Peluria eccessiva causata da mela annurca?

pata

Utente
21 Giugno 2022
19
3
5
Salve a tutti. Dopo visita dermatologica, ho iniziato una cura con:
- lozione topica a base di fina e minox + altri componenti
- come anti dht sistemico alfauno plus
- di mia iniziativa, mela annurca

Le cure sono state iniziate tutte in maniera parallela lo stesso giorno, ossia il 4 Luglio quindi a breve saranno appena 2 mesi.

I risultati sono molto buoni al momento, forse troppo. Mi ritrovo un bel po' di vellus sulle tempie e lungo l'hair line e il front e alcuni capelli corti ma già pigmentati sempre su hair line e front. Il problema, come da titolo, è che è cresciuta anche un po di peluria già pigmentata nella zona fra le sopracciglia e le tempie con un effetto estetico non proprio da apprezzare. Noto, in fine, un aumento anche della peluria generale sul corpo pur essendo sempre stato abbastanza villoso.

Io credo di mettere la lozione solo nella giusta porzione di tempie o al massimo qualche volta sarò sceso un po' troppo ma sono certo di non averla messa lì dove c'è la peluria. La mia è un'AGA generalizzata a tutta la zona superiore che, da quello che leggo sul forum, è l'AGA che risponde meglio alle cure ma anche se fossi uno dei casi super responder a fina e minox, sono comunque solo 2 mesi.

Questo mi fa pensare che sia opera della mela annurca, magari quella peluria era già presente ma invisibile e me l'ha fatta pigmentare così come quella sul corpo.

Che ne pensate?

(Allego foto di entrambi i lati)
 

Allegati

  • 22-min.jpg
    22-min.jpg
    428 KB · Vista: 22
  • 11-min.jpg
    11-min.jpg
    451.7 KB · Vista: 22

pata

Utente
21 Giugno 2022
19
3
5
Potrebbe essere non penso metti la lozione anche li
Come ho scritto sopra, qualche volta sarò sceso troppo con la lozione ma mai fino a quel punto.
Dici sia troppo presto per essere stato minox, vero? Se li tolgo con ceretta o simili, c'è rischio che tornino?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Si e sempre piu' grossi
Magari prendi una lozione schiarente
 
  • Mi Piace
Reazioni: pata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,149
7,260
2,015
Beh non credo proprio,magari erano peli gia'presenti,ma per effetto delle ripigmentazione che puo' dare,si sono scuriti
 
  • Mi Piace
Reazioni: pata

pata

Utente
21 Giugno 2022
19
3
5
Piu' probabile dipenda dalla loziine
saluti
La ringrazio per il suo parere dottore. Ma è possibile a meno di due mesi dall'inizio della lozione che vi sia già questa peluria pigmentata? Non è più probabile sia colpa della mela annurca che mi ha inspessito peluria già presente? Questo spiegherebbe anche l'aumento di peluria sul corpo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy