per chi mi vuole aiutare

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
vi racconto brevemente, perchè di gente che non ne può più per i capelli su questo sito, penso non sia una novità. mi sono ammalata di anoressia-bulimia 9 anni fà, e da 2, stò meglio. la malattia ha lasciato su di me però segni devastanti,tra cui,penso lo avevate immaginato, il diradamento dei capelli. dal primo dermatologo, sono andata 3 anni fà, ma mi ha detto che non serve far niente,che non ricrescono più.seguendo le istruzioni di questo sito, sono andata da un'altra dermatologa che mi ha diagnosticato telogen effluvium cronico e pertanto minoxidil al 2% più un integratore. sarà la cura giusta?io intanto prendo eutirox 50 per l'ipotiroidismo, la pillola yasminella e stò aspettando l'esito delle analisi per ferro ecc. vi prego, mi dite qualcosa?
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
vi racconto brevemente, perchè di gente che non ne può più per i capelli su questo sito, penso non sia una novità. mi sono ammalata di anoressia-bulimia 9 anni fà, e da 2, stò meglio. la malattia ha lasciato su di me però segni devastanti,tra cui,penso lo avevate immaginato, il diradamento dei capelli. dal primo dermatologo, sono andata 3 anni fà, ma mi ha detto che non serve far niente,che non ricrescono più.seguendo le istruzioni di questo sito, sono andata da un'altra dermatologa che mi ha diagnosticato telogen effluvium cronico e pertanto minoxidil al 2% più un integratore. sarà la cura giusta?io intanto prendo eutirox 50 per l'ipotiroidismo, la pillola yasminella e stò aspettando l'esito delle analisi per ferro ecc. vi prego, mi dite qualcosa?
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
vi racconto brevemente, perchè di gente che non ne può più per i capelli su questo sito, penso non sia una novità. mi sono ammalata di anoressia-bulimia 9 anni fà, e da 2, stò meglio. la malattia ha lasciato su di me però segni devastanti,tra cui,penso lo avevate immaginato, il diradamento dei capelli. dal primo dermatologo, sono andata 3 anni fà, ma mi ha detto che non serve far niente,che non ricrescono più.seguendo le istruzioni di questo sito, sono andata da un'altra dermatologa che mi ha diagnosticato telogen effluvium cronico e pertanto minoxidil al 2% più un integratore. sarà la cura giusta?io intanto prendo eutirox 50 per l'ipotiroidismo, la pillola yasminella e stò aspettando l'esito delle analisi per ferro ecc. vi prego, mi dite qualcosa?
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Citazione:Messaggio inserito da semmy83
vai da marliani a firenze,da campo a roma o da gigli a pescia (PT)
non mollare..

lo vorrei tanto, ma abito a vicenza e non ho la possibilità di andarci o, meglio ancora, che qualcuno mi accompagni. purtroppo le persone che mi stanno vicino, fidanzato compreso, non capiscono quanto mi turba stà cosa..non è un problema di soldi, ma di mentalità
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Beh, non devi fare altro che controllare le coincidenze dei treni e andarci da sola, allora. Se hai un effluvio, hai buone probabilita' di recuperare la tua capigliatura, ma bisogna che un bravo dottore ne capisca bene le cause. Con la cura che stai facendo non ti portera' a nessun risultato..
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
Beh, non devi fare altro che controllare le coincidenze dei treni e andarci da sola, allora. Se hai un effluvio, hai buone probabilita' di recuperare la tua capigliatura, ma bisogna che un bravo dottore ne capisca bene le cause. Con la cura che stai facendo non ti portera' a nessun risultato..

sapete se il dott. gigli ha lo studio comodo alla stazione dei treni? insomma, riesco ad arrivarci secondo voi?!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
io sono sempre andato in auto ma non credo sia molto comodo arrivare a
Pescia in treno, cerca di convincere il tuo ragazzo, in fondo Vicenza / Pescia non è un viaggio così impegnativo e ne approfittate per passare una giornata insieme....in fondo voi ragazze avete sempre argomenti molto convincenti per farci fare quello che volete no?
in bocca al lupo
samo
 

mipaolo81

Utente
23 Marzo 2007
105
0
165
usa il minox al 2% che in una donna è molto efficace.
Fidati del tuo dermatologo, e attendi 3-4 mesi circa e noterai miglioramenti.
Non avere fretta la cura funzionerà.
Si molto precisa nelle applicazioni.
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matisse
vi racconto brevemente, perchè di gente che non ne può più per i capelli su questo sito, penso non sia una novità. mi sono ammalata di anoressia-bulimia 9 anni fà, e da 2, stò meglio. la malattia ha lasciato su di me però segni devastanti,tra cui,penso lo avevate immaginato, il diradamento dei capelli. dal primo dermatologo, sono andata 3 anni fà, ma mi ha detto che non serve far niente,che non ricrescono più.seguendo le istruzioni di questo sito, sono andata da un'altra dermatologa che mi ha diagnosticato telogen effluvium cronico e pertanto minoxidil al 2% più un integratore. sarà la cura giusta?io intanto prendo eutirox 50 per l'ipotiroidismo, la pillola yasminella e stò aspettando l'esito delle analisi per ferro ecc. vi prego, mi dite qualcosa?


Segui con pazienza la cura che ti ha dato la dermatologa che ti ha visitata (che non mi pare ti abbia tralaltro prescritto la Crescina e la tisana) in tricologia ci vogliono mesi e mesi (e a volte addirittura anni) per ottenere un minimo risultato ....

Qui purtroppo basta che arriva una persona nuova perchè subito gli si ingiunge (della serie: i consigli per gli acquisti) molla la cura e il dermatologo che ti sta seguendo, prendi il treno, l'aereo, il torpedone e devi andare RIGOROSAMENTE da Tizio a Roma, da Caio a Firenze o da Sempronio non si sa dove...
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Gli esami del sangue come sono?
salyti

la tiroide nei parametri, perchè prendo eutirox 50. ft3 2,19 ft4 0,87 tsh 2,045. colesterolo tot. a 283, ma il medico dice che non ci sono problemi in quanto l'hdl è alto, 81. per il resto delle analisi bisogna aspettare la settimana prossima
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
mi chiedo che è quel primo dermatologo che ti ha detto che non devi far nulla perchè non c'è nulla da fare.....[V]


Steffy da quando chi ha effluvio cronico si cura unicamente con il minoxidil o basa la sua terapia su questa sostanza[?]...
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Veramente l'effluvio CRONICO da che mondo è mondo si è sempre curato con il minoxidil...e poi non unicamente con il minoxidil visto che la dermatologo le ha dato anche un integratore specifico (e venendo da un'anoressia mi sembra anche una scelta razionale)...
inoltre stà prendendo l'eutirox 50 per l'ipotiroidismo più la pillola yasminella...più è in attesa delle analisi per i riscontri sul ferro...
Più di questo che deve fare un dermatologo...ah già forse le manca la famosa lozione all'estrone[|)][|)][|)][|)] che com'è noto dà risultati strabilianti[ov][ov]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da steffy
Veramente l'effluvio CRONICO da che mondo è mondo si è sempre curato con il minoxidil...e poi non unicamente con il minoxidil visto che la dermatologo le ha dato anche un integratore specifico (e venendo da un'anoressia mi sembra anche una scelta razionale)...
inoltre stà prendendo l'eutirox 50 per l'ipotiroidismo più la pillola yasminella...più è in attesa delle analisi per i riscontri sul ferro...
Più di questo che deve fare un dermatologo...ah già forse le manca la famosa lozione all'estrone[|)][|)][|)][|)] che com'è noto dà risultati strabilianti[ov][ov]


Io sapevo che si integrassero le sostanze che davvero mancano e qulle si vedono prescrivendo delle analisi....
poi sapevo che solo dopo aver capito la causa dell'effluvio si può passare al minox.....
da quel che avevo spesso letto io è che il minox si cerca di evitare quando le cause dell'effluvio non sono ancora chiarite...
si l'estrone ma perchè nò anche l'idrocortisone butirrato se è il caso....
Cmq non dico che hai detto cose inesatte dico solo che io ho sempre appreso un diverso modo di agire dai vari caso di effluvio tratatti ...
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
veramente la cosa interessa anche a me visto che io curo l'effluvio cronico con ell cranel e aloxidil 2% alternati più nipotrix.
Sto sbagliando?