Peli incarniti barba.......e se usassi il macchini

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
nn riesco a risolvere quel problema....:(e se io mi tenessi sempre un filino di barba......senza radermi a zero nn trovebbero incarnirsi...che dite?

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Si funziona!Io faccio così infatti.Comunque i peli si incarniscono,quando la rasatura è troppo profonda,cioè il pelo non viene tagliato alla stessa altezza della cute,ma al di sotto.Mi spiego meglio.Quando t fai la barba,se passi il rasoio contropelo,facendo pressione,il pelo tende ad uscire un po dal suo follicolo,per poi rientrare dentro.Questa è una causa dei peli incarniti.
Se ho sbagliato qualcosa correggete pure,non sono esperto.Comunque radersi con rasoio elettrico sicuramente provoca pochissima se non l'0assenza d'irritazione.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Avete ragione, se non si fa il contropelo tendono a non incarnirsi, ma la rasatura non è perfetta.Io per questo motivo faccio la barba una volta a settimana.

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
il fatto e che mi vengono pur nn facendo il contropelo!!!!!!!!!!cacchio.....compreo un rasoio elettrico...consigli?grazie mille!!!!!!!!!!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se non hai una barba troppo invadente l'ideale è un regolabarba con pettine al minimo (1,5mm circa), eviti così ogni tipo di irritazione.
L'ideale, poi, se vedi che stai bene con la barba, è fartela crescere un pò e tenerla ordinata sempre con lo stesso regolabarba ma un pò più lunga. Ti dico questo perchè l'effetto ispido che si crea con la lunghezza minima può piacere, ma a volte ti conferisce un aspetto troppo trasandato che per certe occasioni non è il massimo...Con una barba curata e non lunghissima sei a posto sempre.
x Daltarin: hai provato la crema all'ossido zinco per la dermatite? Com'è andata?
Lasciate perdere i rasoi elettrici..

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Io uso il regola barba,a 0 mm.L'effetto estetico non è come quello della lametta,rimane un pochino + lunghetta la barba,però è tutta uniforme!Comunque preferisco la barba un po' più lunghetta,che avere la pelle sempre piena d'irritazioni e bugnetti!
[^]