Per chi ha peli su spalle e mani

Ho Aga e ho (o avevo a inizio cura) peli spessi su spalle e mani, ora:

  • Mi sto curando con successo con anti dht

    Votes: 0 0.0%
  • Mi sto curando con successo con antiandrogeni topici

    Votes: 0 0.0%
  • Non ho ancora avuto alcun successo con nessuna cura

    Votes: 0 0.0%
  • Non mi sto curando

    Votes: 1 100.0%

  • Voti totali
    1

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Chiedo scusa per chi non gradisce sti sondaggi fatti un po’ a ca.z.zo, ma sono un po’ fissato con la correlazione peli-aga e non capisco come sia possibile che venga negata. Sono sicuro infatti che chi ha peli su spalle e mani da ragazzo (cosa che personalmente mi infastidisce quasi come il perdere i capelli), minimo nel 95% dei casi avrà aga, almeno per quanto riguarda noi caucasici.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ciao Asap anche io la penso come te, però mi ricordo che ho visto un “orso” ? in palestra che aveva ancora tutti i capelli, quindi seppur ci possa essere una correlazione non è sempre matematico, a volte vedi anche persone glabre che purtroppo per loro perdono i capelli.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Nelle notti di luna piena vi trasformate? i licantropi cmq sono pieni di capelli, non c'è correlazione...:LOL:
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
a parte gli scherzi, ovviamente non c'è nessuna relazione tra aga e densità dei follicoli peliferi presenti nel corpo. I peli sono un carattere sessuale secondario di cui il DHT è responsabile, ma il problema resta la predisposizione genetica dei follicoli nello scalpo.

Certo è che se un soggetto è glabro per colpa di un deficit di produzione di DHT, allora anche se predisposto all'aga, terrà i capelli un po piu a lungo del soggetto predisposto ma con livelli di dht molto alti, questo è piu plausibile.

Ma nel soggetto non predisposto non c'è nessuna correlazione con peli e livelli di DHT per esempio...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84