Pelati colpevoli

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
L'autolesionismo che leggo su questo forum ultimamente, la poca considerazione per se stessi e l'arrendevolezza ogni tanto mi fanno proprio incazzare.
Vi posterei foto di mie amiche, fighe allucinanti che stanno con ragazzi SENZA capelli, non rasati, SENZA capelli.

Leggendovi sembra quasi di vedere la pubblicità del K-max sul sito ufficiale, almeno si... l'agenzia pubblicitaria ci ha azzeccato.

Posso capire uno shock temporaneo ma su... sento 30enni che si chiudono in casa per 4 peli...no ragazzi...cosi non va bene.
Un consiglio fraterno..
Ste

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

danny88

Utente
10 Settembre 2008
37
0
15
Sai stefan credo proprio che tu abbia proprio ragione , il problema credo che sia nei modelli che la società di oggi ci impone e nella fragilità caratteriale .
Ma il vero problema sta nella debolezza caratteriale di una persona ,ovvero se un soggetto non sicuro di sè ha problemi di alopecia ne teme il giudizio negativo della gente e qui scattano i complessi di inferiorità causandone principalmente chiusura in se stessi (il che nn li fa vivere serenamente).
Ma ovviamente questo discorso nn vale per tutti tant'è vero che vi sono state molte persone senza capelli che ha fatto la storia.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
A te le calve tempie,
ad altri il crine la Fortuna diede;
s'altri i desiri adempie
ebbe di te più fortunato piede.
La disventura tua non è mia colpa,
te solo dunque e 'l tuo destino incolpa.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Complimenti per il ragionamento, Stef!!![;)]
X Ronald:adoro poesia, Ronny!!![ov]

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao stefan85,rispondo a questo topic per dirti inanzitutto che leggendo i tuoi interventi mi ha davvero colpito in positivo la tua maturità e il tuo modo di pensare,quindi i miei più sinceri complimenti!!! Ho notato anche io come te un certa tendenza all'autolesionismo psicologico in alcuni thread,per cui vorrei dire la mia sull'approccio che si dovrebbe adottare quando si avverte di avere un problema col propio corpo: ragazzi mettetevi in testa che nessuno, e dico nessuno, è perfetto!!!
Non ho più i capelli di quando avevo 16 anni??? e allora? mi dovrei sentire inferiore solo perchè non posso pettinarmi sempre come voglio e magari non mi posso mettere il gel e mi si vede la cute??? certo che no!!! se mi curo e voglio riavere i capelli come prima lo devo fare principalmente per una mia personale soddisfazione e non perchè ho paura che le amiche della raga mi facciano notare che li perdo ( citaz. da uno dei recenti post in questione )..non posso giudicare me stesso e gli altri con una scala del grado di perfezione dei capelli( meccanismo inconscio di chi ha questo problema),perchè ci sono tante persone che magari possono avere una situazione tricologica invidiabile, ma con le quali non mi cambierei mai anche fisicamente!!!! ho voluto rimarcare questo aspetto in virtù di un post che ho aperto qualche giorno addietro ,ma ci tengo davvero a precisare che con esso il mio intento era di avere un approccio leggero alla cosa , ridendoci sù e magari soddisfando qualche curiosità tecnica con i potenziali interventi degli altri utenti, perchè per intenderci non mi sentirei mai e in nessuna modo da meno solo perchè quando ad es. esco dall'acqua non ho la capigliatura apposto! In sostanza spesso lasciamo che il problema dei capelli offuschi la nostra mente non dandoci una corretta percezione sia del problema stesso ,magari ingigantendolo rispetto a quanto è davvero visto all'esterno se è cio che veramente ci preoccupa, sia delle nostre qualità arrivando magari ad invidiare uno che non ha nulla in più di noi solo perchè ha dei capelli migliori dei nostri!!!questo è quanto di più sbagliato si possa fare quando s'affronta il problema aga, che non ci consente di dare la giusta misura della realtà che ci circonda vedendo noi stessi solo in termini di capelli e sopratutto che non ci consente di accorgerci di tutte le belle cose che ci succedono quotidianamente e di come veramente ci vedono i nostri amici, le nostre ragazze e i nostri familiari!un saluto a tutti[;)]
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Grazie ragazzi, sono felice che qui ci possa essere qualcosa di positivo..

è una croce

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
stef, è normale che non bisogna demoralizzarsi...ma non puoi negare che un ragazzo a 20 anni che perde i capelli si possa sentire na m**da! vedere il prp aspetto cambiare cosi all'improvviso...certo la vita continua...ma cmq l'aga a 20 anni ti cambia un po' la vita! a ki + e a ki -...e poi diciamoci la verità...se stiamo su sto forum nella sezione psicologia e calvizia...forse un po' male x questo problema ci stiamo! io cmq personalmente cerco di non pensarci e di sfruttare altre mie qualità ma cmq a volte ci penso e mi rode!!!anche perchè prima mi divertivo un sacco a farmi tt le pettinature che volevo![V]E' anche vero però che se stai con una persona a cui piaci, piaci sia con che senza capelli!!!
 

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Certo però che sta predica con tutto quello che ti prendi scritto in basso perde un pò di credibilità...[:D][:D][:D]
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Mi curo ma qualora perdessi tutti i capelli.. macchinetta a 1 mm e stop (almeno ci ho provato)

PS: ho 23 anni e sicuramente ancora un pò insicuro..ne avessi 40, non so quanto inizierei a curarmi IMHO
Quoto il discorso di Iocicredo, pelato a 20anni è sicuramente meno probabile statisticamente che a 40 con tutti i problemi del caso.
saluti


Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

c'è una massa di sfgt qua dentro... per fortuna ogni tanto si legge qualcuno con la testa a posto (a posto DENTRO).
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
stefan mettiti nei miei panni che a 17 anni gia ero stempiato con l attaccatura che arretrava , ed i miei amici mi dicevano: ma non preoccuparti ,tanto le ragazze non guardano i capelli ,ma guardano il pene se stai messo bene... .........io perdevo sia i capelli ed avevo anche il pene piccolo ,..cosa dovevo fare suicidarmi??? invece sono arrivato a 32 anni ancora vivo nonostante tutti questi complessi che hò[:D],....secondo me sempre meglio vivere male che non vivere prorpio alla fine ,..spero sempre che un giorno in un modo o un altro riavro i capelli e mi si allungherà il pene[8D],..sperare non costa niente....
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
lavezzi una volta ogni tanto sostituisci la tua pugnetta serale con un aperitivo in compagnia, la tua psiche ne gioverà parecchio.

Per rispondere a vetriolo che forse è uno di quelli con più palle quà dentro, ricordo il: non me ne frega essere pelato ma con queste chiazze non ce la faccio..posso strapparli? hai proprio ragione..qui c'è troppa gente che dovrebbe darsi una ripigliata, vi state ammazzando di un male che non è il vostro.



Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Xandy ha detto una grande verità. Peccato che il mondo preferisca le dolci bugie alle dure verità!!!
Saluti a tutti!!!

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ringrazio stefan per la stima e rispondo che aver palle si vede in ben altre cose, no? [;)]

sottolineo comunque questa sua frase vi state ammazzando di un male che non è il vostro e invito tutti gli sfgt autodepressi a stamparla bella grande su un foglio da appendere in ogni stanza della casa.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
La cura alla calvizie si fa sopra e dentro la testa.
Ci sono decine di esempi di piccole grandi follie delle quali leggo qui dentro ogni giorno, gente che fa 8 ore di ginnastica facciale al dì, gente che si prende antiandrogeni sistemici per una lieve stempiatura fisiologica, gente che si legge intere enciclopedie mediche per cercare nuove terapie improbabili e scomodissime, gente che dice di peggiorare quando migliora, come chi dice di migliorare quando peggiora ecc. (vado per iperboli si intende)
Io stesso ne sono un esempio alle volte.
Se uno non è capace di accettarsi pelato (perché è per questo che siamo qua) deve cercare di trovare nuovi equilibri anche se non sarà probabilmente mai più capellone, sennò è la fine.

May the Rock be with you.
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
wow menomale che c'è qualcuno che la pensa come meeeeeeeeeeeee - ditelo pure voi a lavezzi che si fa troppe seghe (e non solo mentali) :) :)))))))

senza sapere a chi dovessi la vita in un manicomio l'ho restituita