per aumentare il desiderio sessuale?

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
alexander tempo fa ho letto di uno studio del 2005 che dimostra che l'uso di tribulus non aumenta i livelli di testosterone nei giovani. ora son stanco per ricordare dove l'ho letto, ma se fai un giro su wikipedia il link dovrebbe esserci...
 
27 Agosto 2007
45
0
15
Ma non avevo letto che l'uso della finasteride oltre ad inibire la conversione del diidrotestosterone, aumenta però anche il testosterone del 10%?

Infatti (non so se ha a che fare con questo) varie persone accusano un aumento del desiderio, e non un calo.

Nel mio caso, dopo quasi 5 mesi, la libido è stabile ed efficiente.

 

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
L'aumento del testosterone non implica un peggioramento dell'AGA.
Anche l'attività fisica svolta in palestra aumenta il testosterone. Quindi chi va in palestra diventa pelato??? nn scherziamo raga...
Il tribulus terrestris va bene.
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
....approfondimenti x alcuni Testosterone Booster. Io ho provato Il tribulus, il fieno greco e la Rhodiola per la palestra (aumento massa magra, resistenza, vitalità, etc....) e non ho visto grandi differenze nella sfera sessuale, una maggiore vitalità e freschezza atletica direi di si, ma non altro. Aggiungo che da anni (benchè con periodi di pausa per problemi economici) prendo sempre la mattina a digiuno una compressa di Ginseng e una di Ginko.
Spero vi sia utile.
ciao
merlin

Fieno greco (trigonella foenum graecum): è un ottimo adattogeno con funzioni anticataboliche naturali. I componenti del suo fitocomplesso possono essere utili in menopausa, andropausa e durante la convalescenza. Questo estratto può anche supportare la sintesi ormonale naturale nel nostro organismo. Fra i componenti attivi sono state individuate le saponine furostanoliche, in grado anche di abbassare i livelli plasmatici di colesterolo. La più importante saponina isolata nel fieno greco è la diosgenina. Le saponine furostanoliche possiedono attività immunostimolanti e stimolanti l’ormone LHRH con conseguente aumento dei livelli di testosterone e della spermatogenesi. Ciò comporta un effetto positivo sulla massa magra, nel mantenimento di alti livelli di performance e nell’incremento della libido.

Suma (Pfaffia paniculata): Contiene il principio attivo ecdysterone (beta-ecdysone). L’estratto di questa pianta ha proprietà adattogene, può incrementare il livello energetico, ridurre il senso di affaticamento e incrementare la libido. Probabilmente migliora anche la prestazione sessuale dell’uomo. L’ecdysterone sembra anche avere effetto positivo sulla costruzione di massa magra e sul mantenimento di alti livelli di performance. I composti steroidei contenuti nella suma potrebbero agire positivamente sulla pelle e sui capelli.

Maca (Lepidium meyenii): La maca ha proprietà simili a quelle della suma. Le proprietà che hanno di recente reso famoso il maca anche nel mondo occidentale sono principalmente quelle rivolte all’incremento della libido. Queste proprietà sembrano derivare dalla capacità degli steroidi contenuti nel maca di normalizzare la presenza degli ormoni steroidei prodotti naturalmente dal nostro corpo (testosterone, progesterone) ed anche degli estrogeni, prevenendo in tal modo tutti i graduali cambiamenti e gli squilibri che intercorrono con il progredire dell’età. Anche la maca sembra avere effetto positivo sulla costruzione del tessuto muscolare e nel mantenimento di buoni livelli di performance.
Muira Puama: (Ptychopetalum olacoides): Incrementa la libido, è un tonico che agisce sia a livello nervoso che muscolare e circolatorio e sembra poter prevenire la caduta dei capelli.

Rhodiola rosea è un adattogeno dalle proprietà antistress, antiaffaticamento, immunostimolanti. Può avere azione antidepressiva e psicostimolante. Può coadiuvare la perdita di peso corporeo: l‘estratto di Rhodiola rosea è infatti in grado di stimolare l’attività della lipasi, favorendo conseguentemente la mobilitazione dei grassi. Tale proprietà è stata oggetto di alcuni interessanti studi volti a definire al meglio il ruolo che è possibile attribuire all’estratto secco ottenuto dalla radice di Rhodiola rosea nell’ambito di un programma mirato alla perdita od al mantenimento del peso corporeo. Une dei più attivi principi attivi nell'estratto di Rhodiola rosea è il rosavin: è importante sottolineare come la presenza di rosavin possa essere collegata all’attivazione della lipasi, dal momento che gli estratti che non contengono questo composto (e che non sono dunque da ritenersi come derivati dalla specie rosea) non si sono rivelati attivi in questo senso. La presenza di rosavin è dunque da considerarsi un elemento fondamentale per l’individuazione dell’effettiva attività dell’estratto.

Tribulus terrestris L'estratto di questa erba sembra in grado di incrementare naturalmente i livelli di testosterone e quindi le prestazioni atletiche, sessuali e probabilmente anche l'aumento di massa muscolare, quando si abbini all’assunzione del prodotto un’attività muscolare molto intensa. Alcuni studi clinici provano un tangibile effetto di questa erba su manifestazioni metaboliche che dipendono dal testosterone (aumento della libido, aumento della produzione di sperma, miglioramento dell’erezione, etc.). Il Tribulus terrestris contiene il principio attivo protodioscina che può essere convertito nell’organismo in DHEA (dehydro-epi-androsterone). Non sono stati riscontrati effetti collaterali. Dosaggio consigliato in letteratura: 750-1250 mg diviso in più assunzioni giornaliere. Come per tutte le sostanze che possono modificare il profilo endocrinologico personale, può essere opportuna la ciclizzazione, per un periodo di sei-otto settimane, seguito da uno stacco di altre quattro. Valutare i risultati non prima di tre settimane

 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
ragazzi un leggero aumento di testosterone sicuramente male non fa, soprattutto a chi si cura con fina, ma non dimentichiamo che più testosterone = più dht
 
27 Agosto 2007
45
0
15
Personalmente, ho fatto riferimento all'aumento del 10% di testosterone con l'uso della finasteride riferendomi alla libido, e non al peggioramento dell'aga.

Cioè: non è affatto automatico che chi usa fina debba avere un calo della libido.
Invece sembra per tutti una cosa assodata.
Le cause, secondo me, in molti casi vanno ricercate altrove, o su implicazioni indirette dell'uso della finasteride.

E quindi tutti queste sostanze stimolanti possono essere una strada non appropriata (o insufficiente) per affrontare il problema.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
la gente non riesce ad accettare di essere impotente magari per cause psicologiche oppure per cause dipendenti da una vita sregolata (molti dolci, grassi, alcolici, fumo etc.) che alla lunga si fanno sentire.

il mio andrologo questo diceva che tra i suoi pazienti ci sono tanti di nemmeno 30 anni che non prendono finasteride è manifestano problemi sessuali di questi almeno la metà è sovrappeso, mangia male, fuma molto e fa vita sregolata.

se questa gente a 30 è messa così a 50 il sesso se lo possono pure scordare.

non date tutta la colpa alla fina.
 

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Il permixon ha il principio attivo della Serenoa repens.
Cosa c'entra con l'aumento del desiderio sessuale?????????????
Mah...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Riguardo il permixon sentite l'esperienza dell'utente matrix2, anzi invoco la sua testimonianza in questo 3d[X]




 

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Il Permixon era usato prima della fina, ha lo stesso principio della fina, ma è + blando. Si può usare in sinergia con fina, ma non certo x aumentare la libido, poi ognuno risponde a modo suo, c'è gli aumenta la libido con la duta, ma non è la regola.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Stando a ciò che ha detto matrix, il permixon fra le altre cose dovrebbe influire sui recettori degli estrogeni... da li l'azione anti-effetti collaterali da fina[^]



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io sono del parere che se si contrastano gli effetti collaterali della fina si rischia di perdere i suoi effetti.

se contrasti gli androgeni aumentano gli estrogeni è un meccanismo elementare.
 
18 Agosto 2005
399
0
265
Derossi perche' sei andato dall'andrologo?probabilmente per la fina...
Sul tribuls vi state ingannando, è arcinoto che aumenta il livello del testosterone ed è arcinoto che questo sai dannoso all'aga..potete chiedere a Gigli che lo sconsiglia, come del resto Marlin, Julien ec...
 
18 Agosto 2005
399
0
265
a ridaie!Come testimoniat da studi dottori presenti qui sul sito e esperti:Gigli Marlin ecc...che potranno persino postare gli studi il testosterone E NEGATIVO PER L'AGA e quindi totalmente controproducente curarla e assumere tribulus.