Pelle del viso OLEOSA

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ho la pelle del viso oleosa, untuosa, grassa ecc. insomma c'è un eccesso di sebo. [:(]
Che devo fare??
L'alimentazione influisce?
Si guarisce definitivamente o no?

Se mi faccio la doccia con l'acqua calda ogni tanto noto che il viso si asciuga ma si screpola un pò!!!!

Quanti problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(][xx(]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
evita i grassi.

quindi limita olio, insaccati (prosciutto salame and co)

limita i latticini

non usare detergenti aggressivi, io lavo la faccia con lo stesso shampoo delicato seboregolatore (markeuticals)

se proprio non sopporti il lucido sulla pelle, compra un prodotto eccezionale: si chiama SVR Spirial crema. è una crema opacizzante, che vendono solo in farmacia, serve a regolare il sebo in eccesso su mani, piedi, ascelle e viso.

usala a giorni alterni, perchè contiene cloruro d'alluminio che stringe i pori della pelle.

provare per credere

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
A chi lo dici [:(!]

Fatti anche dei cicli di biotina e cerca di mangiare un piatto di riso almeno due volte a settimana per spezzare un po'.
Purtroppo non se ne guarisce ma con uno stile di vita perfetto e una dieta ad hoc il problema si riduce di molto.

Grazie per la dritta baciamolemani, questa è da provare subito!

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Anche la crema Apaxil è efficace nel combattere l'effetto lucido.
La pelle grassa in genere è anche secca, è per questo che si screpola dopo che la lavi. Io ti consiglio di lavare il viso con un latte detergente delicato. Prova o apaxil viso o svr spirial crema (anche se quest'ultima non la conosco), vedi che effetto ha sulla tua pelle e se la senti secca io ti consiglio di usare prima una crema idratante, lascia sciugare qualche minuto e poi applica l'antitraspirante.
CACTUS KING che vuol dire fatti dei cicli di biotina? Biotina ad uso topico?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sì conni, è quello che consiglia sempre il dottor Gigli quando gli si accennano problemi del genere. Io mi faccio due cicli l'anno da due mesi ciascuno ( 5 mg al dì, ottobre/novembre e febbraio/marzo), per il resto approfitto del sole che è sempre un toccasana se preso in maniera adeguata.

Risultati molto soddisfacenti [:)]

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Si in effetti ho usato una lozione per capelli che conteneva biotina e sui miei capelli era scomparsa ogni traccia di sebo.
Cactus King quindi io dovrei andare in farmacia e cosa dovrei chiedere?? Non ho idea di come si venda la biotina per problemi di pelle grassa. [:D]
Grazie!!

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
non mi parlate di apaxil perchè lo uso per l'iperidrosi che ho alle santissime mani!! [:(]

@Cactus King ma l'untuosità sul viso sparisce con questi cicli? e poi non fanno male a lungo andare? qual'è la loro azione??

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La biotina è vitamina H dunque come tutti gli integratori, se presi a cicli, non crea nessunissimo problema. Il meccanismo francamente non lo conosco ma basta una normale alterazione della flora batterica per limitare l'assorbimento delle vitamine e dato che quasi nessuno mangia perfettamente un qualche squilibrio vi è sempre.
Una carenza del gruppo H causa quelle stramaledette desquamazioni sebbene poi non sia l'unico motivo per cui si soffre di ciò.. i risultati quindi sono come al solito soggettivi: c'è chi si trova benissimo chi non vede nessun miglioramento. chi parla di prodotto miracoloso chi lo butterebbe nel secchio.. fatevi un ciclo e giudicate da soli, a me ha ridotto il sebo di un 50% il che non è male se considerate che riesco ad abbassarlo ulteriormente con altri accorgimenti (da marzo a settembre esponendomi al sole ho una pelle meravigliosa).. oltre questo mi dona anche dei capelli splendidi [:)]

Conni in farmacia ti spareranno dei prezzi esorbitanti, loro hanno il Liposkin che è ottimo ma 2 mesi di cura ti vengono a costare intorno ai 60 € (dovendone prendere 5 milligrammi al dì); prova a cercare in erboristeria o anche su internet se ti fidi ad acquistare online. C'è anche il Biodermatin che però molti vendono dietro ricetta medica e non capisco perchè, essendo un integratore come tanti; 13€ al mese il costo di quest'ultimo.
Lascia perdere i prodotti da supermercato, contengono tutto ma in dosi troppo basse per essere realmente efficaci.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Personalmente non cambierei mai la mia pellaccia grassa con una sempre secca e pulita, quest'ultima invecchia molto prima e tende ad accentuare le rughe d'espressione. Pur avendo ancora dei lievi problemi di sebo (soprattutto in questi mesi) mi ritengo apposto lo stesso.. ho 23 anni e la pelle di un 18enne così dicono, altri della stessa età tutti asciutti e tirati magari ne dimostrano già 35.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
conni demello ha scritto:
Roger funziona apaxil per iperidrosi alle mani? hai provato la iono?
non ho mai provato la ionoforesi.
Apaxil non mi piace per una serie di motivi: é troppo liquido è una volta che lo metto devo stare attento perchè può cadere oppure se mi va sul dorso della mano brucia da morire, e per chiuderlo, dopo che l ho messo un pò su una mano, è complicato avvitare il tappo [8)]
Poi per asciugarsi ci vuole tanto tempo non come ti fanno vedere nel sito[:(!]
infatti quando me lo metto sono nel letto pronto per dormire e lascio le mani fuori dalle coperte per farlo asciugare [xx(]

Non lo uso sempre perchè rovina le mani, le screpola. Diciamo che mi riduce la sudorazione del 50% a me c'è ho una forte iper alle mani.

Devo provare perspirex per le mani...... perchè quello per le ascelle è una meraviglia [;)] adesso l'estate posso almeno mettermi una maglietta colorata e non nera o bianca. Anche se a lungo andare funziona sempre meno per questo l'inverno non lo uso quasi mai .. anche se l'inverno il problema non si nota.

Ma hai anche tu questo problema simpaticissimo alle mani? tutta la giornata o solo in alcuni momenti?

@Cactus King COme 60€ [:D] ??
ma parli di questo ?
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1207

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Si Roger, anch'io ho questo simpaticissimo problema che preferisco di gran lunga al mio effluvio.
Comunque il problema aumenta d'estate e fino allo scorso anno le mani grondavano sempre. Quest'anno ho iniziato la iono e quando l'effetto svaniva le mie mani sudavano solo in condizione di stress. le ascelle sono più facili da asciugare con le creme, mani e piedi è difficile. Io ho usato la schiuma nidrox, ha ridotto un po ma non ho avuto problemi di disidratazione o bruciore. Per maggiori informazioni c'è un sito (non so se lo conosci già)www.iperidrosi.org