pelle eccessivamente grassa,oleosa

Anciuetta93+

Utente
7 Settembre 2020
5
0
5
Salve a tutti
Ho scoperto questo forum e volevo porvi un problema che ho da tempo sperando che magari qualcuno piu navigato possa darmi qualche suggerimento

Partendo dal presupposto che ho alopecia (genetica, mio padre non ha praticamente capelli e mia mamma per essere una donna non è che ne ha troppi) ma qua il problema che piu' mi da fastidio è l'eccesso di sebo (faccia e cuoio capelluto) che penso aggravi poi tutto il resto

Non sono molto informato su cosa prendere per cercare di limitarne un po' la produzione perche dopo 4ore dal lavaggio posso gia percepire una certa lucentezza e a fine giornata se mi passo il dito resta l'alone

Ho letto di biotina....potrebbe aiutare?
Leggendo un po' di topic di questo forum ho letto di un certo Vitaminity Anti Sebum....ma io pensavo di provare anche il Foligan che contiene Sap palmetto zinco acido folico ma anche biotina e non vorrei che i due integratori assieme siano troppo

Per questo chiedevo a Voi
Grazie !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ciao se la produzione di sebo è molta, indirizzati verso il nostro antisebum
Altrimenti biotina 10 mg al giorno per almeno 60 GG e vedi come va.
Utilizza detergenti delicati, più sgrassano, più sebo verrà prodotto dalla tua pelle
 
  • Mi Piace
Reazioni: Anciuetta93+

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Ciao, ti rispondo io perché ho lo stesso problema.
La biotina può aiutare ma è un integratore, puoi ottenere qualcosa dopo un uso molto prolungato.
La prima regola è quella della detersione. Devi trovare detergenti ultra delicati che contengono principi attivi in alte dosi che sul serio possono contrastare il sebo.
Per il cuoio io ti consiglio lo shampoo k-max hair g, secondo me è il migliore in circolazione per qualità -prezzo, costa veramente poco rispetto ad altri e dura tantissimo.
Per il viso dovresti usare qualcosa di leggero e delicato con all'interno piroctone olamine o acido azelaico. Cercati il post sul forum sulla dermatite seborroica, ci sono dei suggerimenti utili.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Anciuetta93+

Anciuetta93+

Utente
7 Settembre 2020
5
0
5
Ciao se la produzione di sebo è molta, indirizzati verso il nostro antisebum
Altrimenti biotina 10 mg al giorno per almeno 60 GG e vedi come va.
Utilizza detergenti delicati, più sgrassano, più sebo verrà prodotto dalla tua pelle
si direi che è molta...intendi l'antisebum di vitaminity?
grazie
 

Anciuetta93+

Utente
7 Settembre 2020
5
0
5
Ciao, ti rispondo io perché ho lo stesso problema.
La biotina può aiutare ma è un integratore, puoi ottenere qualcosa dopo un uso molto prolungato.
La prima regola è quella della detersione. Devi trovare detergenti ultra delicati che contengono principi attivi in alte dosi che sul serio possono contrastare il sebo.
Per il cuoio io ti consiglio lo shampoo k-max hair g, secondo me è il migliore in circolazione per qualità -prezzo, costa veramente poco rispetto ad altri e dura tantissimo.
Per il viso dovresti usare qualcosa di leggero e delicato con all'interno piroctone olamine o acido azelaico. Cercati il post sul forum sulla dermatite seborroica, ci sono dei suggerimenti utili.
quindi l'avere tanto grasso è correlato a dermatite seborroica?

Io purtroppo non so bene come lavarmi...un tempo mi fu consigliato per il viso lutsine bactopour...certo toglieva tutto il grasso ma dopo 2 ore c'era di nuovo e forse piu di prima.
Provo a vedere se trovo qualche info su prodotti per il viso,come dici...

grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
prova il detergente viso cerave , è ottimo e molto delicato.


c'e anche la versione piu piccola da 236ml
 
  • Mi Piace
Reazioni: Anciuetta93+

Anciuetta93+

Utente
7 Settembre 2020
5
0
5

Anciuetta93+

Utente
7 Settembre 2020
5
0
5
Ciao se la produzione di sebo è molta, indirizzati verso il nostro antisebum
Altrimenti biotina 10 mg al giorno per almeno 60 GG e vedi come va.
Utilizza detergenti delicati, più sgrassano, più sebo verrà prodotto dalla tua pelle
volevo dirti che mi è arrivato l'antisebum e mentre che c'ero in un'unica spedizione ho preso anche il DHT blocker integratore

Ora pero non so se conviene usarli entrambi o sono troppo pesanti e iniziare con uno solo
L'anti sebum poi dice dalle 2 alle 4 pastiglie al giorno....quindi quante dovrei prenderne? 2,3 o 4? non c'è una regola?
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Le cause del sebo, avendo anche l'alopecia l'alopecia androgenetica, non sono correlate a qualche livello ormonale?
 

Fabrikun99

Utente
30 Marzo 2022
1
0
5
Hei anciuetta93 allora come ti sei trovatx con il vitaminy antisebum per quanto rigarda il viso? nell'arco di questo tempo hai risolto il problema?