Peggioramento Spectral Dnc-L

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Uso finasteride da quasi 3 anni e minoxidil da 2, di cui più di anno foam.
Da un mese circa ho integrato un'applicazione serale di Spectral Dnc-L, solo sull'Hairline.
Mi sembra di notare un peggioramento. Premetto che le tempie sono stabili e che il mio lieve problema è proprio sull'attaccatura centrale.
Un anno fa circa usai lo spectral dnc normale e la sensazione fu la medesima...lieve peggioramento.
Adesso chiedo a voi e al dott. Gigli se è il caso di continuare con questo prodotto e per quanto prima di trarre conclusioni. Il peggioramento potrebbe essere una specie di caduta indotta che annuncia un miglioramento futuro? Se dovessi fare ulteriori danni recupererei mollando il prodotto in questione?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ciao a tutti. Uso finasteride da quasi 3 anni e minoxidil da 2, di cui più di anno foam.
Da un mese circa ho integrato un'applicazione serale di Spectral Dnc-L, solo sull'Hairline.
Mi sembra di notare un peggioramento. Premetto che le tempie sono stabili e che il mio lieve problema è proprio sull'attaccatura centrale.
Un anno fa circa usai lo spectral dnc normale e la sensazione fu la medesima...lieve peggioramento.
Adesso chiedo a voi e al dott. Gigli se è il caso di continuare con questo prodotto e per quanto prima di trarre conclusioni. Il peggioramento potrebbe essere una specie di caduta indotta che annuncia un miglioramento futuro? Se dovessi fare ulteriori danni recupererei mollando il prodotto in questione?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Non lo so se possa essere caduta indotta. Se nel caso volessi interrompere l'utilizzo dello spectral io sarei disponibile ad acquistarlo qualora volessi venderlo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,628
9,133
2,015
Beh un mese e' poco per valutare,puo' essere benissimo una caduta indotta,prosegui almeno 3-4 mesi e poi valuta.
Prendere,sospendere,cambiare le terapie in cosi' poco tempo, e' deleterio.

ciauzz[8D]

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Per quanto tempo l'hai usato il DNC?Perchè se l'hai usato per 4 o 5 mesi e il lieve peggioramento non è rientrato potrebbe non trattarsi di caduta indotta..

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
l'ho usato 6-7 mesi, poi interrotto...
chiaramente un po' il dubbio ce l'ho...anche se fondamentalmente si tratta di prodotti diversi...
non so bene che fare...

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
dopo aver interrotto il DNC sei tornato al Rogaine foam oppure direttamente al DNC-L?..In ogni caso forse é meglio dare una chance di 4,5 mesi al prodotto..

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
no, quando usavo il dnc normale, abbinavo un minox galenico normalissimo, senza glicole. Dopo ho iniziato il foam, (aprile 2009), che ad oggi continuo ad usare la mattina. Il dnc L invece, lo uso da poco più di un mese la sera.
Però sono confuso anche perchè questo per me è solitamente un periodo di effluvio...

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Tranquillo..Per molti me compreso può influire negativamente l'effluvio primaverile..e questo,appunto,può confondere dando impressione di peggioramenti o mascherando eventuali cadute indotte..continua ad usarlo con ottimismo xchè il DNC-L indubbiamente,per tempie e frontale è molto indicato...almeno fino a sett...perchè cmq,se ancora ce l'hai,la caduta primaverile dovrebbe finire a breve.