peperoncino x difesa

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
qualcuno sa come si prepara un bel liquido irritante per gli occhi al peperoncino contro i pazzi che circolano ai nostri giorni?o meglio gironi[xx(]
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
qualcuno sa come si prepara un bel liquido irritante per gli occhi al peperoncino contro i pazzi che circolano ai nostri giorni?o meglio gironi[xx(]
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
qualcuno sa come si prepara un bel liquido irritante per gli occhi al peperoncino contro i pazzi che circolano ai nostri giorni?o meglio gironi[xx(]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
beh, le bombolette spray al peperoncino le vendono liberamente in Svizzera.... certo in Italia non sono legali...
baci

P.S. per il fai-da-te puoi sempre mettere il tabasco in uno spruzza profumo! [:D]
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
e come si mette nelle bombolette spray? comunque non sapevo che non fosse legale.. cachcio.. altrimenti non l avrei scrittto.... mauhahaa comunque qual è quello che brucia di piu? pepe nero, peperoncino rosso, i semi...?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Se non mi ricordo male è legale solo se lo usi contro gli animali (tipo un cane che ti vuole mordere) ma non sull'uomo...
Ma se lo spruzzi negli occhi ti assicuro che il Tabasco va benissimo he he he
Ci sono degli spruzzini da borsetta che di solito si usano per il profumo (chiedi in profumeria) [:D] Ah devi solo stare attento a non spruzzarlo verso di te he he he
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahaha guarda cosa ho trovato:
http://www.endoacustica.com/dettagli_x-spray.htm
fantasticoooooo!!!!!!
baci
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
ah ah sono una femmina [8D] comunque dicevo quelli a gas, non è un problema mettere il tabasco? come si fa? invece usare un erogatore normale non a gas?
wow lo spray indelebile... molto meglio.. con il peperoncino si annebbia la vista.. con quello non vede proprio.. ma chissa dove si trova sta roba... bah...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
scusa sad!!!!! [tp]
Oddio me l'ero scordata.....
Mah quello blu lo puoi ordinare anche on line nel sito che ti ho indicato! hahahahaha
altrimenti dipende da dove scrivi, ma credo si trovino nei negozi di armi (o caccia e pesca in Italia).
Io a Milano ho girato per anni con la bomboletta al pepe in tasca... Me l'aveva portata un amico dalla Svizzera. E non si sa mai![:D] Per fortuna non l'ho mai usata comunque....
Non credo si possano mettere liquidi sotto pressione, non con il fai da te almeno.
Un abbraccio
 

sad

Utente
20 Novembre 2006
93
0
65
eh eh niente [8D].. eh infatti è quello che penso anche io... mi scoppierebe la bomboletta in faccia... allora provo nei negozi.. non mi va molto l'idea di farmelo spedire visto che sto con i miei[|)].. altrimenti male che vada lo metterò in un erogatore normale (non a pressione dico) anche se nnon spruzzerà più distante di un metro.. comunque il tabasco è fatto di peperoncini quelli tondi piccoli? ma .. se lo faccio io devo essere sicura che abbia un certo effetto e che non faccia il solletico....[sp]..
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Illegale?....No ma guarda che lo vendevano alla stazione della mia città...liberamente (il tabacchino della stazione)
....prova a chiedere ai tabacchini delle stazioni...o a quegli shop che ci sono....
Comunque era uno spray al peperoncino già confezionato e pronto all'uso (prodotto industriale)...anti-aggressione...

In alternativa puoi sempre usare un coltello a scatto (almeno 20 cm di lama)+ stelline ninja (in caso tentasse la fuga....)


Ciao.
P.s prendi bene la mira
...perchè se lo manchi (ed è facile) dopo sono C...I Amari...
èh hè [:D]

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao SAD ma hai paura di essere violentata ?
..comunque maverik, un'aggressione la può subire chiunque...
..certo più hai un aspetto forte e più è improbabile....
però può capitare a tutti....

Allora SAD, per fare chiarezza ti posto quello che dice la polizia a riguardo (che alla fine è il parere che più che conta):

...a norma dell’art. 2 della legge 110/75, anche in relazione a quanto disposto dagli artt. 30 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e 585 C.P., norme che includono tra le armi qualsiasi strumento la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona. Il loro porto ed utilizzo al di fuori dell’abitazione, pertanto, impone alle Forze dell’Ordine l’obbligo di segnalazione all’Autorità giudiziaria. Soltanto per due prodotti del genere sopra descritto (del quale non ci è consentito fare pubblicità) la citata Commissione ha espresso il parere, condiviso dall’Amministrazione, che essi, in ragione del modesto contenuto di sostanza attiva, non abbiano attitudine a recare offesa alla persona, qualificandoli, quindi, “non armi” e ritenendo ammissibile la loro libera vendita e circolazione.

Fonte: Polizia Di Stato

Questo in parole povere vuol dire che qualora tu li trovassi in giro la loro potenza ed efficacia sarebbe relativamente bassa...
Quindi a mio avviso fai prima a tirargli un pugno lì,oppure sferrargli un destro secco sul naso (molto velocemente prendendolo alla sprovvista)....
...già portare sempre dietro il cell è una buona cosa per chiamare soccorso...o per darglielo in testa da un angolo....(parliamo di situazioni limite)


Ciao....buona fortuna....[:D]

P.s se proprio non lo trovi in giro puoi acquistarlo su internet...
Uno di questi spray (ho visto) si chiama body guard [;)]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh che vi devo dire, quando l'ho avuto io (si parla di 10 anni fa circa) era ancora illegale....[:D]
Non è che sia sempre facile o tantomeno raccomandabile mettersi lì a sferrare pugni.... soprattutto perché se poi te ne danno uno loro rimani lì come un cucù.... Lo spray è perfetto. Almeno hai il tempo di dartela a gambe levate, che è sempre la soluzione migliore in certi casi.
baci
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Se una persona si trova nella circostanza di utilizzarlo,
l'ultima mia preoccupazione è quella di sapere se è legale oppure no.
Della serie: meglio un brutto processo che un buon funerale.

Comunque ci sono due tipi di spray: uno illegale e uno no, a seconda
del tipo di principio attivo contenuto e della quantità, ma se domandi
a 10 persone diverse sulla liceità del prodotto avrai dieci risposte
diverse........
Comunque nel mio zaino ce l'ho pure io...sempre meglio che portarsi
dietro il ferro.
Si sa mai.......
[:D]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si Claudia comunque le cose cambiano così rapidamente....che un giorno è illegale ,il giorno dopo invece è legale.....

Personalmente mi sento più sicuro senza spray e accessori vari...
Se poi non lo becchi con lo spray cosa succede? non penso che l'aggressore ci rimanga molto bene....
Se gli sferri un dritto secco sul naso (ma dato con cattiveria) penso che non ci sia nemmeno bisogno di scappare.....se uno proprio mi salta addosso non ci penso 2 volte....Con lo spray lo devi tirare prima fuori dalla tasca o dalla borsetta o zaino....poi devi mirare e poi devi spruzzare...
voglio vedere come fareste.....[:D]
uno che ti aggredisce lo fa all'improvviso per coglierti alla sprovvista,è proprio quello il brutto....
potrebbe essere valido solo in certi casi...ecco magari ad una vecchietta lo consiglierei anche.....



Ciao...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma sai, ripeto, se tu sei un uomo grande e grosso un pugno ci sta pure, ma una donna? Se ti arriva uno sberlone da un energumeno capace che svieni e ciao. Con lo spray lo becchi, tranquillo. Io lo tenevo nella tasca del cappotto, e se andavo a casa tardi ci tenevo la mano sopra in tasca, pronto per essere usato in caso di bisogno.
Non te lo puoi spruzzare negli occhi, perché sopra al pulsante c'è una linguetta per cui puoi mettere il dito per premerlo solo in un verso, e cioé con l'erogatore non puntato verso di te ma dall'altra parte. Non devi star tanto a mirare.... si nebulizza comunque e arriva eccome se arriva.... e anche da lontano.