ti capisco Fanta, è un problema che solo chi lo vive può capirlo. Poi dipende dai caratteri, chi la prende meglio e chi no. Per me è davvero un problema enorme. Tu stai usando solo lo scalpicin? Ciao a tutte...qui nevica, che bello, brbrbrbr!!! Metterò un cappellino...eheheh...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Orchidea
le extension sono una soluzione estetica sicuramente valida ma non proprio l'ideale per chi ha già problemi di capelli, soprattutto se alla caduta si aggiunge un assottigliamento ed una fragilità del fusto. Attaccare qualcosa ad un capello già debole e sofferente determinerebbe un carico difficile da sopportare con ulteriore aggravamento della sua salute. Meglio evitare se possibile!
Quanto alle unghie vale un pò lo stesso discorso..meglio prima curarle e renderle forti di natura e poi lavorarci vicino.
Ottimo il tuo consiglio di distrarre la mente...impariamo a guardarci un pò più intorno...su ragazze...ci sono tanti motivi per sorridere! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Come detto sia da Cleopatra e da Malcy le extescion possono creare problemi, ma soprattutto se non si hanno capelli è un pò difficile applicarle...[V]
Per quello che riguarda le unghi ho provato, ma sono in una situazione che anche la ragazza che me le applicava alla fine mi ha detto di non continuarlo a fare.. poteva aggravarmi ancora di più la situazione...
Forse tutto questo dipende un pò anche dai miei problemi con la tiroide, non so darmene una causa...
Come cura per i capelli sto facendo: Pantostin 3 ml tutte le sere, minoxidil 1 ml tutte le mattine e uso Schampoo Tersum a giorni alterni...
Oltre a questo sono già in cura per altri problemi con 100 mg di eutirox e norvasc 5 mg...
So che bisogna guardare avanti ma in alcuni momenti è veramente difficile, ho iniziato ad avere problemi dall'età di 14 anni e a 42 anni ancora non sono riuscita a risolverli malgrado i tanti sacrifici...
Grazie per la vostra comprensione e voglia di continuare a sperare che mi date...
Mery
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Cara Cleopatra (e Malcy e, soprattutto, Fanta),
mi rendo conto di aver proposto dei suggerimenti che possono essere sembrati assai superficiali e riduttivi, e mi sento di dover dare delle spiegazioni in merito. Ciò che intendevo dire era che questo genere di problemi, essendo un misto di componenti fisiche, psichiche e comportando ricadute estetiche, va affrontato nella sua globalità sui differenti fronti. L'approccio medico è fondamentale. Seguire una seria terapia con scrupolo è imprescindibile. Ma i frutti, spesso, possono tardare a venire ... quindi, nel frattempo, secondo me, è necessario agire anche da differenti angolazioni, e cioè, accanto al fisico, curare la mente e, perchè no, adottare degli espedienti che, per quanto palliativi, possono aiutare a recuperare un pò di serenità. E' certo che extension o ricostruzioni delle unghie non risolvono il problema fisico, ma possono alleviare quello estetico e, per ricaduta, quello psichico che, ribadisco, nella mia opinione rimane il più importante. Sul fatto, poi, che extension e ricostruzioni possano essere dannose non mi pronuncio perchè non sono competente, il mio era fondamentalmente un esempio: ma penso che in ogni decisione della nostra vita, dalle più grandi alle più piccole, occorra fare un rapporto costo/beneficio. Ciao a tutte.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ottima riposta orchidea e grazie per il tuo contributo.-
Tutto quello che dici e' verissimo, sicuramente con piu' capelli si riuscirebbero per lo meno ad evitare gli sguardi indagatori, ma a volte, e parlo per me, l'idea che un estraneo ci tocchi bruscamente i pochi capelli rimasti ...
Vorrei ritargliarmi i capelli corti, ma sono 6 mesi che non affronto il parrucchiere... e pensare che mi sembra di stare psicologiamente meglio.. chissa' come ero prima
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Forse hai ragione ma dovresti spiegarmi come si possono applicare le exstencion se i capelli mancano...
Come già detto da te vanno applicati sui capelli quindi???
Certo allargare la mente può essere più semplice, ma francamente quando i capelli non ci sono c'è poco da allargare..
Faccio la commessa e come già detto, se non fosse per alcune clienti che mi fissano, forse non me ne farei un problema come per me non lo è ma per gli altri sembra esserlo...
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa fanta 64 , abbiamo la stessa eta',ma il 5 gennaio dici che la cura con lo scalpicin sta dando risultati e poi dopo 10 giorni ...
cerca di stare tranquilla, è un consiglio banale ma te lo do di cuore perche' ci sono passata e ci sto dentro anch'io..
sai quante volte le mie amiche mi guradano la testa e tra l'inorridito e lo schifato si domandano se e' possibile che non mi possa fare almeno i colpi di sole....
ed io che a fatica riesco a lavarli per il terrore di vederli cadere...
pero' penso che chi ci da i consigli lo faccia in buona fede e non essendoci dentro fino al collo come noi non si renda conto che puo' non essere condiviso...
abbi pazienza, ti aiutera' a superare questo momentaccio
coca
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara cocacola,
decisamente stai molto meglio psicologicamente!!!! vai a rileggertii tuoi primi post![;)] Hai fatto passi da gigante, e sai che per questo ti reputo davvero una grande![ov]
Cara fanta,
anche secondo me le extension comunque anche sui capelli sottili o displasici davvero non è il caso di metterle. Capisco che avendo a che fare con il pubblico ti dia fastidio che alcune clienti (maleducate secondo me) ti fissino. Hai pensato a provare con il toppik o un hair concealer? Alla fine così come ci mettiamo il trucco, perché non truccare anche i capelli?[:D]
baci
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Capisco che avendo a che fare con il pubblico ti dia fastidio che alcune clienti (maleducate secondo me) ti fissino. Hai pensato a provare con il toppik o un hair concealer? Alla fine così come ci mettiamo il trucco, perché non truccare anche i capelli?[:D]

Cara Fanta, era questa la mia idea originaria, quella di suggerirti qualche accorgimento cosmetico e non me la prendo se l'idea delle extension pare non raccolga tanti favori. Figurati, però, che io in Senegal ho avuto modo di conoscere una ragazza che in un villaggio, dalle ragazze del luogo, si è fatta mettere le treccine di capelli tipo rasta (penso finti), sia per mascherare il diradamento sia per l'effetto etnico ... dopo tre ore è uscita dalla capanna con una testa enorme di treccine ed era la persona più felice del mondo ...e pensa che aveva perso la mamma solo tre mesi prima (il viaggio in Senegal era per combattere il dolore ...). Insomma, ciascuno deve trovare il suo modo di mantenere l'equilibrio. Un'altra cosa: un autorevole dermatologo, titolare di cattedra universitaria di dermatologia sperimentale, mi disse una volta che sui capelli avrei potuto fare colorazioni, permanenti e tutte le diavolerie possibili, perchè il problema sta sotto il cuoio capelluto e non sopra, dentro e non fuori ... al massimo è solo stress meccanico. E qui ritorna il discorso del costo/beneficio che ti facevo prima, e ti propongo una esperienza personale: io schiarisco la base e sopra faccio anche spesso i colpi di sole, nel procedimento sicuramente qualche capello va perso, ma i rimanenti sono un pò meno fini (perchè il colore apre le squame), molto meno grassi che al naturale, ed inoltre nel biondo il diradamento si nota molto meno. La mia valutazione è che ho più vantaggi che danni. Insomma, penso che occorra sperimentare e, soprattutto, non ossessionarsi. Ciao a tutte.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Orchidea,
si hai ragione, anche secondo me ognuno deve trovare un modo tutto suo per affrontare il problema. Chi taglia i capelli corti, chi cambia comunque pettinatura, chi si fa le treccine....
Anzi secondo me è importante cambiare immagine per non fare confronti con l'immagine di prima e intristirsi perché i capelli non sono più come una volta.
Le extensions secondo me pesano troppo e appiccicarle con la cheratina calda ai poveri displasici oltre che aumentare l'infiammazione del follicolo (che io abbia sentito, tutte le ragazze che hanno messo le extensions soffrono di tricodinia dopo), rischiano di far spezzare i poveri displasici sotto il loro peso.
Per le tinte son d'accordo con te, anche se cerco sempre di fare tinte senza ammoniaca o acqua ossigenata, sempre per non maltrattare i fusti....
baci
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
...non ossessionarsi... piu' facile , molto piu' facile comunque a dirsi che a farsi.- Sai Orchidea, quando non vedi ricrescita da tempo ogni capello perso e' perso nella tua testa
comunque e' sicuramente un consiglio valido
grazie
coca
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Concordo con Claudia.
6 anni fa misi le extension, sia per infoltire che per allungare i capelli.
Il costo fu elevato (700.000 lire) e mi durarono all'incirca 3 mesi.
Dopo le tolsi, sia perchè alcune ciocche si erano già tolte da sole e poi percheè man mano che i capelli si allungavano, si vedeva l'attaccatura bianca della cheratina e l'effetto era proprio antiestetico.
Per la mia esperienza, sinceramente non le consiglio.