PELI

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
secondo la teoria alla base della tecnica del trapianto di peli, una volta innestati sulla testa i peli (dopo un certo numero di cicli) diventano capelli a tutti gli effetti.

Questa è la teoria. Il problema è che nella pratica questo non succede in tutti i casi e i risultati sono molto variabili, almeno per ora.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sì, è una specie di fue. Ovviamente i peli non ricrescono (nella donor) ma se il prelievo è fatto bene la cicatrice dovrebbe essere invisibile.

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
dunque ragazzi da quello che ho capito leggendo blog americani e il risultato dipende anche dal tipo di pelo, per capirci se li ho ricci meno ricci grossi o fini, da quello che ho percepito e che chi possiede peli abbastanza dritti e sottili la cosa diventa molto ma molto interessante altrimenti meglio stra evitare!!!
io vado un pò contro corrente, credo che sia valida

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
vi aggiungo questo link:

http://www.hairtransplantplanet.com/index.php?option=com_content&view=article&id=75&Itemid=73&lang=it

la cosa interessante è che ti effettuano un test per capire se la tua cute reagisce bene in termini di densità e colre del nuovo capello.
Io quasi quasi vado in canada da Dr. Umar mi faccio fare una piccola prova sulla cute visto che sono molto peloso sulle gambe, faccio passare un anno e poi tiro le conclusioni, date un'occhiata a qui :

http://www.youtube.com/watch?v=AbznGLBXH5g

Che ne pensate?

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
i peli diventano capelli ma ci vuole più tempo come per la ricrescita che si deve stimare dopo 2 anni dal trapianto per via della fase telogen molto lunga. I peli dopo tempo(variabile) diventeranno sempre più lunghi per via del maggior flusso di sangue che c'è in testa. I bht sono ottimi per riparare le cicatrici senza sprecare capelli. il problema purtroppo rimane della scarsa percentuale di ricrescita

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
perchè sul tessuto cicatriziale la percentuale di ricrescita è più bassa ed usando i peli eviti di buttare via un sacco di capelli preziosi. Almeno avresti perso solo i soldi, e se ti va bene puoi ripetere più interventi per aumentare la densità, tutto senza utilizzare la zona capillifera

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
io ho guardato i lavori di Cole e Umar e sono davvero molto buoni, però vedo che qui in Italia nessuno caga questa tecnica...bho non capisco!! tu che pensi è valida?? apriamo una nuova discussione?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
non c'è bisogno di aprire una nuova discussione, se volete discutere del bht in quanto tecnica continuate tranquillamente qui, va bene...

Al limite aprite una nuova discussione se volete discutere di un caso particolare di bht con video o foto da commentare.

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Che ne dite di chiedere a dei chirurghi italiani se utilizzano o hanno intenzione di utilizzare questa tecnica?

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
ma come mai ti interessa questa tecnica? Hai già fatto dei trapianti è hai terminato la disponibilità della donor? Prima di pensare ai peli corporei io penserei ad un trapianto normale...

I chirurghi italiani non sanno fare la FUE con i capelli figurati se riescono a fare la FUE con i peli [:D]

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
La fue coi capelli l'ho fatta e non ne sono affatto soddisfatto; in particolar modo per l'enorme cicatrice che mi trovo dietro la nuca. Avendo peli superflui che eliminerei con molto piacere, ho pensato che sarebbe bello utilizzarli per infoltire la testolina :D
Tutto qui ;)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa dav hai fatto la strip immagino, non la FUE...[:)] Con la FUE non ci sono cicatrici dietro la testa.[;)]

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
ma se hai ancora UF in donor puoi prima usare quelle e poi passare ai peli corporei che sono comunque l'ultima spiaggia della chirurgia...

Posso chiedere chi ti ha operato e quanti anni avevi quando hai fatto l'intervento?

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io sono rimasto impressionato da questo:

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=45839355

Se ce l'ha fatta lui che era una palla da biliardo ce la può fare chiunque.Per questo ritengo il bht l'unica salvezza per certi casi.