PEPERONCINO

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
QUANTO E' EFFICACE E COME ANDREBBE APPLICATO,HO SENTITO DIRE CHE VA LASCIATO CON ALCOL PURO PER UNA SETTIMANA E IL SUCCO VA POI APPLICATO COME UN IMPACCO E' VERO?

GRAZIE CIAO A TUTTI

A.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
QUANTO E' EFFICACE E COME ANDREBBE APPLICATO,HO SENTITO DIRE CHE VA LASCIATO CON ALCOL PURO PER UNA SETTIMANA E IL SUCCO VA POI APPLICATO COME UN IMPACCO E' VERO?

GRAZIE CIAO A TUTTI

A.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165

GRAZIE CIAO A TUTTI

A.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165

GRAZIE CIAO A TUTTI

A.L.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao melone
il peperoncino (Capsicum annuum) è notoriamente un rubefacente e riattivare la circolazione locale, oltre ad essere un antiossidante ricco di vitamina C, di conseguenza un suo significato lo ha!
Và però messo a macerare in una soluzione a 95° volumetrici in quanto i suoi principi non sono idrosolubili, cioè non si sciolgono in acqua.

Non so dirti però la posologia di applicazione.. per questo attendiamo la risposta dell'esperto di peperoncino Marlin!!!!

Buona nottata
Cleop...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
...e lo sventurato rispose...(scherzo[:D])

non sono un esperto di peperoncino, se si eccettua il fatto che pur essendo qui del norditalia riesco a ingerire senza problemi i peperoncini più piccanti e sono da sempre in cerca del mitico habanero o della sua introvabile salsa (la stessa del normale Tabasco rosso, ma da noi non arriva) che è il peperoncino più piccante che si conosca sulla faccia della terra (e alcuni lo usano anche per svegliare i capelli, insomma esiste una lozione americana che se volete vi rintraccio e linko).

Io ho fatto così: ho messo nella lozione la polvere di peperoncino tritata (finissima) e un poco di tabasco che è salsa di peperoncino in aceto; sullo scalpo all'inizio brucia (quindi funziona), dopo un po' di applicazioni non lo si sente più, segno che la cute si è assuefatta a questo shock. Comunque il peperoncino è ricco di vitamina C che è un potente antiossidante che aiuta il capello a crescere

Questo è tutto quanto so su peperoncino a uso topico.

Salutoni[:)]

MA - r l i n

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
X Marlin

Secondo te, l'uso topico del peperoncino è compatibile con altri trattamenti locali, minoxidil in primis??

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Grazie mille sventurato!!!!
purtroppo caro Marlin questo è lo scotto che si paga per essere così preparati!!!!
sm500.gif

Habanero??!!!
sm309.gif
giuro che se lo trovo te lo invio per mettere alla prova il tuo coraggioso stomaco!!!

Un abbraccio

P.S. per ora niente olio di melograno in giro...ma continuo le ricerche![;)]

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
SIETE TUTTI MALATI PER QUESTI ca**o DI CAPELLI PEGGIO DI ME SOPRATTUTTO TU MARADONA!!!!!!!11[8D]

CIAO

A.L.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Per Lortas: mi hai preso per un tricologo ? Sono solo un hobbista[:D] Ma se vuoi il mio parere credo che l'acido ascorbico (vitamina C) rafforzi l'azione del minox, quindi il peperoncino può, sempre secondo me, rendere il minox più efficace. Tuttavia io non uso il minox, uso Revivogen, la mia lozione artigianale e gli integratori (Saw, ortica, the verde e rosso...), ma il discorso è analogo.

Per Melone: anch'io, come Maradona, non ho mai mangiato il peperoncino per i capelli,ma solo perché mi piacciono i sapori forti, infatti per i capelli lo metto nella lozione (che non sono solito assaggiare o usare per condire i cibi, anche se è tutta naturale ![:D][:D][:D]).

Per Cleop: l'Habanero è difficilissimo da trovare qui (se mai si trova), va forte in America (dal Texas in giù), tanto che la salsa Tabasco esiste rossa (la solita che trovamo qui da noi), verde (si trova in certi supermercati, ma è deboluccia) e con etichetta gialla che è quella all'Habanero e che qui non ho mai visto.

Si veda qui sotto:
http://www.tabasco.com/tabasco_tent/pepper_sauce/habanero_pepper_sauce.cfm

mentre per la lozione si tratta della già nota Nutrifolica:

http://www.healthyherb.co.uk/female_hair_loss.html

Hasta la vista companeros[:D] !

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Marlin
a seperlo prima...ho un amico che è partito due settimane fa per andare in Texas!!!!

Cmq girovagando su internet ho trovato il sito di questa azienda produttrice di peperoncino...alla 3 pagina dell'elenco di prodotti coltivati viene menzionata la varietà habanero arancio...se è lui il peperoncino in questione puoi rivolgerti a loro e chiedere come averne un pò...

Dacci un'occhiata...

http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=49&IDSezione=295&IDOggetto=&Tipo=GENERICO

http://www.peperoncino.org/semi3.htm

Un abbraccio

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
X MARLIN come si fa a preparare la lozione?

compro l'alcol 95 metto i peperoncini a macerare e poi

scusami ma non son pratico

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
X Marlin:
se ti interessa l'habanero puoi acquistare le piantine anche in Italia e coltivartelo da solo.
Io le ho comprate a Milano (ho visto che anche tu sei in lombardia) alla fiera del Giardinaggio, dove hanno sia l' habanero che altri tipi di peperoncini very strong.

comunque la vera patria dell'habanero è il Messico, dove lo coltivano e fanno le salsine e i preparati più letali, incluse le salse habanero verde, rossa e bianca.

anche io ne mangio tantissimo di peperoncino in tutte le sue forme ma non ho mai provato a metterlo in testa, mi potete dire se avete ottenuto dei benefici reali da queste applicazioni di peperoncino?

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Si Youngman, in teoria si dovrebbe fare così come dici tu: alcool puro e peperoncino che macera per un mesetto, ma poi cosa ottieni ? una lozione di solo peperoncino ? Mi sembra un po' azzardato puntare tutto sul solo peperoncino.

Ripeto: io ho aggiunto il peperoncino tritato e il Tabasco, che è una soluzione di peperoncino e aceto (salsa), alla lozione che contiene tante altre belle cose a partire dall'ortica (radice e poi foglie) che è antisebo, antidht e ricca di minerali e principi attivi.
Male non mi ha fatto; di certo il peperoncino è un rubefacente, migliora la circolazione locale e apporta vitamina C che è un antiossidante, non è poco per una sola pianta, ma non penso basti a dare i risultati di minox e fina.

Per Cleop: l'habanero è il più forte di tutti, ma anche quelli nostrani possono bastare per una lozione artigianale (grazie cmq per la segnalazione).

Ciao[:)]

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Figurati Marlin
un vero piacere!!![:D]

Un abbraccio e buon inizio di settimana...
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Caro Oponzio, con la mai lozione sono partito a marzo-aprile e sono andato arricchendola mano a mano con gli elementi che ritenevo più efficaci (ieri ad esempio ho aggiunto il kombu, un'alga che contiene un elemento che potrebbe favorire la crescita). Per quanto riguarda invece gli isoflavoni di soia sono paritio neanche un mese fa.

Di sicuro c'è per ora che non so più cosa sia la seborrea, inoltre anche in questo periodo dopo l'estate non ho perso capelli. Per la ricrescita (come al solito) c'è da aspettare, io ho puntato soprattutto sul Revivogen che metto la sera prima di andare a dormire; la mia lozione, seguendo i consigli di Dep, servirebbe per prima cosa a ravvivare il Revivo per il resto della giornata. Non mi aspetto miracoli, ma se questi avvengono spero di capire quale elemento sia stato decisivo (qualora si verificasse un significativo reinfoltimento, i primi sospettati, secondo logica, saranno gli ultimi arrivati).

Saluti.[:)]

MA - r l i n

18 Maggio 2003
300
0
265
spero tanto che avvengano, sarebbe commovente...che smacco...la lozione della nonna...sarebbe bellissimo...anche affascinante...tutti alchimisti

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
E' un pò che non ci sentiamo vecchio Marlin....ha proposito della lozione della nonna è un mese che la porto avanti e per ora non trovo niente di alterato. Solo un pò di secchezza del capello (non del cuoio capelluto). Come saprai abbiamo molti elementi simili nelle nostre Home Made Lotion solo che avevo pensato per la prossima infusione di concentrarmi solo sugli elementi di ricrescita (dato che in molti dicono che haimè alla nostra età il livello di testosterone si abbassa!!!! e che tra l'altro già assumo oralmente degli anti-dht).
Quindi la ricerca e lo studio (amatoriale naturalmente) è incentrata alle erbe e affini che stimolino la ricrescita e allungano la fase anagena....L'ultima nata, se così si può dire, è la MUIRA PUAMA....
Quando arrivo alla ricetta naturalmente ci confronteremo per verificare i rispettivi punti di vista...
Un grande Saluto.
Merlin