Peggioramento dopo stop assunzione dutasteride

eltanque_

Utente
13 Luglio 2026
1
0
5
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che quotidianamente da due anni assume minoxidil topico e dutasteride orale 0.5 mg.
Dal 29 gennaio fino al 2 aprile del di quest'anno non ho potuto assumere la dutasteride per questioni mediche. Da aprile ho notato un intensificato shedding con più di cento capelli persi al giorno che continua anche ora;, confrontando le foto di gennaio con quelle di adesso ho notato un netto peggioramento alle tempie. Qualcuno di voi ha mai vissuto questa situazione? sapete se si ristabilizzerà e riguadagnerò tutto quello che ho perso in questi mesi?
In allegato foto della tempia di sx a gennaio 2026 vs luglio 2026

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,138
9,495
2,015
La sua sospensione, può portare al galoppare della miniaturizzione,non caduta,come Finasteride,duta non interviene sulla caduta(Aga non fa' cadere i capelli,li miniaturizza)
Sulla quantità di caduta sei nel range quotidiano

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,411
1,882
915
Io non noto peggioramenti di sorta,forse un filo di perdita di qualità (dovuto al colore più chiaro nella seconda foto) ,ma in quanto a arretramento, perdita di densità,direi che non si vede nulla (non avrei comunque preso duta in quella situazione) ,comunque starei più che sereno

• Mi Piace
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
542
154
265
ma piu' che altro hai una bella densità perchè duta che è off label e molto potente!?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,411
1,882
915
Perché oggi si ha il vizio di partire a bomba (dura + minox orale) ,prima ancora che vi siano danni visibili....e quasi certamente col fai da te....dubito che un derma serio prescriva duta in questa situazione ma c'è un però....il filone di derma che "se faccio "miracoli" ho più clientela e il gioco è fatto.Il gioco è più semplice di quello che sembra però...aga ad oggi = problema non risolvibile ma rallenta bile...la legge la detta la genetica , più sei svantaggiato e peggio diversi in minor tempo...genetica favorevole /buone condizioni necessitano un approccio soft per avere carte da giocare per l'evoluzione futura,genetica sfavorevole ,danni sin da giovanissimi necessitano di tentare il tutto e per tutto da subito,con la consapevolezza del "se e finché dura" ,questa cosa del finché dura assilla anche i fortunati che però hanno più resistenza nel tempo e per tutti vale la speranza che nel frattempo esca qualcosa di risolutivo o quasi