PELAGE PP405

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,593
941
615
Capisco, ma quindi secondo te alla luce di tutto ciò combinare due antiandrogeni che degradano i recettori potrebbe avere effetti oltre che sulla conta capelli post-boost iniziale anche sul prolungamento temporale di questo peak di efficacia?
In sostanza gli effetti si sommano e si combinano pur essendo due prodotti simili oppure uno sostituisce l'altro?
Proprio non saprei... Teoricamente ridurre il DHT rende più testosterone disponibile all'aromatizzazione, quindi dovrebbe sempre essere meglio lavorare su due fronti. Ma se escludiamo il discorso estrogeni è lecito aspettarsi che possano non esserci differenze nel blocco della progressione perché tanto il recettore scompare nelle quantità sufficienti ad arrestare l'AGA tanto degradandolo con la giusta sostanza, quanto riducendone l'espressione con la finasteride. Troppo speculativo... Ma direi che assieme farebbero sempre meglio.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
125
68
165
Proprio non saprei... Teoricamente ridurre il DHT rende più testosterone disponibile all'aromatizzazione, quindi dovrebbe sempre essere meglio lavorare su due fronti. Ma se escludiamo il discorso estrogeni è lecito aspettarsi che possano non esserci differenze nel blocco della progressione perché tanto il recettore scompare nelle quantità sufficienti ad arrestare l'AGA tanto degradandolo con la giusta sostanza, quanto riducendone l'espressione con la finasteride. Troppo speculativo... Ma direi che assieme farebbero sempre meglio.
Ok, ti ringrazio per la risposta, ora non vorrei deragliare la discussione e andare off topic ma è proprio questo il dubbio che mi attanaglia quando si parla di questa batteria di anti-dht topici "degradanti" che in teoria dovrebbero essere pronti all'immissione sul mercato da anni: siamo sicuri che andiamo a raddoppiare i gains di fina? Perché se dobbiamo sostituirla con una finasteride 1.0 marginalmente migliore nella conta capelli non so se abbiamo fatto questo grande affare

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,593
941
615
Be', però finasteride non tutti la riescono ad usare, ed un topico scevro da effetti sistemici di qualunque tipo certamente sarebbe preferibile ad un trattamento endocrino. Voglio dire, tu preferiresti mettere un topico 1/2 volte a settimana o prendere una pasticca ogni giorno? Al di là di tutta la sicurezza che i farmaci possono avere, io preferirei sempre la prima opzione.
Certo, rimane sempre il dubbio del costo e dell'effettiva efficacia nel tempo, oltre che l'insoddisfazione per il fatto che si tratti sempre e comunque di terapie per il mantenimento e non di cure nel senso proprio del termine.
Senza contare che se davvero sul front/tempie contano più gli ARs del DHT in sé, allora queste terapie potrebbero migliorare la prognosi di noi stempiati molto più di fina/duta.

petrazz4

Utente
20 Gennaio 2019
45
6
15
Per chi fosse interessato nuovo prodotto
Formulato nel Regno Unito
da premettere che sono molto scrupolosi ci sono un po di domande alle quali devi rispondere e poi devi avere un consulto con il Dottore uno dei produttori per sapere puoi iniziare al usarlo
Si parla di una formulazione di minoxidil al 10% più dudasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,481
8,352
2,015
Già fatto 20 anni fa' :ROFLMAO: ecco perché non è una novità
Sono arrivato fino al 15 % di Minox,poi c'era la duta liposomale 1,5% .
Quindi non sarà la rivoluzione 🤣
la lascia a te😝

• Haha
Reazioni: petrazz4

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
790
249
265
bg
This is an update.

Brief background. A user on discord had mentioned in November 2024 he was part of the pp405 trial. He noted many users had great growth, however his growth was poor. He expected he received placebo. He also mentioned that if phase 2a was successful, pelage would move into phase 2b in February 2025.

Now, ClinicalTrials.gov has just updated their trial with a completion date of November 2025, suggesting an extension of the study for Phase 2b. This aligns with the timeline of the user.

This user has also confirmed the 48 hour photos that have leaked were legitimate as the individual who leaked the photo also had all the testing parameters correct (the camera lens used, the solution applied etc)

Either way I would assume phase 2a showed some good results and the company is now moving onto phase 2b. Great news to get the product on market faster. This updated data can be found on clinicaltrials.gov.

Hopefully soon 2a results will be released to the public. But seems to be good news if they are continuing on.

Edit: would like to clarify that the 48 hour photos may not have been the same areas of the scalp. As displaying photos to a participant in a double blind study would obviously effect the results. However we can take his comment of getting regrowth over the course of the study as a positive sign for the drug (along with the other user). As they proceed to phase 2b it’s also a great sign as they are continuing the trial (has not failed to show some results it seems and is generally safe in 2a)

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,304
48
415
vabbè....e comunque il dht serve nello sviluppo....ma non serve piu dopo....anzi dopo, quando determinato geneticamente, è il dito sul grilletto allo starter ....parlo di capelli....ecco perchè impedire il suo ingresso nella papilla sarebbe la svolta..lo trovo molto piu fattibile che pensare di controllare la sequenza che avviene dopo..o pensare di intervenire geneticamente visto il numero di geni coinvolti...

papels5

Utente
22 Giugno 2023
125
68
165
This is an update.

Brief background. A user on discord had mentioned in November 2024 he was part of the pp405 trial. He noted many users had great growth, however his growth was poor. He expected he received placebo. He also mentioned that if phase 2a was successful, pelage would move into phase 2b in February 2025.

Now, ClinicalTrials.gov has just updated their trial with a completion date of November 2025, suggesting an extension of the study for Phase 2b. This aligns with the timeline of the user.

This user has also confirmed the 48 hour photos that have leaked were legitimate as the individual who leaked the photo also had all the testing parameters correct (the camera lens used, the solution applied etc)

Either way I would assume phase 2a showed some good results and the company is now moving onto phase 2b. Great news to get the product on market faster. This updated data can be found on clinicaltrials.gov.

Hopefully soon 2a results will be released to the public. But seems to be good news if they are continuing on.

Edit: would like to clarify that the 48 hour photos may not have been the same areas of the scalp. As displaying photos to a participant in a double blind study would obviously effect the results. However we can take his comment of getting regrowth over the course of the study as a positive sign for the drug (along with the other user). As they proceed to phase 2b it’s also a great sign as they are continuing the trial (has not failed to show some results it seems and is generally safe in 2a)
Beh direi ottime notizie, grazie mille per la leakata kibith 🙏
Ho solo un paio di domande:
- "He expected he received placebo"- eh ma poi ha avuto modo di confermare di aver effettivamente ricevuto placebo oppure no?
- (questa non è una domanda rivolta direttamente a te ma a chiunque voglia rispondere) come mai questa abitudine da un po' di tempo di spacchettare le fasi in 2a, 2b, 3a etc etc quando una volta erano solo I, II, III? Un residuato del covid?

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
790
249
265
bg
Beh direi ottime notizie, grazie mille per la leakata kibith 🙏
Ho solo un paio di domande:
- "He expected he received placebo"- eh ma poi ha avuto modo di confermare di aver effettivamente ricevuto placebo oppure no?
- (questa non è una domanda rivolta direttamente a te ma a chiunque voglia rispondere) come mai questa abitudine da un po' di tempo di spacchettare le fasi in 2a, 2b, 3a etc etc quando una volta erano solo I, II, III? Un residuato del covid?
Beh io l'ho interpretato un po' meno positivamente.

Tempo fa vidi quella famosa foto del prima/dopo a 48 ore (eh si ho scritto 48 ore, no giorni o settimane)
Si tratta di una foto, fatta ad uno schermo, con due immagini di tricoscopio, datate a 48 ore di differenza, nella prima c'erano circa 30 capellini, nella seconda una sessantina (!!), tra capellini un po' piu' lunghi e capellini nuovi nuovi (cosa che nemmeno il minox puro al 99% farebbe in 48 ore..)

Capisci che se le foto non sono della stessa area questa cosa fa sparire sia la "magia" sia soprattutto lo "scombussolamento generale" che una immagine del genere ha portato nel panorama delle attuali (scarse) cure.

Ricordo pero' che l'immagine era centrata su un neo, quindi pareva la stessa zona, ma non ne sono piu' sicuri al 100% a quanto pare, pero' potrebbe anche essere vera.

Possiamo solo attendere altre foto della fase 2A, magari saranno comunque ottime

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,593
941
615
vabbè....e comunque il dht serve nello sviluppo....ma non serve piu dopo....anzi dopo, quando determinato geneticamente, è il dito sul grilletto allo starter ....parlo di capelli....ecco perchè impedire il suo ingresso nella papilla sarebbe la svolta..lo trovo molto piu fattibile che pensare di controllare la sequenza che avviene dopo..o pensare di intervenire geneticamente visto il numero di geni coinvolti...
Ci sono anche dei trattamenti basati su siRNA che puntano ad impedire la produzione in loco di 5aR ed AR; quanto presto potremo vederne i risultati difficile dirlo... Come al solito però non sarebbero una cura, ma solo un blocco della progressione per futuri agati. Noi siamo belli che andati fintanto che si agisce solo sugli androgeni.

This is an update.

Perlomeno abbiamo degli aggiornamenti. Meglio del silenzio-stampa di tanti altri trattamenti che cadono poi nel dimenticatoio.

papels5

Utente
22 Giugno 2023
125
68
165

Tempo fa vidi quella famosa foto del prima/dopo a 48 ore (eh si ho scritto 48 ore, no giorni o settimane)
Si tratta di una foto, fatta ad uno schermo, con due immagini di tricoscopio, datate a 48 ore di differenza, nella prima c'erano circa 30 capellini, nella seconda una sessantina (!!), tra capellini un po' piu' lunghi e capellini nuovi nuovi (cosa che nemmeno il minox puro al 99% farebbe in 48 ore..)

Capisci che se le foto non sono della stessa area questa cosa fa sparire sia la "magia" sia soprattutto lo "scombussolamento generale" che una immagine del genere ha portato nel panorama delle attuali (scarse) cure.

Ricordo pero' che l'immagine era centrata su un neo, quindi pareva la stessa zona, ma non ne sono piu' sicuri al 100% a quanto pare, pero' potrebbe anche essere vera.

Possiamo solo attendere altre foto della fase 2A, magari saranno comunque ottime
Io oramai c'ho rinunciato a delle foto fatte bene da parte delle case farmaceutiche, sembra che anche quando hanno dei risultati seppur minimi per loro sia impossibile prendere un cristiano, sempre con la stessa lunghezza dei capelli, condizione di luce e inclinazione della testa e fargli una semplice fotina, come siamo in grado di fare noi che non abbiamo il PhD in molecular biology ad Harvard.
Era già capitato con HMI (e difatti sono scomparsi), poi è naturale che come suggerisci tu tra le righe viene da pensar male e che dietro ci sia la scammata.
Comunque mi tengo la testimonianza relativamente positiva dello user di discord e il fatto che abbiano dato semaforo verde per il proseguimento dei trial, anche se una Fase 3 diretta mi avrebbe convinto di più (chi lo sa se magari questa 2b non sia un tentativo di mascherare l'ultima spiaggia, del tipo o adesso portate dei risultati altrimenti a casa).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,481
8,352
2,015

Tempo fa vidi quella famosa foto del prima/dopo a 48 ore.

Capisci che se le foto non sono della stessa area questa cosa fa sparire sia la "magia", sia soprattutto lo "scombussolamento generale" che una immagine del genere ha portato nel panorama delle attuali (scarse) cure.
Ricordo pero' che l'immagine era centrata su un neo, quindi pareva la stessa zona, ma non ne sono piu' sicuri al 100% a quanto pare.

in due GG 30 capelli in più??🤣

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
790
249
265
bg
in due GG 30 capelli in più??🤣
Si sembra strano, non è naturale infatti, ma bisogna prima conoscere il meccanismo che ci sta dietro.

Questa molecola è stata studiata e sviluppata appositamente per l'aga da una università americana e va a colpire uno specifico meccanismo all'interno dei mitocondri (meccanismo che evidentemente viene "scassato" in caso di calvizie).

In pratica viene tolto un freno alla cellula, che così torna a funzionare (magari anche troppo forse).
Lo stesso meccanismo, ma sbloccato illimitatamente, si trova a volte nel cancro, per questo che le cellule cancerose non solo fanno fatica a morire, ma anzi funzionano a ritmi anche esagarati, il che è un problema in genere.

Non stupisce affatto che un capello con questo meccanismo "libero" possa crescere ben più del normale.

Ci sono già utenti preoccupati che questa molecola vada in circolo, combinando chissà che cosa. Vedremo se tra gli effetti avversi nella fase 2 ci saranno la crescita di un terzo testicolo e/o la morte dei tester...

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

papels5

Utente
22 Giugno 2023
125
68
165
Si sembra strano, non è naturale infatti, ma bisogna prima conoscere il meccanismo che ci sta dietro.

Questa molecola è stata studiata e sviluppata appositamente per l'aga da una università americana e va a colpire uno specifico meccanismo all'interno dei mitocondri (meccanismo che evidentemente viene "scassato" in caso di calvizie).

In pratica viene tolto un freno alla cellula, che così torna a funzionare (magari anche troppo forse).
Lo stesso meccanismo, ma sbloccato illimitatamente, si trova a volte nel cancro, per questo che le cellule cancerose non muoiono, anzi funzionano a ritmi anche esagarati, il che è un problema in genere.

Non stupisce affatto che un capello con questo meccanismo "libero" cresca ben più del normale.

Ci sono già utenti preoccupati che questa molecola vada in circolo, combinando chissà che cosa.
Vedremo se tra gli effetti avversi nella fase 2 ci saranno la crescita di un terzo testicolo e/o la morte dei tester...
Leggevo su tressless (prendere comunque con le pinze) che tuttavia alla fine di Fase 1 hanno potuto constatare che la concentrazione nel sangue e nelle urine era letteralmente zero, in più fase 2b dovrebbe occuparsi dell'ottimizzazione del dosaggio su una platea più ampia e Fase 3 è praticamente la pre-commercializzazione, quindi per loro sembrerebbe che dal punto di vista della sicurezza problemi non ce ne siano.
Ovviamente chi vivrà vedrà e di farmaci che hanno manifestato sides importanti anche dopo anni di utilizzo è pieno il mondo, quindi come al solito 🤷‍♂️

• Mi Piace

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,593
941
615
Leggevo su tressless (prendere comunque con le pinze) che tuttavia alla fine di Fase 1 hanno potuto constatare che la concentrazione nel sangue e nelle urine era letteralmente zero, in più fase 2b dovrebbe occuparsi dell'ottimizzazione del dosaggio su una platea più ampia e Fase 3 è praticamente la pre-commercializzazione, quindi per loro sembrerebbe che dal punto di vista della sicurezza problemi non ce ne siano.
Ovviamente chi vivrà vedrà e di farmaci che hanno manifestato sides importanti anche dopo anni di utilizzo è pieno il mondo, quindi come al solito 🤷‍♂️
Be', sì, ovviamente se la fase 1 viene oltrepassata la questione sicurezza è considerata bella che risolta e viene accantonata, indipendentemente dai dosaggi che poi saranno terapeutici, verosimilmente sempre e comunque inferiori a quelli testati in fase 1.

• Mi Piace
Reazioni: papels5

papels5

Utente
22 Giugno 2023
125
68
165
Be', sì, ovviamente se la fase 1 viene oltrepassata la questione sicurezza è considerata bella che risolta e viene accantonata, indipendentemente dai dosaggi che poi saranno terapeutici, verosimilmente sempre e comunque inferiori a quelli testati in fase 1.
Non sapevo questa cosa che i dosaggi commerciali finali fossero ridotti rispetto a Fase 1, sarà forse per quello che ogni nuovo prodotto sbarca su internet con foto ultrapromettenti delle primissime fasi e poi dopo sappiamo tutti come va a finire?
Immagino che se anch'io mi sparassi 6 mesi di minoxidil al 50% e finasteride tritata nell'insalata magari recupererei l'hairline di quando avevo 16 anni...

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,593
941
615
Non sapevo questa cosa che i dosaggi commerciali finali fossero ridotti rispetto a Fase 1, sarà forse per quello che ogni nuovo prodotto sbarca su internet con foto ultrapromettenti delle primissime fasi e poi dopo sappiamo tutti come va a finire?
Immagino che se anch'io mi sparassi 6 mesi di minoxidil al 50% e finasteride tritata nell'insalata magari recupererei l'hairline di quando avevo 16 anni...
No, aspetta, era una mia speculazione, non sono informato sulla pratica effettiva. Immagino che se si fanno degli studi di tossicità e sicurezza questi debbano essere condotti a dosi ben più alte di quelle poi "commerciali", no? Altrimenti come fai ad essere sicuro della sicurezza?
Nel senso che io so che 50mg al giorno di finasteride per 1 mese non mi ammazzano né mi fanno alcunché di grave, quindi impostare una terapia ad 1mg al giorno è assolutamente sicuro se questa poi mi mostra di essere efficace. Non so se ho reso l'idea.
Ammetto però la mia ignoranza, ho solo tirato ad indovinare a logica. Effettivamente in altre occasioni abbiamo visto studi di fase 1 condotti con i dosaggi che si intendeva poi commercializzare... Ho fatto confusione, chiedo perdono.

• Mi Piace
Reazioni: papels5

papels5

Utente
22 Giugno 2023
125
68
165
No, aspetta, era una mia speculazione, non sono informato sulla pratica effettiva. Immagino che se si fanno degli studi di tossicità e sicurezza questi debbano essere condotti a dosi ben più alte di quelle poi "commerciali", no? Altrimenti come fai ad essere sicuro della sicurezza?
Nel senso che io so che 50mg al giorno di finasteride per 1 mese non mi ammazzano né mi fanno alcunché di grave, quindi impostare una terapia ad 1mg al giorno è assolutamente sicuro se questa poi mi mostra di essere efficace. Non so se ho reso l'idea.
Ammetto però la mia ignoranza, ho solo tirato ad indovinare a logica. Effettivamente in altre occasioni abbiamo visto studi di fase 1 condotti con i dosaggi che si intendeva poi commercializzare... Ho fatto confusione, chiedo perdono.
No no ma figurati nemmeno io sono informato su come effettivamente si articoli step by step una sperimentazione, non ho neanche un background scientifico quindi figurati, è tutto un provare a capire e tirare ad indovinare utilizzando un minimo di logica di base.
La tua speculazione poi ha sicuramente un razionale, se 10x del prodotto y non mi uccidono, di sicuro non potranno farlo 8x, è assolutamente logico
Quello su cui io mi interrogavo è se magari fosse dovuto a questa ipotetica differenza di dosaggio tra Fase I e III questo trend a cui assistiamo da qualche anno: arriva il prodotto che in Fase 1a trasforma Claudio Bisio in Jason Momoa, boom di foto leakate, l'aga ormai è un ricordo del passato, poi arriviamo a Fase 2b e viene fuori che è una biotina glorificata.
Siccome non voglio pensare che il fior fiore di case farmaceutiche con milioni di $ di capitalizzazione siano poco più di fuffaguru col diplomino da estetista le alternative sono due:
- sono degli ottimi scienziati ma come dicevo prima per qualche imperscrutabile motivo non sanno fare le foto
- forse utilizzano dei dosaggi più alti all'inizio come suggerivi tu e poi vanno a scalare e di conseguenza scalano anche i risultati

• Mi Piace