Peli superflui, minoxidil

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Ciao a tutti.
Sono in cura da 3 mesi e mezzo con regaine (2 volte al giorno), e avevo questa domanda da fare al Dott. Gigli.
Premettendo che sulla schiena e sull'avambraccio ho sempre avuto un po' di peli; mi sono accorto, però, che negli ultimi tempi questi sono diventati sempre più robusti ed inoltre si è sviluppata della peluria in zone in cui prima non c'era niente.
Volevo sapere se lo sviluppo di questi peli è sempre dovuta al minoxidil? in caso di risposta affermativa, come posso fare per risolvere il problema?
Questa peluria che si è formata; nel caso continui ad utilizzare il minoxidil; è destinata a svilupparsi ancora di più diventando dei peli veri e propri, oppure rimarrà così e magari col tempo se ne andrà?

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Ciao a tutti.
Sono in cura da 3 mesi e mezzo con regaine (2 volte al giorno), e avevo questa domanda da fare al Dott. Gigli.
Premettendo che sulla schiena e sull'avambraccio ho sempre avuto un po' di peli; mi sono accorto, però, che negli ultimi tempi questi sono diventati sempre più robusti ed inoltre si è sviluppata della peluria in zone in cui prima non c'era niente.
Volevo sapere se lo sviluppo di questi peli è sempre dovuta al minoxidil? in caso di risposta affermativa, come posso fare per risolvere il problema?
Questa peluria che si è formata; nel caso continui ad utilizzare il minoxidil; è destinata a svilupparsi ancora di più diventando dei peli veri e propri, oppure rimarrà così e magari col tempo se ne andrà?

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Ciao a tutti.

aprox

Utente
15 Aprile 2008
18
0
5
Bella domanda. Mi è successa la stessa identica cosa.
Secondo me può dipendere anche da uno sviluppo che doveva avvenire in maniera indipendente dal farmaco (dipende dalla tua età) oppure no. Mah, io non so che pensare.

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Io ho 28 anni.....penso che l'età dello sviluppo sia finita......
ma te (aprox) stai continuando con minoxidil? Se sì, la crescita di peli è continuata? Oppure alla lunga si è, perlomeno, arrestata?

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
i motivi sono 2:
1 perche hai fatto cadere il prodotto in zone dove non dovevi
2 perche metti troppo prodotto che ti entra in circolo

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Grazie jack per la risposta, quindi se dovessi diminuire il quantitativo giornaliero....e metterlo una sola volta (2 ml),la situazione potrebbe migliorare?

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Volevo aggiungere un'ulteriore domanda per il Dott. Gigli.
Se, per cercare di risolvere questo problema dei peli, dovessi passare da 2 applicazioni di Regaine al giorno (circa 3 mL) ad una sola (circa 2 mL) i capelli potrebbero nuovamente tornare a cadere? (visto che nel frattempo la loro caduta si è molto ridotta).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
puo' diopendere dal kjminoxidil non e' risolvibilese non con l'interuizione dela cura o conmetodi di depilazione definitiva
saluti

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
anche a me è successo.. ho sei bei peli neri e pigmentati per spalla.
prima di usare minox non c'erano..
cmq niente di che son sei peli...
un conto era se mi veniva il pullover[:D][:D]

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Scusi dott.re ma non ho capito bene, il problema è risolvibile?
E se sì come?
Se non ho capito male le uniche soluzioni sono: depilazione definitiva o sospensione del farmaco? E se al posto di applicarlo 2 volte al giorno, lo applicassi una sola volta potrei ottenere dei benefici?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
guarda a me pure è capitato..però alla fine è un problema trascurabile...mi si sono pigmentati i peletti sugli zigomi e quelli che circondano le sopracciglia...poi mi sembra di vedere i peli delle braccia piu coloriti. però non se ne accorge nessuno...solo io c'ho fatto caso...e sempre in bagno con la luce sparata[:D]

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Difficiule da dire ma non credo assolutamentre he la monoapplicazione ti cambi qualcosda.
saluti

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Ma se dovessi sospendere il farmaco tutto torna come prima? Cioè i peli superflui se ne vanno?
E passare da 2 applicazioni al giorno ad una potrebbe comportare una perdita dei risultati che ho ottenuto fino ad adesso?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
beati voi,a me il minox non mi da tutti sti effetti!!!Se mi facesse venire dei peli sare felicissimo perchè significherebbe che ti fa crescere pure peli o capelli sul cuoio capelluto..azz,magari capitasse a me sta cosa[:(!]

bestia

Utente
30 Gennaio 2008
43
0
15
Scusi Dott. Gigli un ultima domanda.
Quindi se passo da 2 applicazioni al giorno ad 1 al giorno perdo tutti i benefici che ho ottenuto nei primi 3 mesi?
Ma scusi mica tra 2 applicazioni ed 1 non c'è differenza?
Grazie ancora per la disponibilità, molto gentile.