peggioramento di tutta la capigliatura..come mai?

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ciao a tutti.
in passato ho assunto propecia e ho avuto benefici strabilianti sui capelli. ora non assumo più e si vede sui capelli. la mia domanda è questa: come mai quando non assumo propecia, oltre a rovinarmi l'hairline mi si rovina tutta la capigliatura, specie sulla nuca e attorno alle orecchie? naturalmente la stempiatura si nota solo sui punti classici ma anche i capelli che non dovrebbero essere intaccati si rovinano e si increspano.

saluti

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si vede che hai sensibilità al DHT generale e non localizzata nella canoniche aree dell'AGA.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Quoto b4r3

Ho notato che diversi alopeciati hanno i capelli sulla nuca abbastanza radi e sfuggenti, roba di un paio di cm massimo. Zona androgenetica anche quella? Sembrerebbe quasi di sì

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
mi spiego meglio. a me i capelli si diradano solo sull'hairline! non si diradano ne sul vertex ne sulla nuca. ma quello che succede è che la qualità del capello è peggiore su tutta la capigliatura.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
vale sempre la regola di prima, sono meno sensibili di quelli dell'attaccatura, che appunto si diradano, ma pur sempre sensibili sono, l'unica spiegazione è questa visto che la funzione della finasteride è di abbassare il DHT.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
potrebnbe esere un aga con pattern atipioc o oppure potrebbe essewrci associazione con telòogen effluvio cronico
saluti

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
dottore, quando assumo finasteride già dopo 2 settimane noto che tutta la capigliatura risulta migliorata. il diradamento sull tempie si riduce velocemente e la capigliatura sulla nuca diventa di nuovo morbida e più pettinabile. io purtroppo risento molto sul lato sessuale della finasteride e ora sto provando con prostafactor ma non ho finito neanke una scatola ancora. forse riprovo con fina ad un dosaggio di 0,5 mg o inferiore. tanto a me la 0,5 mg ha già fatto effetto in passato anche se ha presentato i sides da 1 mg nel doppio del tempo (dopo 3-4 mesi). ha altre soluzioni per la qualità del capello a parte fina per un telogen cronico?
le ripeto che cmq non ho diradamenti a parte le tempie, il resto dei capelli si rovina ma non si dirada minimamente neanke sul vertex

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io i miglioramenti da te descritti li sto vedendo nitidamente ora dopo 5 mesi e mezzo, mi sembra impossibile che dopo 14 giorni tu possa assistere ad un reinfoltimento e miglioramento della qualità..al massimo potresti avere una riduzione dalla caduta, non credo altro di più..

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
no forse ho esagerato. ma 1 mese sicuro. in 1 mese si riduce la caduta e i capelli sono più morbidi...non noto niente sul rinfoltimento naturalmente, ma sulla morbidezza si.