Peli post finasteride per doc e tutti

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Ciao a tutti ho smesso di prendere fina (che assumevo da circa 3 anni) da un 5 mesi e la peluria in tutto il corpo è aumentata a dismisura. Pensate possa avere a che fare con la fine dell assunzione della pillola?
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Ciao a tutti ho smesso di prendere fina (che assumevo da circa 3 anni) da un 5 mesi e la peluria in tutto il corpo è aumentata a dismisura. Pensate possa avere a che fare con la fine dell assunzione della pillola?
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Ciao a tutti ho smesso di prendere fina (che assumevo da circa 3 anni) da un 5 mesi e la peluria in tutto il corpo è aumentata a dismisura. Pensate possa avere a che fare con la fine dell assunzione della pillola?
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
ma infatti spesso mi chiedo: chi assume antidht nota anche una rarefazione della peluria durante la cura? a rigor di logica dovrebbe essere così, no?
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
si durante la cura ho notato una diminuzione leggera della peluria , ora che ho smesso ho notato un infoltimento generale confermato anche da amici fidanzata etc quindi non è un impressione soggettiva
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
Anche secondo me, ti fa venir fuori i peli potenziali ossia per capirci quelli che magari non ti spunterebbero mai(tieni conto che con l'età i peli continuano a crescere,vedi le orecchie,naso e mani di certe persone a 70anni).
Io dopo pochi mesi di assunzione ho avuto e sto avendo un forte prurito alle gambe e li mi è aumentata la peluria in poco tempo; lo stesso pruritoche ti viene ,se ricordi, in pubertà(se guardi da vicino vedi anche i peli che spuntano,sembtrano minuscoli becconi di moscerino).
Ad ogni modo non mi sembra una tragedia piuttosto come chiedeva il dottore: e i capelli?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
A me con la finasteride sono spariti i peli del dorso delle mani e quelli tra le sopracciglia (più che altro trattasi di netto indebolimento del fusto, in termini di densità è tutto come prima).
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
dottore i capelli sembrano per ora reggere anche perchè sto continuando con il minoxidil al 5% che assumo da anni e forse anche perchè ancora solo 5 mesi di fine della cura col propecia sono pochini.. speriamo bene..
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Fina bloccava la crescita dei peli quindi quelli che crescono sono i tuoi peli che la fina aveva semplicemente bloccato. Scommetto che i capelli sono peggiorati.
 

ludwig

Utente
4 Gennaio 2011
90
0
65
A chi dice che no gli crescono piu i peli o addirittura la barba, ma scusate fatemi capire quanti anni avete? Perchè vi assicuro che sulle gambe mi son cresciuti sensibilmente peli nuovi,addirittura ho avuto dei rash di prurito e vedo follicoli nuovi che spuntano e ho 26 anni non sono proprio in fase di sviluppo.
Non capisco per quale principio la fina faccia tornare alla normalità i follicoli dei capelli e porti ad involuzione quelli dei peli del corpo? Mi pare una teoria bizzarra..