PELI

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Salve a tutti,
qualche annno fa avevo letto su una rivista, non ricordo più quale ma credo Viversani e Belli, di una nuova tecnica appena arrivata in Italia di trapianto di capelli, che consisteva nel prendere i peli del corpo per poterli innestare in testa, peli che poi sarebbero diventati capelli. Questa tecnica aveva due vantaggi; reperire capelli da una zona donatrice più ampia e liberare i peli superflui dal proprio corpo. Ora, quello che interessa a me è la seconda possibilità: qualcuno sa dirmi se è possibile eliminare i peli superflui in questo modo, cioè prelevarli con la tecnica che si usa per il trapianto per eliminarli definitivamente, inoltre da chi potrei informarmi per un'operazione del genere? grazie

pappaeciccia

Utente
17 Luglio 2008
28
0
15
Ho fatto un giro su Internet, e si dice che i bulbi prelevati da una qualsiasi parte del corpo e trapiantati in testa, assumono in tutto e per tutto la connotazione dei capelli.Ma non dicono niente su chi effettua sto tipo di trapianto.
Quindi è una cosa positivissima.Ciao

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Ci manca solo che mo trapiantano i peli pubici lol.. io non ci credo minimamente a sta cosa, mi darete ragione!!

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Si trovano su internet dei report BHT (body hair transplant), ma i risultati non sono buoni come quelli dei trapianti di capelli e sembra che le percentuali di attecchimento siano più basse di quelle dei capelli. Mwamba è un chirurgo che pratica BHT.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
ragazzi ma stiamo scherzando.. i peli in testa.. io preferirei la rasatura.. con qualche lampada e palestra andra' tutto benissimo.. invece che con 4 peli magari pubici in testa.. ahahahah!! è ridicola la cosa dei peli, e credo che chi ricorre a questa tecnica sia un malato di mente..

[e' una opinione MIA e non intendo offendere nessuno]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
ragazzi ma stiamo scherzando.. i peli in testa.. io preferirei la rasatura.. con qualche lampada e palestra andra' tutto benissimo.. invece che con 4 peli magari pubici in testa.. ahahahah!! è ridicola la cosa dei peli, e credo che chi ricorre a questa tecnica sia un malato di mente..

[e' una opinione MIA e non intendo offendere nessuno]

come no, magari un giorno riusciranno ad ottenere il 100% di attecchimento dei peli in testa e, specie chi è piuttosto peloso, potrà tornare ad avere tuttii capelli... ma è una cazzata, indubbiamente. come no*

l'unico dubbio è se le cicatrici lasciate dai punch risulteranno visibili o meno... spero di no, magari togliendo solo una parte dei peli, e non tutti...

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
giusto per chiarezza, secondo la teoria alla base del BHT i peli trapiantati in testa diventano capelli a tutti gli effetti. Quindi non è che si va in giro con i peli pubici in testa...

Poi, come ho già detto, la teoria non è ancora sufficientemente verificata e ci sono diversi casi andati male. Quindi io per ora personalmente eviterei questa strada a meno di casi particolarissimi.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
secondo me peli sono e peli rimangono, anche pubici lol
finchè non ci saranno testimonainze valide a riguardo come potremmo credere a una cosa del genere?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
le testimonianze ci sono, come ti ho detto Mwamba è un chirurgo che utilizza questa tecninca (ce ne sono anche altri) e se vai in un forum specilizzato sugli autotrapianti troverai diversi casi con tanto di foto ecc. ecc.

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
Ok ragazzi, si è parlato dei risultati e del trapianto di peli, però a me interessava sapere se i peli estratti non cresceranno più, cioè è possibile effettuare una depilazione definitiva usando questo sistema?
se si, da chi potrei rivolgermi per saperne di piu?
a me interessa eliminare in modo definitivo i peli che in certe parti mi danno proprio fastidio!
grazie

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì non crescono più ma non penso sia un metodo valido come epilazione, sarebbe troppo costoso.

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
c'è il laser per l'epilazione conosco diverse persone che si sono o si vogliono sottoporre!
come dice Ronald non conviene riinserirli in testa visto i risultati non esaltanti e soprattutto la diversita dei peli al capello!

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
beh per chi li ha ricci i peli pubici non devono essere malissimo..

sarev cmq se mi linkassi qualche testimonianza te ne sarei grato,sono curioso di vedere i risultati

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
caso dott. Arvind a 14 mesi: http://www.youtube.com/watch?v=lQF90YO8Dcg

caso del dott. Umar a 9 mesi: http://www.youtube.com/watch?v=ll8PkhuybGY

caso dott. Umar a 6 mesi: http://www.youtube.com/watch?v=YkLkPNP_JVU

se cerchi tu stesso su youtube ne troverai anche altri. Ho provato a sceglierne alcuni che mi sembravano meglio giudicabili di altri. Comunque come ho già detto secondo me questa tecnica dovrebbe essere usata solo come estrema ratio: quando la donor è esaurita, per fare repair o cose del genere. Su youtube non sono riuscito a trovarne, ma su altri forum (in sezioni protette che non ti posso linkare) ho visto anche casi di bht disastrosi...

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
io non mi sono fatto ancora la depilazione laser ditro la schiena... perché vorrei vedere se effetivamente possa essere un serbatoio per rinfoltire l'AGA...

Per il momento mi rado... altro che malato mentale... se mi levano i peli dove non li voglio e me li mettono dove voglio... altro che malattia...sarebbe geniale...

Poi per chi potrà usare solo peli pubici... abituatevi a essere chiamati teste di Xxxxxx... sto scherzando.... farei di tutto per curare l'aga... stanne perdere la mia virilità

gigante

Utente
24 Giugno 2005
41
0
15
La vostra sui peli pubici è solo stupida ironia... Naturalmente non sarebbe quella zona il serbatoio, ma soprattutto i peli del petto. Ed è una tecnica in grande sviluppo, sicuramente è il futuro più probabile...

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
beh ma si parla di trapianti misti tra capelli e peli non solo peli.. perchè sul secondo a tratti si vede che c'ha i peli in testa, il primo il risutato è come un trapianto stessa cosa il terzo..

cmq sul fatto dei peli pubici si scherzava eh..