Peluria

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve ragazzi uso minoxidil al 5% da ormai 6 mesi, in precedenza usavo la lozione al 2% ed il passaggio è stato evidente, la mia situazione è leggermente migliorata, ma soprattutto si è stabilizzata, ma c'è una controindicazione che mi manda davvero sui nervi, mi sta crescendo troppa peluria. Le gambe sono divenute eccessivamente pelose da qualche mese all'altro ( potrebbe anche essere una mia normale evoluzione, ma non so se a 20 anni ci siano ancora i presupposti per evolversi a livello di peluria) , mi sono cresciuti dei peletti anche sulle orecchie (sono pochi, ma è oscena come cosa! O_O) e inoltre attorno alle ciglia si stanno formando dei piccoli peletti che spero non si allunghino. Cosa devo fare? Mi conviene andare dal derma? C'è magari una composizione che possa eliminare ciò che fa agire il mio corpo in questo senso?? Please non voglio abbandonare il minox proprio ora che mi stavo trovando bene!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Salve ragazzi uso minoxidil al 5% da ormai 6 mesi, in precedenza usavo la lozione al 2% ed il passaggio è stato evidente, la mia situazione è leggermente migliorata, ma soprattutto si è stabilizzata, ma c'è una controindicazione che mi manda davvero sui nervi, mi sta crescendo troppa peluria. Le gambe sono divenute eccessivamente pelose da qualche mese all'altro ( potrebbe anche essere una mia normale evoluzione, ma non so se a 20 anni ci siano ancora i presupposti per evolversi a livello di peluria) , mi sono cresciuti dei peletti anche sulle orecchie (sono pochi, ma è oscena come cosa! O_O) e inoltre attorno alle ciglia si stanno formando dei piccoli peletti che spero non si allunghino. Cosa devo fare? Mi conviene andare dal derma? C'è magari una composizione che possa eliminare ciò che fa agire il mio corpo in questo senso?? Please non voglio abbandonare il minox proprio ora che mi stavo trovando bene!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ti devi tenerev qualche peloi ,in piu' pe i maschi non vedo il problema
Salyuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
E' un effetto collaterale del minoxidil.
Ci sono 3 alternative:
-te ne freghi
-sospoendi minoxidil
-ti levi i peli con la depilazione laser o non so come si chiami,ma comunque definitiva. :D

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
eeeeeeeeee ragione per cui ho smesso... self vedo che sei campano e probabilmente sarai anche meridionale... sappi che l'ipertricosi colpisce molto i ragazzi mori... io ho smesso e sn tornato non dico alla situazione precedente, ma quasi. ovvero la peluria che collegava le sopracciglia ai capelli è quasi sparita, i peli sulle orecchie anche... sulla schiena invece non sono andati via. Fatto sta che in famiglia io ormai sono il più peloso

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
anche a me sulle orecchie sono comparsi dei peli spaventosi...spero almeno che mi chiamino x un film sui lupi mannari[:D]

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Scusa LC ma quanto tempo è passato prima di tornare alla situazione precedente (intendo per i peli)? Invece com'è la situazione dei tuoi capelli dopo la sospensione di minox?

Grazie

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
eee la mia situazione è abbastanza particolare... perchè io mi prendevo solo minox 5% da forse 2 anni... poi ho provato ad integrare con proscar ed ho avuto solo 2 mesi in cui li prendevo insieme. Poi ho smesso col minox e adesso sono a 7 mesi e mezzo di proscar... Per perdere la peluria penso che in 2 mesi è scomparsa, ma c'è ancora un pò che non è sparita che non so se sparirà e non so se è causata da minox(io penso di si). Per i capelli sono peggiorato tantissimo. A pasqua facevo schifo, gli amici non facevano che notare la mia alopecia. forse la sovrapposizione di effulvio stagionale con quello del minox ha causato questo....... booooooooooo. cmq adesso mi sn rasato e vd avanti solo con proscar. Posterò aggiornamenti...

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
e dicci LC-- ne è valsa la pena, di perdere buona parte dei capelli, per avere qualche pelo in meno sul corpo??? Mah...

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
sinceramente si... non si parla di peli in meno sul corpo, ma di collegamento dei capelli con le sopracciglia, anche se a livello di peluria... adesso sono tornato ad essere una persona normale... e sono sicuro che proscar ad 1 anno riuscirà a farmi vedere dei buoni risultati

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Il tuo problema LC riguarda più il vertex o il frontale? Non ti ho chiesto se il minox lo hai sospeso di colpo oppure gradualmente.

Grazie

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
ma più il vertex, diciamo tutto il superiore... in realtà frontale sn messo bn... cmq l'ho sospeso di colpo.

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
l'hai sospeso tutto di un colpo?da quanto?guarda che può provocarti un effluvio per interruzione dovevi interromperlo gradualmente

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Secondo voi 1ml a giorni alterni, diciamo come mantenimento, può sempre aumentare la peluria? Quello che non capisco è se conta di più la quantità che si usa oppure, per esempio, 0,5ml al giorno può bastare per creare effetti collaterali (vedi peli)! Mi riferico a minox 5%

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
ragazzi voglio dire una cosa che nn centra cn la discussione però è una domanda che mi faccio da un bel po...
ma che legame c'è da sopracciglia e capelli? faccio questa domanda perke quasi sempre mi sembra di notare che chi ha sopracciglia molto folte nn tende quasi mai a perdere i capelli mentre chi tipo come me che ne ha poke ha una calvizie aggressiva...