""Peletti"" vicino all'attaccatura

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Salve a tutti, e complimenti per il forum.
Assumo ormai da diversi anni finasteride (finastid tagliato in 4) tutte le sere. Ha stoppato la caduta dei capelli, e penso che abbia anche fatto ricrescere qualcosa. Avrei bisogno di un parere: come da foto allegate, da anni ho notato vicino all'attaccatura una striscia (davanti è un cm, proseguendo aumenta, anche due tre cm) di peletti molto molto sottili, ma ben visibili da vicino. Immagino si tratti di capelli atrofizzati... che però in questi anni non sono spariti, forse la finasteride li ha preservati. Alcuni sono più grossi, capellini diciamo [:)], altri proprio peletti.
La domanda è la seguente: è possibile recuperare in qualche modo questi capelli, stimolarli a ingrossarsi, farli tornare ad essere appunto capelli e non una peluria? Con il Minoxidil per esempio? Anni di finasteride sembra averli preservati, ma non fatti tornare ad essere com'erano.
Grazie mille.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Assumo ormai da diversi anni finasteride (finastid tagliato in 4) tutte le sere. Ha stoppato la caduta dei capelli, e penso che abbia anche fatto ricrescere qualcosa. Avrei bisogno di un parere: come da foto allegate, da anni ho notato vicino all'attaccatura una striscia (davanti è un cm, proseguendo aumenta, anche due tre cm) di peletti molto molto sottili, ma ben visibili da vicino. Immagino si tratti di capelli atrofizzati... che però in questi anni non sono spariti, forse la finasteride li ha preservati. Alcuni sono più grossi, capellini diciamo [:)], altri proprio peletti.
La domanda è la seguente: è possibile recuperare in qualche modo questi capelli, stimolarli a ingrossarsi, farli tornare ad essere appunto capelli e non una peluria? Con il Minoxidil per esempio? Anni di finasteride sembra averli preservati, ma non fatti tornare ad essere com'erano.
Grazie mille.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Grazie mille.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ho assunto solo finastid in questi anni, per circa un anno avevo applicato anche Minoxidil (prima al 2% poi al 5%) ma si parla tipo del 2003/4... C'erano già questi peletti. C'è un diradamento centrale sul vertex quindi si tratta di aga, però con finasteride in questi anni la situazione si è mantenuta stabile e anzi, penso che ci sia stato un certo rinfoltimento. Più che altro mi interessa sapere se qualcosa potrebbe stimolare la ripresa di qeusti capellini sul frontale, anche se dopo tutti questi anni credo di no.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Perfetto grazie, sapevo appunto che il minoxidil può stimolare l'ingrossamento del diametro, farò un tentativo applicandolo però solo sulla parte frontale, solo sull'attaccatura (sul vertex no, mi sta bene come sto).

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
anche io ho notato negli ultimi giorni qualche capello vicino all'attaccatura come mostra Nait80 alle foto e in piu una serie di peletti proprio come lui,ma io ho appena iniziato la cura sono solo a 2 scatole di propecia.non so se questo puo essere un segno positivo o meno per quanto riguarda l'andamento della cura.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
abbastanza presto con finasteride, anche se appunto all'inizio applicavo anche minoxidil... diciamo qualche mese, e poi da allora non mi sono più caduti (tocco... ferro dicendo questo [:D]), forse un po' si sono rinfoltiti.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
nait quei peletti e capelli che ti sono spuntati che mostri nella foto,dopo quanto li hai notati?

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Li notavo applicando minoxidil, quindi sempre i primi mesi, però magari prima non me ne ero accorto, non saprei dire.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
come me,pero io non uso minox,io sono quasi 2 mesi e ho notato questi capelli e peletti negli ultimi giorni..
quindi da quando li hai notati dopo i primi mesi sono cmq rimasti come quando li ai visti la prima volta?non ce stato un progredire della crescita di questi?

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Io ho smesso di applicare minoxidil (ora vorrei riprendere). In questi anni ho assunto solo finasteride e quei peli/capellini non sono cambiati, né diminuiti né aumentati né cresciuti.

lvca75

Utente
17 Ottobre 2010
89
0
65
Se con la fina sei in una situazione stabile non è più semplice fare un trapianto invece che stare li ad impiastrarsi di minox per ingrossare 4 peletti .... ??

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Ma dicono che è molto difficile trovare chi sappia farlo veramente (con i capelli miei intendo)...

Tornando a minoxidil: se lo uso solo su fronte/stempiatura e non dietro, presumo che la dose dovrà essere quanto meno dimezzata, quindi 0,5 ml due volte al giorno. E' giusto?