PELLE DEL VISO SENSIBILISSIMA

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
allora... ho la pelle del viso ipersensibile... se fa troppo caldo, o troppo freddo, o sono affaticato/imbarazzato, mangio piccante o cioccolato ecc ecc la pelle (secchissima tra l' altro) mi si irrita e divento rossissimo...

-come rimediare?

-posso allenarla a diventare più resistente? chessò usando un dopobarba alcolico, anche se mi provocherebbe un fastidio tremendo...




grazie[V]
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Se hai la pelle sensibilissima, come tale la devi trattare. Quindi per questo motivo ti consiglio di utilizzare prodotti specifici. La marca Avene per esempio ne ha molti validi, fatti apposta per questo problema. Comunque tante altre marche possono essere valide, esempio bionike, la roche posay...La cosa migliore è andare in una farmacia e farti consigliare, magari facendoti dare qualche campioncino da provare.
Ovviamente il dopobarba alcolico lo eviterei;)
Se di base hai questa tipologia di pelle, ci devi convivere, in ogni caso non è detto che duri tutta la vita. Da quello che leggo, e che hai descritto mi sembra plausibile l'ipotesi di rosacea, ma in ogni caso vai da un dermatologo.