Penrcentuali minoxidil e caduta indotta

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Ma la caduta indotta dal minoxidil si presenta anche in percentuali basse? Con quale percentuale si riesce a evitare la caduta indotta? Inoltre le percentuali che si leggono vengono interpretate come percentuale dell'intero contenuto. Cioè se io prendo minoxidil 2.5% 100 ml vuol dire che il 2.5% di quei 100 ml è minoxidil? Grazie e ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao. Ma la caduta indotta dal minoxidil si presenta anche in percentuali basse? Con quale percentuale si riesce a evitare la caduta indotta? Inoltre le percentuali che si leggono vengono interpretate come percentuale dell'intero contenuto. Cioè se io prendo minoxidil 2.5% 100 ml vuol dire che il 2.5% di quei 100 ml è minoxidil? Grazie e ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La cadua indotta non e' assolutamente un problemna anche quando si verifica, impossibile evitarla.
saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
e che vuol dire se copri o no tutta la testa con 2 ml? Puoi anche metterlo in una parte e avere caduta indotta li. Io quando lo mettevo mi cadevano per le prime settimane i capelli dove lo mettevo e li mi si creava forfora e feritine ma in altre parti dove non lo mettevo non cambiava niente.

Una nuova domanda:

Qual'è la percentuale più bassa possibile che si possa utilizzare facendo in modo che il minoxidil faccia lo stesso il suo lavoro anche se molto poco?

Per esempio con 0.5 di minoxidil, la crescita anche se molto rallentata e poca, viene incentivata? A quale percentuale diventa inutile?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Puo' essere utile aanche a 1% ma magarui l'effettio terapeutico non e' avvertibile, usatelo alle % prescritte e fatevi meno paranoie con la caduita indotta non e' niente di negativo, e' fenomeno esorcizzato esclusivamente in internet da utenti ansiosi.
saluti

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io non penso che se c'è caduta indotta debba per forza esserci maggior diradamento, in teoria ogni capello che cade dovrebbe essere sostituito da uno nuovo e se così non è vuol dire che la cura non sta risultando efficace

25 Agosto 2007
757
0
265
grazie dott Gigli. Ma diminuendo la percentuale fino ad arrivare all'1% si possono evitare anche tutti i problemi di ferite, prurito, sfoghi e pelle che si stacca a strati che normalmente ho avuto con una percentuale pari al 2% con tricoxidil e con un galenico privo di glicole propilenico? Magari me ne faccio fare uno all'1% dalla farmacia. Secondo voi la fanno una soluzione all'1%? Secondo lei dott Gigli? Mi rideranno in faccia? grazie.

25 Agosto 2007
757
0
265
Dott. Gigli allora vuole dire che una percentuale di concentrazione piu bassa di minoxidil non è direttamente proporzionale ad un'inferiore aggressività? Quindi potrei avere gli stessi problemi anche con una percentuale cosi bassa? Quindi mi conviene proprio abbandonare l'idea di integrare il minoxidil insieme alla finasteride? Grazie per la disponibilità e saluti Dott. Gigli.