PELAGE PP405

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quando si inizia una sperimentazione sull'uomo il dosaggio iniziale è quello che viene portato avanti in tutte le fasi, ci sono gli studi preliminari per individuare i dosaggi non problematici e qui, mi spiace ricordarlo, li fanno proprio sugli animali dove esagerano per trovare la dose letale (quindi anche da qui capite che gli studi sugli animali sono necessari e utili per arrivare al farmaco finale è ogni ironia in merito è fuori luogo).

Poi non è vero che ci sono state sperimentazioni di fase I e II con risultati clamorosi per poi finire in nulla, di immagini ne sono sempre girate poche, girano i dati che i ricercatori evidenziano al meglio e qui vengono presi come eccezionali quando in genere sono solo nella norma delle cose che possono smuovere qualcosa.

Di solito ci si fa abbagliare delle percentuali di crescita senza ricordare o sapere che per recuperare una densità da trapianto da un diradamento da 20 terminali a cm2 servono percentuali molto elevate tipo +200-300% che non si sono mai viste in uno studio.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: ale84

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
E' la stessa notizia di settimane fa, il trial finirà a dicembre e non a febbraio.
O mi sono perso qualcosa?

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Credo che sia cambiato il fatto che hanno fatto retromarcia sul pubblicare i risultati tramite un report della fase 2a, come invece avevano anticipato avrebbero fatto per la fine di Febbraio.
Pubblicheranno tutto alla fine della fase 2b a Dicembre 2025 invece (se tutto va bene).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
E quello che dico da 20 anni, tante promesse,fatti zero ..e poi mi dicono che sono sempre polemico 😁😁

• Mi Piace
Reazioni: Alessandro83

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma anche a voi sono scomparse le faccine? Riesco a mettere solo quella da "boomer" col solo sorriso :) (ma usando la tastiera).

Ciao

MA - r l i n

Tobias1991

Utente
4 Settembre 2014
107
0
165
Loro dicono questo sulla base dello studio di Alfredo Rossi che a 10 anni individua come ulteriormente migliorate le capigliature dei pazienti da lui analizzati. Peccato che la sua valutazione sia solo fotografica e non faccia alcun conteggio... Gli studi che contano i capelli invece mostrano che già dopo 2/3 anni la conta inizia a calare rispetto al picco di efficacia. Ovviamente in monoterapia.
Poi, come dico sempre, lo studio sui giapponesi non conta perché hanno una genetica diversa dalla nostra.
Su di noi per avere risultati simili a quelli dei giapponesi serve almeno dutasteride, ma non la tolleri per 10 anni quella roba senza alcun effetto avverso.
Qual è la differenza fra finasteride e dutasteride che ti porta a dire che la dutasteride non è tollerabile nel lungo periodo?

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Beh oddio sembra che riattivi i bulbi miniaturizzati, e in più un 20% di crescita in un mese è un ottimo risultato, sono più che promettenti
Sìsì è che cerco di rimanere coi piedi per terra e non farmi prendere dall'entusiasmo ma i risultati effettivamente sono buoni, sai è che sono anni che appaiono prodotti che all'inizio sembrano promettenti ma poi si risolvono in un buco nell'acqua, quindi meglio non esagerare con l'ottimismo

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Beh oddio sembra che riattivi i bulbi miniaturizzati, e in più un 20% di crescita in un mese è un ottimo risultato, sono più che promettenti
Sempre troppo promettenti...siamo abituati ormai, quindi meglio non darsi troppe illusioni
Come sempre solo la clinica quotidiana ed il tempo darà delle vere risposte

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Sempre troppo promettenti...siamo abituati ormai, quindi meglio non darsi troppe illusioni
Come sempre solo la clinica quotidiana ed il tempo darà delle vere risposte
Quello certo però se da dei risultati così anche sugli uomini sicuramente è un passo avanti
Ps hanno appena scoperto una molecola che fa ringiovanire le cellule dei ratti,sono gli esseri perfetti qualsiasi cosa funziona su di loro